Ritorno con un team GSC

Mi piacerebbe mostrarvi il mio team GSC, ne sarei felice se mi aiutaste  a migliorarlo.

gbc091.gif


Cloyster (M) @ Leftovers

- Spikes

- Toxic

- Explosion

- Surf

 lui è il pokemon che setta le spikes (abb importanti per la strategia del team) e l'unico difensore fisico del team, mi è utile per rkillare pike tipo chansey o snorlax già indeboliti con explosion. Beh, avendo funzioni puramente stallose, gli ho dato anche toxic > clamp, che non mi piaceva troppo. Surf è una mossa che uso solo per attaccare e basta.

gbc196.gif


Espeon (M) @ Leftovers

- Growth

- Substitute

- Baton Pass

- Psychic

Con Espeon ho diverse possibilità: non è fragile, e se uso growth può diventare molto forte dal piano speciale: solitamente uso growth, più substitute e passo a raikou che ha maggiore velocità, ma posso anche passare a cloy il sub per, come già detto, rkillare Snorlax, che mi uccide raikou e jolteon con eq, con cloyster. Oppure uso psychic, che con l'atk boostato è proprio niente male.

gbc243.gif


Raikou @ Leftovers

- Thunderbolt

- Reflect

- Hidden Power [Water]

- Roar

Raikou è quello che riceve staffetta da espeon. Anche se con minore atk speciale, può usare reflect e divenire un muro anche per i maggiori sweeper fisici e nel frattempo ucciderli (un esempio, nidoking / dragonite). Roar lo uso per le threat che per raikou reputo invalicabili, ma al contempo non voglio switchare e perdere il boost, così uso roar e approfitto pure delle spikes che danneggiano il nemico.

gbc227.gif


Skarmory (M) @ Leftovers

- Drill Peck

- Whirlwind

- Sleep Talk

- Rest

Skarmory è il wall principale di snorlax (ok, sono fissata, ma c'ho i miei motivi). Con la sua ottima difesa e la sua immunità a eq, lo walla alla grande, soprattutto il suo lovely kiss, dal momento che c'ha sonnolalia. E para selfdestruct. Ha qualche difficoltà..eh.ehm...con fblast snorlax
default_o.gif
; Ok, se c'è lui non si fa niente. Ah, e poi è troppo utile anche per exeggutor, che sennò non saprei come uccidere e che mi addormenta, ma ripeto, io c'ho rest.

BTW, a parte skar / exeggutor ci sono DUE ELETTRI in squadra? li dovrò pur difendere o no? u.u

gbc135.gif


Jolteon (M) @ Leftovers

- Agility

- Thunderbolt

- Thunder Wave

- Baton Pass

Jolteon è il principale compagno di snorlax, con lui uso una strategia abbastanza standard, cioè uso agility e glielo bpasso, cosicchè possa usare belly drum ed uccidere gli avversari partendo per primo. Twave contribuisce a immobilizzare gli op per favorire i pike lenti come cloyster, per cui la funzione di rkill è fondamentale anche partire per primo e che non può nulla contro raikou o jolteon che oltre a essere più veloci lo ohkoano con un thunder.

gbc143.gif


Snorlax (M) @ (No Item)

- Earthquake

- Body Slam

- Belly Drum

- Lovely Kiss

Ed infine snorlax, che non poteva mancare. Che dire? Certe volte spazza da solo interi team (ok, ci riesco solo con i più scarsi) o comunque li danneggia gravemente. Sinceramente preferisco drumlax alla supercheaper curselax per il semplice fatto che temo troppo i roar ed explosion, mentre io voglio un snorlax veloce e più cleaner possibile. Certo, con un set tipo curse, rest, sleep talk e body slam non vedo come si potrebbe fermare, cmq sia ho pure saputo che in alcuni tornei è vietato.

Tornando a noi, Lovely kiss sempre prima di belly drum per boostarmi in santa pace, mentre eq per gengar, bs per others.

Ok, ho finito :P Ho cercato di divincolarmi dal sistema iperschematico che utilizzavo prima ed a cercare un po' le prime strategie. Il team worka benino ma penso che potrebbe fare meglio. Sono ancora supernuova in gsc, ho già "accantonato" (per modo di dire! in verità ci gioco cmq, dico solo che non lo studio più al moento) rby e boh xD

Vi lascio al vostro rating :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Charly, il team è GSC, non puoi pretendere di avere consigli così velocemente come se fosse BW2 OU; dubito che qualcuno ci giochi ancora a parte te e pochi altri (forse) qui.

Non dico niente perché non ho mai giocato competitivamente prima dei tempi di DP quindi non saprei cosa consigliarti e rischierei di sbagliare e farti sbagliare. Porta pazienza e vedrai che qualcuno prima o poi risponderà adeguatamente
 
si ne sono a perfetta conoscenza :)

Uppo molto perchè confido che prima o poi qualcuno mi risponda ed il post non finisca in fondo senza consigli^^
 
Top Bottom