Eeveelutions!

Dantès

Zoidberg
Da bravo eeveefag, non potevo non avere un team di eeveelutions degno di questo nome. E quindi ecco qua il mio dream team direttamente dalla mia cartuccia di Nero 2. Tutti breedati e EVsati come dio comanda, ci ho messo un sacco ma alla fine hanno pagato le mie fatiche. Le IV invece sono aggiustate via breed ma non perfezionate, perchè come immagino sapete RNGare le uova in BW2 è impossibile e io non ho BW. Il tier ovviamente è OU, ma sotto sotto chissenefrega.

Vaporeon (F) (Nadia)

@Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Bold Nature

- Scald

- Baton Pass

- Substitute

- Wish

Lei è la mia leader. Ho preferito non andare con il classico StallVaporeon perchè mi pareva molto più sinergico per il team giocarla così. Scald per sicurezza, ma il suo ruolo principale è passare dei sostituti giganti agli sweeperz e curare gigalioni di hp.

Jolteon (M)

@Life Orb

Ability: Volt Absorb

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Shadow Ball

- HP Ice

Niente di particolare da dire, classico Jolteon. Come con Espeon qui giù lui ho dovuto scaricarmelo dal Pokècheck sottoforma di Eevee a livello 1 per dargli l'Introforza giusta, cosa che altrimenti non avrei mai potuto ottenere.

Espeon (F) (Green Tea)

@Leftovers
Ability: Magic Bounce

EVs: 252 SpA / 252 Spe / 4 SpD

Timid Nature

- Stored Power

- Calm Mind

- Baton Pass

- HP Fighting

Sono un fan sfegatato di Stored Power. Due CM e 100 di potenza? Overpowered. Su Baton Pass ho i miei dubbi, sta lì così non butto nel cesso i miei CM se qualcosa va storto e rendere Jolteon epico oppure Flareon o Vaporeon indistruttibili, ma potrei toglierlo in favore di Wish o Substitute o qualcos'altro. Chiedo consiglio su questo.

Ah, questa ciccia è verde. Mi piaceva così.

Leafeon (F) (Aloe)

@Leftovers

Ability: Chlorophyll

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 Def

Jolly Nature

- Leaf Blade

- Return

- Swords Dance

- Sunny Day

La mia unica fonte di danno fisico, se escludiamo un possibile epic Umbreon sweep. Ho preferito darle Sunny Day invece di Substitute perchè Vaporeon funziona già ottimamente e passa sostituti enormi. Con Sunny Day ho una chance di non subire e basta sui Rain team e  di fare molto più male, molto più velocemente. Le ho dato Leftovers perchè non non ho abbastanza PL per un'altra Life Orb, si sono un barbone.

Umbreon (M) (Quasar)

@Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 Def

Careful Nature

- Payback

- Curse

- Toxic / Heal Bell

- Wish

Si lo so che è passato di moda, ma secondo me Payback+Curse è una combo fantastica. Miliardi di danni, e Umbreon non va giù neanche se lo preghi in ginocchio. Alterno Toxic e Heal Bell a seconda di quale mi piace di più in quel preciso momento, anche se più che altro uso Heal Bell, perchè mi serve.

Flareon (M) (Sirachi)

@Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 SpD / 4 SpA

Bold Nature

- Lava Plume

- Protect

- Toxic

- Wish

Flareon non piace a nessuno, povero piccolo. Io come Special Wall lo trovo fantastico. Il peggior nemico di qualunque pokèmon Ghiaccio, perlomeno.

Ah, sul soprannome evitate di fare commenti, per favore .-.

E niente, questi erano i miei volpotti. Nel gioco sono così, ma visto che nelle partite in wifi non si possono tenere gli stessi oggetti ho replicato la squadra su PO, e nei pochi wifi che faccio uso oggetti a casissimo perchè si. Comunque in generale preferisco crogiolarmi a vederli distruggere tutto il Grattacielo Nero o a umiliare i fantastici quattro di sta ceppa
default_meow.gif
 
Top Bottom