Team parco lotta smeraldo

jkjk1234

Zoidberg
Ho deciso di riprendere in mano pokemon smeraldo e di tentare la conquista dei fatidici sette simboli: ne avevo solo due quello della serpe argento e quello dell'azienda oro. Per prendere gli altri 4 argento con qualche difficoltà ho usato questo team:

Heracross lv.100 @Salac Berry/Liechi Berry

Nature: Jolly (+ Speed ; -SpAtk)

Stat: 283 Hp/335 Atk/181 Def/90 SpAtk/198 SpDef/295 Speed

Ability: Guts

Moveset:

-Reversal

-Megahorn

-Endure

-Rock Slide

Houndoom lv.100 @White Herb

Nature:Timid (+Speed; -Atk)

Stat: 281 Hp/ 169 Atk/ 106 Def/ 313 SpAtk/ 181 SpDef/ 305 Speed

Ability: Flash Fire

Moveset:

-Sunny Day

-Solarbeam

-Overheat

-Crunch

Exeggutor lv.100 @Miracle Seed

Nature: Modest (+SpAtk; -Atk)

Stat: 315 Hp/ 202 Atk/ 178 Def/ 378 SpAtk/ 161 SpDef / 197 Speed

Ability: Chlorophill

Moveset:

-Sunny Day

-Solarbeam

-Sleep Powder

-Psychic

Però ora mi rimane la torre lotta e dopo molti tentavi sono arrivato al boss (35^ sfida) e ho perso contro il suo entei perciò onde evitare di ripetere tutta la fatica per nulla mi potreste aiutare a sistemare questo team per battere la torre lotta??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Così a pelle non mi convince Exeggutor in generale; ti è stato utile fino alla sfida con l'asso? Lo sostituirei, ad esempio, con Salamence o Swampert o anche Blissey. Perdi Sleep Powder, ma senza il sole è troppo lento per usarlo con efficacia.

Nel dettaglio, non sono eccezionali a statistiche.
Heracross ha la velocità al massimo possibile ma è scarso nel resto, sebbene mantenga un buon fattore di attacco; Houndoom sarebbe proprio da rifare.
Per Exeggutor, se opti di tenerlo e se hai distribuito gli ev mettendo al massimo (255) spatk e speed, oppure a 252 e meno di 4 in una qualsiasi altra statistica, dovrebbe avere un'introforza di tipo terra a potenza massima (70), superefficace su Entei. Io comunque lo sostituirei.

Anche quella ripetizione di Solarbeam stride un poco come coverage complessiva.

Grazie per aver ricordato con quel link che sono ammessi team di meno di sei Pokémon quando si tratta della torre lotta, come scritto appunto nel regolamento. In effetti qualcuno potrebbe pensare ad una sua violazione, che invece non sussiste.

:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

jkjk1234

Zoidberg
Beh exeggutor mi ha salvato in molte situazioni ma in effetti c'è di meglio soprattutto perché è lento e forse swampert è meglio e anche Houndoom è troppo poco resistente però non so chi potrei utilizzare nel suo ruolo mentre heracross forse ha le difese troppo basse ma sinceramente non mi ha mai dato molti problemi anzi è sicuramente il punto di forza di questa squadra
 
Top Bottom