Comin' back UU [BW2]

NOVE

Parroco
Dopo essere stato per un po' lontano dal battling, torno con questo team in UU, dato che l'OU è noioso e ridondante.
Building phase:

Tutto è partito dallo scoprire che lui 
Ani641MS.gif
 è UU (pensate quanto io sia nabbo)

Poi, come sempre faccio, ho scelto due mostri difensivi, uno fisico e uno speciale: lei 
Ani488MS.gif
 , e lui 
Ani560MS.gif


Dopo di chè ho pensato allo sweeper speciale: 
Ani407MS.gif
,

Dato che in squadra voglio sempre un tipo Terra ho optato per lui: 
Ani553MS.gif
 , che mi fa anche da sweeper fisico

Infine avevo bisogno di qualcuno che portasse i fulmini così ho scelto Raikkonen 
Ani243MS.gif
 .

Tolta Cresselia e messo Slowbro: 
Ani080MS.gif
Passando al particolare:
Sprnbf488.png
@ Leftovers
Niky Minaj 
Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Moonlight
- Hidden Power [Fighting]
- Thunder Wave
- Psychic


In questo team non ho un particolare leader, ma generalmente entro con lei il cui primo compito è rendere paraplegici più nemici possibile, per favorire lei stessa o l'entrata dei più lenti come Scraggy.
Devo dire che quando la scelsi fu per semplice esclusione, dato che non volevo scegliere il solito brozong o claydoll sono andato a sbirciare nella BL2 e devo dire che mi ha salvato il deretano più volte. Infatti quando la partita sembrava chiusa dato l'oppo mi aveva ammazzato tutti ed ero rimasto solo con lei, sono riuscito a cavarmela con la combo moonlight+TW. SODDISFATTO


Sprnbm080.png
@Leftovers 

Slowbro (F) 

Trait: Regenerator

EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Psyshock

- Thunder Wave

- Slack Off

 
Sprnbm641.png
  @ Flying Gem

Dr.Dree

Trait: Prankster

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Acrobatics

- Substitute

- Bulk Up

- Taunt

Anche lui come l'altra non mi ha deluso affatto, è veloce e acrobatics+FlyGem è molto utile. Entra attacca e torna, oppure taunta se l'oppo tenta il boost. Bulkuppato non sono mai riuscito a provarlo dato che se ci provo poi me lo uccidono(si ok dovrei bulkarlo negli switch dell'avversario ma accade sempre). Purtroppo basta un Ice beam o fang e mi muore all'istante.

Sprnbm560.png
@ Leftovers

Samir 

Trait: Shed Skin
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Careful Nature
- Bulk Up
- Crunch
- Drain Punch
- Rest
 
Lui non mi delude quasi mai, bastano 2 bulkate e diventa inarrestabile, se poi ci mettiamo l'oppo paralizzato dal TW di cresselia, in pochi lo fermano; non ho molto da dire, se non che ho notato che nell'uu lui gira col set DDance+Moxie e devo dire che mi da molte grane, ma lo preferisco di netto SSkin+Rest.
 
 
 
Sprnbf407.png
@ Choice Specs
Rhianna 
Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Leaf Storm

- Sludge Bomb

- Rest

- Hidden Power [Fire]

Di lei ne sentivo parlare da tempo che dava molto fastidio, così ho deciso di provarlo. La mia intenzione era di usarlo come Toxic Spikes cleaner e sweeper speciale, ma nonostante i suoi 522 in SAtk con gli specs e 305 in Spd è una dei primi a morirmi e non è che mi piaccia poi così tanto se non per il fatto che con l'HP fire mi libera da eventuali Ferroseed e fa danni a Cobalion. Avevo pensato al set  difensivo con Toxic ma avevo già Scrafty che mi faceva da muro speciale.

Sprnbm553.png
@ Choice Band

Remu

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd

Jolly Nature

- Earthquake

- Crunch

- Pursuit

- Superpower

Dopo Cresselia e Tornadus lui è quello che mi ha stupito più di tutti, OHKOa quasi tutti con il suo potente EQuake stabbato e potenziato dalla CBand. Inizialmente lo avevo scelto perchè mi serviva un tipo terra e perchè è uno dei miei pokemon preferiti, ma vedere che butta giù mezza squadra avversaria con Crunch è sbalorditivo, l'unica pecca è che se l'oppo mi usa mosse di priorità o è più veloce va giù con niente, anche con mosse non superefficaci. 

Sprnbm243.png
@ Leftovers

50 cent  

Trait: Pressure

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature

- Calm Mind

- Substitute

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

Infine necessitavo dell'elettricità, ed ero indeciso fra lui o Zap e ho scelto lui per evitare due debolezze(Rock-Ice) piuttosto che una(Ground). Non è che mi piaccia un gran che e molto volte viene sacrificato per far sopravvivere gli altri.

Qui il team:

Niky Minaj (Cresselia) (F) @ Leftovers

Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Moonlight
- Hidden Power [Fighting]
- Thunder Wave
- Psychic
 
Dr.Dree (Tornadus) (M) @ Flying Gem
Trait: Prankster
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Acrobatics
- Substitute
- Bulk Up
- Taunt
 
Rhianna (Roserade) (F) @ Choice Specs
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Leaf Storm
- Sludge Bomb
- Rest
- Hidden Power [Fire]
 
50 cent (Raikou) @ Leftovers
Trait: Pressure
EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Calm Mind
- Substitute
- Thunderbolt
- Hidden Power [ice]
 
Samir (Scrafty) (M) @ Leftovers
Trait: Shed Skin
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef
Careful Nature
- Bulk Up
- Crunch
- Drain Punch
- Rest
 
Remu (Krookodile) (M) @ Choice Band
Trait: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Crunch
- Stone Edge
- Superpower
Che dire, con sto team ci gioco solo su SD (dato che su PO me lo mette tra gli OU) e nonostante mi dia i punti la metà delle volte sono arrivato sui 1450.

Spero rateiate! 
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
qualcuno? ho capito che siete talmente sbalorditi da non dover aggiungere parola, ma una minima considerazione la accetto volentieri.

ps: grazie pootis
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
allora, buon team :)

Per prima cosa, Cresselia non mi piace in UU di Showdown, perchè c'è la hail che lo nerfa un po, inoltre è un po weak. quindi ti consiglio Slowbro>Cresselia, che funziona alla stessa maniera ma ha una recovery più efficace, e colpisce più forte:

Su Tornadus non mi è mai piaciuto Superpower, serve solo per Rhyperior che ti batte comunque, quindi ti consiglio di farlo Monoattacker con Substitute>Superpower

Su SPecsRade, Rest>Synthesis, visto che ti locki sarai costretto a Switchare, e Natural cure cura il sonno. considererei anche Sleep Powder su quello Slot.

su krooko CBer è meglio Pursuit > Stone Edge, per killare qualhe Chandelure lockato in Shadow ball o cofagrigus. inoltre l'abilità migliore è intimidate, visto che ha poca bulk.

il resto direi OK. GL :)

Slowbro (F) @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 248 HP / 244 Def / 16 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Psyshock

- Thunder Wave

- Slack Off
 
Top Bottom