Calo qualità sezione team rating

LEGO Stig

Parroco
Buongiorno a tutti :)

Apro questo topic perchè ultimamente ho notato un aumento dei team postati in team rating, e fin qui andrebbe tutto bene, ma sono principalmente team che, a me personalmente (e ad altri, come ho avuto modo di notare) sono 6 pokémon messi a caso o, addirittura, in-game.

Ora, capisco che spesso serva aiuto, ma a volte mi viene da chiedere se chi posta li abbia almeno testati i team.

Tra l'altro, ricordo che quando ero iscritto da poco io stesso rateavo davvero molto, ora invece non lo faccio più come prima, e credo che ciò sia in parte dovuto proprio al basso livello e all'enorme quantità dei team da rateare.

Mi fa piacere notare che ultimamente molti si stanno dedicando ad altri metagame, ma tenete conto che il più giocato è BW2 OU: se si posta un team di una diversa generazione, non si può pretendere che tutti siano IN GRADO di ratearlo come si deve (io stesso potrei migliorare qualche team DPPt, ma userei certamente un stile BW), e per me personalmente è fastidioso leggere tutti quegli UP...

Un'altra cosa, per chi posta: il regolamento dice chiaramente che si dovrebbe parlare vicino a ogni pokémon del suo ruolo nel team, perchè è stato inserito ecc., ma molti non lo fanno.

Ieri sera, Zago mi ha fatto notare che ormai quasi nessuno posta più Threat list e/o Building phase, ma mi pare una cosa impossibile che qualcuno le mettase non si mette neanche uno sprite o qualche descrizione dei pokémon..

...

Sinceramente, sto faticando anch'io a cmprendere il senso esatto di questo topic
default_o.gif
;

Prendetelo come un invito, un suggerimento o uno sfogo (ovviamente non sono moderatore e quindi non posso fare altro), mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo.

Grazie per aver letto, buona giornata :) , e mi scuso in primis per non aver avuto tempo/voglia di rateare negli ultimi giorni/settimane/mesi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Il PCF non è un forum dedicato al battling, ma ai Pokémon in generale. Dunque, è normale che i team postati, salvo rare eccezioni (Mosq e Shedinja), siano team fatti a cazzo, buildati in 3 secondi e messi giusto per fare +1, o fatti da gente alle primissime armi e che non segue la semplice regola del "prima testo, evidenzio i problemi, cerco la soluzione e se non la trovo chiedo". Io sono il primo (anzi, ero, visto che non posto team da parecchi mesi), quindi non sono nella posizione di giudicare, però è così.

Ad ogni modo, la gente seria in genere posta altrove, dove il livello dell'utenza è più adatto al battling (Smogon, Team).
 

LEGO Stig

Parroco
Il PCF non è un forum dedicato al battling, ma ai Pokémon in generale. Dunque, è normale che i team postati, salvo rare eccezioni (Mosq e Shedinja), siano team fatti a cazzo, buildati in 3 secondi e messi giusto per fare +1, o fatti da gente alle primissime armi e che non segue la semplice regola del "prima testo, evidenzio i problemi, cerco la soluzione e se non la trovo chiedo". Io sono il primo (anzi, ero, visto che non posto team da parecchi mesi), quindi non sono nella posizione di giudicare, però è così.

Ad ogni modo, la gente seria in genere posta altrove, dove il livello dell'utenza è più adatto al battling (Smogon, Team).
Me ne rendo conto, ma io parlavo della diminuzione di rate, mentre invece aumentano i team.

Ciò che intendo è che molto spesso dei team restano senza rate, sia che si parli di competitivo che no, e che quindi coloro che hanno postato rimangono delusi... IMHO si dovrebbe essere più disponibili da entrambe le parti... come al solito non mi so esprimere, 20 righe e non ho cincluso nulla
 

Jack

boh
Me ne rendo conto, ma io parlavo della diminuzione di rate, mentre invece aumentano i team.

Ciò che intendo è che molto spesso dei team restano senza rate, sia che si parli di competitivo che no, e che quindi coloro che hanno postato rimangono delusi... IMHO si dovrebbe essere più disponibili da entrambe le parti... come al solito non mi so esprimere, 20 righe e non ho cincluso nulla
Beh, qui chi è abbastanza buono da fare dei buoni rate? 2 o 3, non di più. Poi, Mosq non è che può fare rate per tutti, visto che non lo fa solamente qui.

Io parlo di rate seri ovviamente, i miei o di quelli che sono al mio livello valgono poco. Cioè, se il problema è semplice da individuare (non so, debolezza mostruosa all'OU cheap di turno) posso farlo pure, però finché mi metto a consigliare alla gente Sawsbuck, direi che rateare non è il mio mestiere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Beh, qui chi è abbastanza buono da fare dei buoni rate? 2 o 3, non di più. Poi, Mosq non è che può fare rate per tutti, visto che non lo fa solamente qui.

