One of my first Team [BW2 - OU]

CoCCaQQ

Zoidberg
Salve, salvino!

Mi sono messo questo pomeriggio di sana pianta  e senza alcun vero motivo a creare un nuovo team per la semplice voglia di farlo e di provare qualcosa di nuovo.

Tutto è nato da questo ragazzetto qua:

227.png


Mi è sempre stato antipatico senza alcun vero motivo, ma avendolo incontrato più volte in battaglia e avendo visto il suo valore ho deciso di provarlo anche io. Poco dopo gli ho affiancato già 3 pokemon che, oramai, utilizzo sempre:

227.png
593.png
286.png
135.png


Infine, ponderando bene la scelta di altri 2 pokemon, sono arrivato ad una conclusione:

227.png
593.png
286.png
135.png
647-resolution.png
612.png


Passiamo ora alla vera analisi del team:

227.gif


Skarmory @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SDef
Careful Nature
- Roost
- Spikes
- Whirlwind
- Brave Bird

Ho visto questo tier su smogon e ho voluto provarlo. Mi sembra molto solido come lead perché riesco easy a fare 3 spikes mentre lui è ancora in vita. Roost è utilissimo quando il mio avversario crede ancora di potermi uccidere con attacchi fisici e io lo faccio bestemmiare così. Whirlwind gli switcha i pokemon fastidiosi e Brave Bird è stato messo prevalentemente per evitare di morire totalmente di Taunt, senno io nemmeno ce lo avrei messo, volendo anche piazzare le rock.

593.gif

Jellicent @ Leftovers
Trait: Water Absorb
EVs: 252 HP / 212 SDef / 44 Def
Bold Nature
- Recover
- Scald
- Toxic
- Taunt

Sono innamorato sia del pokemon che del tier che utilizzo. Essenzialmente a taunt servono poche spiegazioni, come recover e scald. Toxic lo utilizzo perché lo preferisco a Will-o-Ship, senza un vero e proprio motivo, però...

612.gif

Haxorus @ Choice Scarf
Trait: Mold Breaker
EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP
Adamant Nature
- Earthquake
- Outrage
- Superpower
- Aqua Tail

Bestione del MARIA! Ho scelto la Scarf principalmente per picchiare per primo, visto che il base+nature attack è veramente molto alto. Le con le move ho cercato di coprire il più possibile i generi, anche se vorrei cambiare Aqua Tail.

647-resolution.gif

Keldeo-Resolute @ Life Orb
Trait: Justified
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef
Timid Nature
- Secret Sword
- Calm Mind
- Surf
- Hidden Power [ice]

Un test per me. Non l'ho mai provato e quindi voglio vedere di che pasta è fatto questo cavalluccio. Preferisco surf e Hydro Pump perché cercherò sempre di o Revenge Killare qualcuno oppure passerò prima su Calm Mind.

286.gif

Breloom @ Toxic Orb
Trait: Poison Heal
EVs: 16 Def / 252 HP / 120 Atk / 120 SDef
Impish Nature
- Leech Seed
- Seed Bomb
- Spore
- Drain Punch

Indeciso se metterlo o no, alla fine ho ceduto alla solita sua potenza. Solito move, ma Evs fatte un po' in casa dopo vari test sui computer. Drain Punch è principalmente una prova, anche se fino ad ora mi ci sono trovato molto molto bene.

135.gif

Jolteon @ Life Orb
Trait: Volt Absorb
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
- Signal Beam
- Thunder Wave
Non so sinceramente perché l'ho messo, ma mi è sempre piaciuto, quindi. Le move le ho adattate, più o meno, a quello che mancava nel team. Essendo molto veloce mi piace la sua sinergia in battaglia e le sue ottime chances contro mooolti avversari.

Grazie in anticipo a tutti per la risposta e buon TIER!
 

Shadow Lugia

Zoidberg
Secondo me, da ricostruire totalmente  :(  Togliendo Jolteon, Geloraggio e Fulmine ti fanno fuori tutta la squadra in un secondo 
default_chirolp_gaan.gif
 

Light_

Passante
Oddio soffre ice beam e thunderbolt allora non rateo... o ratei bene o non postare ^^

Comunque, bravo per aver messo le descrizioni e la building pashe, anche se quest'ultima potevi farla meglio.

Le principali debolezze di questo team sono: landorus / orber tias / scarftios / TRreuniclus

Per reuniclus non è importante dato che è poco usato e potresti riuscire a gestirlo.

Per gli altri potresti provare a inserire bronzong>jolteon, non ti risolve proprio il problema tias ma lo gestisce abbastanza.

Bronzong @ Chesto Berry

Trait: Levitate

EVs: 248 HP / 92 Def / 168 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Rest

- Gyro Ball

- Toxic

- Hidden Power [ice]

Skarmory ok, anche se gli darei natura Impish.

Scarf haxorus non mi convince, potresti provare al suo posto scarf mance con fire blast per steel random. Oppure c'è sempre SDchomp, vedi te.

Solo per aver utilizzato CMkeldeo hai la mia stima, ti consiglio solo Lum Berry>Life orb.

Infine breloom così è proprio brutto, usa questo set:

Breloom (M) @ Fighting Gem
Trait: Technician
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Spore
- Swords Dance/Focus Punch
- Mach Punch
- Bullet Seed
 
Top Bottom