[BW2 OU] Back in the shit

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
[bW2 OU] Back in the shit

sciao beli, oggi vi pongo al rate il mio ultimo team OU, perchè sono intenzionato a tornare a battlare nella Tier. ovviamente considero ancora questa tier piena di merda cheap, ma oh well,  bisogna adattarsi.

il team è un Rain (che novità), modifica del vecchio team postato tempo fa... con i consigli di Zago workava abbastanza bene, ma con il ban di Tornadus-T ho deciso di modificarlo, ed è cambiato radicalmente. non metto la Building Phase perchè non c'ho voglia  l'ho già spiegata nel vecchio post, e comunque il team è abbastanza random.

At  A Glance



Team in Dettaglio



Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Ice Beam

- Perish Song

- Encore

Classico ScarfToed. nel primo team lo usavo inizialmente Specser, ma visto il problema Dragonite l'ho messo così per RKillarlo con Ice Beam.. in questo team ho deciso per ora di tenerlo così per Revengekillare i vari Mamoswine che rompono a sto team.



Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Power Whip

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Stealth Rock

anche qui classico, neanche da spiegare. secondo me questo è il set migliore, qualche Thunder Wave random può aiutare Jirachi a Setuppare, mentre Power Whip è per Gastrodon, chè può infastidire. Leech Seed e Stealth Rock è standard stuff.



Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Sleep Talk

in questo slot inizialmente c'era tentacruel, ma visto che il team non è debole alle Hazards anymore, ho deciso di cambiarlo per un fast Revengekiller, che il primo team mancava. vista la debolezza a Keldeo e Landorus Special, ho optato per Latios. prime tre mosse standard, mentre Sleep Talk è una mia piccola modifica per Breloom, anche se molte volte sento la mancanza di Trick.



Dragonite (M) @ Choice Band

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- ExtremeSpeed

- Waterfall

- Earthquake

Slot precedentemente possedto da Rotom-W per Tornadus-T, ma visto il ban dell' uccello, questo pokemon era Useless, quindi ho deciso di cambiarlo con qualcosa che possa prendere bene i Sun, oltre che i Rain. la prima Sclelta era SpecsHydreigon, ma per quanto mi piacesse, ho dovuto cambiarlo con DNite per Volcarona e Lucario. set Choice Band perchè ho preferito avere moar potenza immediata, soprattutto all' Extremespeed, non mi serviva un altro setupper.



Toxicroak (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 244 HP / 144 Atk / 120 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Ice Punch

- Substitute

- Bulk Up

Primo Cleaner del team, pokemon che aiuta molto anche in fase difensiva, dato l'ottimo Typing. con questa Evs Spread può prendere facilmente anche una CC di BandKion dopo le SR, e resiste a una Stone Edge a +2 con Rock Gem, risultando un perfetto counter per Terrakion. ho preferito dare Ice Punch su Sucker Punch perchè mi permette di fare some Nice Surprise kills su roba che infastidisce Jirachi, come Gliscor e Landorus



Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Psyshock

- Substitute

- Calm Mind

Secondo Cleaner del Team, veramente magnifico. è assurda la facilità con cui setuppa, dopo 1 o 2 CM è impenetrabile. comunque, ho preferito dare Psyshock per trapassare meglio Chansey, inoltre non ho dato max Speed perchè è inutile con Genesect bannato, ne ho data abbastanza per modest Landorus e il resto in Def per prendere meglio i draghi fisici.

Conclusione:

il team a prima vista risulta buono, solo che non sono riuscito a testarlo bene dato la mia scarsissima connessione di questi giorni, oltre al fatto che ho incontrato solo Noobz xD. di debolezze non ne ho notater molte, so solo che Lucario mi apre se è a +2 e DNite è indebolito, e Mamoswine rompe le balle assai xD. boh, buon Rate

ETT:

Politoed (F) @ Choice Scarf

Trait: Drizzle

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Ice Beam

- Perish Song

- Encore

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Power Whip

- Thunder Wave

- Leech Seed

- Stealth Rock

Latios (M) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Psyshock

- Surf

- Sleep Talk

Dragonite (M) @ Choice Band

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Outrage

- ExtremeSpeed

- Waterfall

- Earthquake

Toxicroak (M) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 244 HP / 144 Atk / 120 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Drain Punch

- Ice Punch

- Substitute

- Bulk Up

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Thunder

- Psyshock

- Substitute

- Calm Mind
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom