Ritorno al battling [BW2 OU]

Dopo molto tempo che non toccavo nè Showdown nè PO ho deciso di tornare a battlare un pò, ecco il team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png @ Leftovers
Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SDef
Relaxed Nature
- Gyro Ball
- Protect
- Stealth Rock
- Leech Seed
 
Che dire, classico Thorn con protect al posto di power whip, visto che già ho Amoonguss con una mossa erba.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/amoonguss.png @ Black Sludge
Trait: Regenerator
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SDef
Calm Nature
- Spore
- Stun Spore
- Clear Smog
- Giga Drain
 
Una delle star del team: è un pokèmon immenso, difficilissimo da buttare a terra con un set mosse fantastico, la trait ricevuta in BW2 è perfetta per lui. Situazione classica: Spore, cambio e spam di chi entra xD
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bisharp.png @ Leftovers
Trait: Defiant
EVs: 76 HP / 252 Atk / 180 Spd
Adamant Nature
- Sucker Punch
- Iron Head
- Substitute
- Swords Dance
 
Quanto adoro i suoi spam! Entra sul pokèmon addormentato da Amoonguss, Subba e se riesce danza, e poi sono cavoli amari, Sucker Punch è la migliore priority del gioco secondo me e dopo una danza butta a terra la qualsiasi. Iron Head > Brick Break perchè molto Se trovo spettri che stallano e non attaccano non avrei come indebolirli
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/terrakion.png Choice Scarf
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Close Combat
- Stone Edge
- X-Scissor
- Earthquake
 
Terrakion all out attacker scarfato, poco da dire.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tornadus.png @ Expert Belt
Trait: Prankster
EVs: 252 SAtk / 252 Spd
Naive Nature
- Hurricane
- Hidden Power [ice]
- Superpower
- U-turn
 
Scopiazzato da Mosq xD Ho sostituito tailwind con U turn però perchè la preferisco.
 
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/politoed.png @ Choice Scarf
Trait: Drizzle
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Perish Song
- Toxic
 
Hydro Pump fa danni immensi a chi non se l'aspetta.  Ho imparato ad apprezzarlo quando ho smesso di pensarlo come semplice weather setter
 
Vi ringrazio in anticipo dei fix, sappiate che sono parecchio arrugginito e ne ho davvero bisogno :D
 

Dnt

Hirako Shinji
allora la prima cosa che noto è la belt su tornadus ,io direi che è abbastanza inutile visto che superiore ohkoa di già chi deve ohkoare(tyranitar,ecc)e anche hp ice fa lostesso con gliscor e altri,quindi ti proporrei sharp beak/life orb>belt

inoltre la abilità prankster diventerebbe inutile senza una mossa non d attacco,e sprecarla non ha senso,quindi mettici tailwind per uno sweep finale oppure rain dance se hai problemi per la weather war.

poi dato che usi poli scarfato secondo me è meglio fare terrakion choice banded,che tra l altro picchia un sacco.o se preferisci poli sprecato,due revenge killer mi sembrano inutili.inoltre su kion preferisco quick attack >xscissor/eartquake per cleanare meglio i pokemon con pochi ps che potrebbero outspeedarti

quindi se reputi questi consigli utili fai:

tornadus : tailwind/raindance>u turn e sharp beak/life orb>ebelt e 4 evs in atk

terrakion : choice band>scarf e quick attack>xscissor/eartquake

o se preferisci lui scarf fai:

politoed : choice specs >scarf 252HP e 252SpA . anche se secondo me è meglio kion banded e poli scarfed
 

Zago

Sister Radar
Mod
Te lo dico per il tuo bene ma non credo che mosq ti abbia consigliato di dare e belt a tornadus
 
  • Like
Reazioni: Dnt
allora la prima cosa che noto è la belt su tornadus ,io direi che è abbastanza inutile visto che superiore ohkoa di già chi deve ohkoare(tyranitar,ecc)e anche hp ice fa lostesso con gliscor e altri,quindi ti proporrei sharp beak/life orb>belt

inoltre la abilità prankster diventerebbe inutile senza una mossa non d attacco,e sprecarla non ha senso,quindi mettici tailwind per uno sweep finale oppure rain dance se hai problemi per la weather war.

poi dato che usi poli scarfato secondo me è meglio fare terrakion choice banded,che tra l altro picchia un sacco.o se preferisci poli sprecato,due revenge killer mi sembrano inutili.inoltre su kion preferisco quick attack >xscissor/eartquake per cleanare meglio i pokemon con pochi ps che potrebbero outspeedarti

quindi se reputi questi consigli utili fai:

tornadus : tailwind/raindance>u turn e sharp beak/life orb>ebelt e 4 evs in atk

terrakion : choice band>scarf e quick attack>xscissor/eartquake

o se preferisci lui scarf fai:

politoed : choice specs >scarf 252HP e 252SpA . anche se secondo me è meglio kion banded e poli scarfed
Proverò senz'altro Tornadus con la Life Orb, mi ispira parecchio; Terrakion lo preferisco scarf ma merita di essere provato banded

Te lo dico per il tuo bene ma non credo che mosq ti abbia consigliato di dare e belt a tornadus
Questa è stata invenzione mia, ho scopiazzato natura e 3 attacchi XD
 

Mosq

Mod
Il fatto è che anche io avevo pensato di dare la belt a tornadus ma se ci pensi la mossa che usi per la maggiore è hurricane, anche su Pokémon al quale fa danno neutro (ferrothorn, jellicent e simili) e fare un 20% di danno con sharp beak in più a questi è sempre una cosa vantaggiosa.

La con la belt andresti a guadagare soltanto un 20% in più nei danni di superpower a Blissey, Heatran e Tyranitar, ai quali basta indebolirli un po' per fargli comunque male.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom