1° torneo Challenge Cup BW2 - Regolamento, bando ed iscrizioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Benvenuti al 1° torneo Challenge Cup BW2
 ​

• Che cos'è una Challenge Cup?
  • Regolamento
  • Iscritti
  • Link utili
Che cos'è una Challenge Cup?

La Challenge Cup (conosciuta anche come CC) è un particolare metagame, giocabile sul simulatore Pokémon Online o su Pokémon Showdown, dove gli avversari si sfidano a vicenda con 6 Pokémon assegnati in maniera random dal computer, con mosse, abilità, strumenti, IVs, EVs, nature, livelli e statistiche casuali. I Pokémon assegnati appartengono a tutte le tier, dagli Uber ai Not Fully Evolved (NFE). Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina della wiki di Pokémon Online.

Regolamento

- Il torneo si svolge sulla piattaforma Pokémon Online, su un server a scelta e di comune accordo tra i giocatori;

- Siccome la squadra viene assegnata dal computer, non si devono seguire tier di riferimento, né si devono buildare team;

- Le clause da attivare sono le seguenti:

• Challenge Cup
  • Freeze Clause
  • Sleep Clause
Controllate sempre, quando "challate" o venite "challati", che le uniche clause attive siano quella riportata sopra;

- La modalità del torneo è doppia eliminazione (per essere considerati eliminati bisogna perdere per 2 volte);

- Le iscrizioni sono aperte da subito, per iscriversi è necessario scrivere "In / Partecipo" (etc) all'interno di questo thread; le iscrizioni chiudono al raggiungimento dei 64 partecipanti, oppure il 22 / 3 / 13;

- Si potrà cominciare a giocare subito dopo la pubblicazione della bracket;

- Le sfide sono BO3 (al meglio dei 3). È possibile, se entrambi gli sfidanti sono d'accordo, giocare la partita secca o una BO superiore a 3 (BO5, BO7....);

- Il torneo non è 1day, ma si divide in più turni, della durata di 5-6 giorni ciascuno;

- Modalità di claim: è possibile claimare (= lamentarsi dell'assenza dell'avversario e pretendere la "vittoria a tavolino") dopo almeno 2 giorni dall'invio dell'MP, senza ottenere risposta. Evitate messaggi del tipo "contattato il mio avversario, se non si fa vedere questo è un claim [cit]". Dopo 2 giorni dal claim, se l'avversario non si fa sentire, verrà assegnata la vittoria "a tavolino" per 2-0;

- Indicate sempre in questo topic problemi tecnici: se non potete connettervi per un determinato periodo, prendervi proroghe per le battle, ritiri spontanei etc.;

- Indicate, una volta mandato l'MP all'avversario, la vostra disponibilità: in caso di dispute tra due giocatori potrebbe fare la differenza per il passaggio del turno;

- Ai primi 3 classificati verrà consegnato un banner commemorativo da esporre in firma.

Partecipate numerosi!  ^^

Iscritti ( 23 )

Link utili

Link per scaricare Pokémon Online

Strategie per la vittoria (Smogon)

Ultima modifica da un moderatore:
Che bella occasione, non ho partecipato agli ultimi tornei/ladder perchè non gioco quasi più con questo metagame e aspetto il prossimo per cominciare dall'inizio xD

Ovviamente IN!

Xepan

It's coming...
Ho provato, ma nonostante avessi attivato la clause, nelle battaglie random, continuavo ad avere il mio team impostato. Che ho sbagliato?

La piattaforma è PO, ma si può giocare in un server qualsiasi, basta che sia di comune accordo tra entrambi i giocatori (Main, Battling Arena, Brazil....)

EEEEEN!

crauser

a strange game. the only winning move is not to pl
La Challenge Cup (conosciuta anche come CC) è un particolare metagame, giocabile sul simulatore Pokémon Online o su Pokémon Showdown, dove gli avversari si sfidano a vicenda con 6 Pokémon assegnati in maniera random dal computer, con mosse, abilità, strumenti, IVs, EVs, nature, livelli e statistiche casuali. I Pokémon assegnati appartengono a tutte le tier, dagli Uber ai Not Fully Evolved (NFE). Per ulteriori informazioni vi rimando alla pagina della wiki di Pokémon Online.
 ​
mi pare di non aver capito tanto bene...

la squadra la sceglie la dea bendata e sempre lei ci mette gli EVs e le mosse? quindi mi può capitare in squadra un bidoneof e un arceus? e mi può capitare anche un blissey con cenrtipugno? e mi può capitare uno Shuckle con gli EVs 252 in attacco 252 in att. spe. e 4 in velocità?

mi pare di non aver capito tanto bene...

la squadra la sceglie la dea bendata e sempre lei ci mette gli EVs e le mosse? quindi mi può capitare in squadra un bidoneof e un arceus? e mi può capitare anche un blissey con cenrtipugno? e mi può capitare uno Shuckle con gli EVs 252 in attacco 252 in att. spe. e 4 in velocità?
esattamente.

voi con altri forum vari(mosq,ombra & co.)non lo potete pubblicizzare un po come quello di poco fa in OU?
in questo periodo tutto il web ita è abbastanza impegnato, da stasera ci iniziano gli smogon tour ed abbiamo le selezioni per la smogon world cup; non so quanta gente in più si innerà 

Meglio tenerlo qui su PCF. La gente se vuole si inna, ma in genere sono così abituati a fare lo stesso tipo di tornei che mi hanno detto "ma da quando i tornei CC non sono 1day?" (= sono troppo powa per torneini del genere sks eh). Dunque, lasciamolo qui su PCF e gl a tutti!

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.