Io parlo di rate seri ovviamente, i miei o di quelli che sono al mio livello valgono poco. Cioè, se il problema è semplice da individuare (non so, debolezza mostruosa all'OU cheap di turno) posso farlo pure, però finché mi metto a consigliare alla gente Sawsbuck, direi che rateare non è il mio mestiere.
Secondo il tuo ragionamento allora la sezione non avrebbe proprio senso
default_sisi.gif
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non è che se nella sezione ci sono poche persone che aiutano veramente (nel senso che sono brave) allora le sezione non ha senso. Il fatto che ci siano poche persone "brave" dipende dal fatto che PCF non è stato creato con lo scopo della competizione, ma ci sono tanti argomenti che vengono trattati.
 

Mosq

Mod
Beh, qui chi è abbastanza buono da fare dei buoni rate? 2 o 3, non di più. Poi, Mosq non è che può fare rate per tutti, visto che non lo fa solamente qui.

Io parlo di rate seri ovviamente, i miei o di quelli che sono al mio livello valgono poco. Cioè, se il problema è semplice da individuare (non so, debolezza mostruosa all'OU cheap di turno) posso farlo pure, però finché mi metto a consigliare alla gente Sawsbuck, direi che rateare non è il mio mestiere.
oh suvvia, è normale che scherziamo sul tuo sawsbuck, ma finché si fanno rate seri seppur con qualche imprecisione è sempre un'ottima cosa perché alla fine è così che si impara. Quindi continua così, nessuno sa già fare da subito ;)
 

Jack

boh
oh suvvia, è normale che scherziamo sul tuo sawsbuck, ma finché si fanno rate seri seppur con qualche imprecisione è sempre un'ottima cosa perché alla fine è così che si impara. Quindi continua così, nessuno sa già fare da subito ;)
Ma lo so che scherzate, sono semplicemente io che mi rendo conto di dire cagate xD
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
io sono dell' idea che più rate si ricevano, meglio è. anche dei consigli da persone meno esperte, magari con i quali siete in disaccordo, possono essere utili, sia per il rater, sia per chi ratea, che magari sparando una cagata può imparare qualcosa.
 

Zago

Sister Radar
Mod
io sono dell' idea che più rate si ricevano, meglio è. anche dei consigli da persone meno esperte, magari con i quali siete in disaccordo, possono essere utili, sia per il rater, sia per chi ratea, che magari sparando una cagata può imparare qualcosa.
Sono d' accordo con quello che dici sul numero dei rate ma fino ad un certo punto, chi è meno esperto secondo me è meglio che si astiene dal rate rischi solo di confondere le idee al povero malcapitato che posta il team che magari non sa ben distinguere una cagata (e non intendo sawsbuck, che ok fa cagare però almeno ha comunque una "strategia" e un senso cioè sweeppare sotto sun, ma tipo suggerire roba random senza un filo logico) da un rate serio.

Persino io se non sono ben sicuro di quello che dico preferisco evitare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light_

Passante
Ma solo io ho capito che si lamentava anche perchè la gente non commenta il ruolo dei pokèmon? Cioè vabbene che non lo testi, ok che non te ne frega un cazzo se sei sfasciato da mezzo mg e vuoi soltanto postare, tanto "fottesega se il team non funzionerebbe neanche contro un UU, lo posto comunque ci sono gli altri", ma un minimo di descrizione ci vuole.
 
Un problema di cui si sono accorti in molti, in realtà... E io mi scuso se partecipo, avendo smesso di rateare qualche mese fa, ma ormai non ho quasi più tempo per giocare, e non sono abbastanza aggiornato al metagame né al battling competitivo italiano.
 

Hige

Hexxus
Mod
secondo me il problema è che alla fine anche team spiegati bene e fatti come si deve rischiano poi di non essere rateati da nessuno... e la cosa un po' mi dispiace visto che all'inizio c'era un sacco di gente che ti aiutava (quando sapevo poco del battling competitivo) mentre ora che potrei capire meglio i consigli e discuterne poca gente commenta
 

Light_

Passante
secondo me il problema è che alla fine anche team spiegati bene e fatti come si deve rischiano poi di non essere rateati da nessuno... e la cosa un po' mi dispiace visto che all'inizio c'era un sacco di gente che ti aiutava (quando sapevo poco del battling competitivo) mentre ora che potrei capire meglio i consigli e discuterne poca gente commenta
Non sò gli altri, ma quando vedo un bel team con building phase, descrizioni e magari anche qualche immagine, mi cresce la voglia di rateare.
 

Jack

boh
Comunque, parlando seriamente, non si potrebbe obbligare la gente a mettere la building phase, commento ai set e al Pokémon, commenti personali...cioè, non si potrebbe cambiare un pochino il regolamento per far si che i team che non rispettano queste regole base vengono cestinati come quelli di chi posta senza mettere Nature, EVs etc?
 
M

Makonik-san

Permettete?

Secondo me non è tanto un problema specifico di "calo qualità della sezione team rating su PCF", quanto in generale di nuova generazione all'orizzonte: personalmente l'annuncio di X & Y mi ha parecchio demotivato/bloccato/impigrito a discapito di BW 2, ma credo di parlare a nome di molti. Perlomeno nell'ambito del Pokèweb competitivo, stando a quel che ho sentito in giro.
 
Ultima modifica:
Top Bottom