Primo team RBY OU

ho deciso di studiarmi tutti gli mg, anche se non trovo GSC: naturalmente ho iniziato dal mitico RBY!

rbspr094.png


Gengar (M) @ (No Item)

- Hypnosis

- Thunderbolt

- Mega Drain

- Explosion

(quasi) insostituibile. Gengar ha molteplici funzioni, è lo sleeper più veloce, è un explosion absorber (non so se si dica proprio così) e mi è utile anche per counterare quei fastidiosi acqua psico starmie o slowbro. E poi è un figo. Teme solo alakazam. Con cosa mi consigliate di sostituire mega drain?

rbspr113.png


Chansey (F) @ (No Item)

- Ice Beam

- Thunderbolt

- Softboiled

- Thunder Wave

Ottimo special. Naturalmente con TWave, per outspeedare anche altri pokè, e con thunderbeam utile per dnite (anche se non molto visto) o cmq anche golem e rhydon. Walla molto bene, ma detesto quegli slowbro con amnesia che me lo killano.

rbspr128.png


Tauros (M) @ (No Item)

- Hyper Beam

- Body Slam

- Fire Blast

- Earthquake

Lo sweeper devastatore del team. Alto CH Rate (almeno mi pare), gli ho dato solo mosse distruttive. BS può paralizzare, HB non ha la ricarica se ohkoa, fire blast per exeggutor, EQ per rhydon e gengar.

rbspr112.png


Rhydon (M) @ (No Item)

- Earthquake

- Hyper Beam

- Rock Slide

- Substitute

Rhydon è il counter di Zapdos con Rock Slide. Secondo voi è consigliabile con substitute?

rbspr149.png


Dragonite (M) @ (No Item)

- Agility

- Wrap

- Hyper Beam

- Thunder Wave

Miglior wrapper del mg, agility ovviamente per la sua funzione. HB e TWave classici.

rbspr065.png


Alakazam (M) @ (No Item)

- Thunder Wave

- Psychic

- Reflect

- Recover

Alakazam è il principale counter di gengar che 2ohkoa gengar senza contare il crt. Reflect per renderlo un wall completo a tutti gli effetti e, in quanto wall, c'è anche l'utile mossa recover.

Per counterare i tauros nemici chi devo usare? E Dnite non mi worka troppo bene. Tra l'altro non vedo neanche troppi zap da counterare con rhydon, perciò vorrei sostituirlo con l'ottimo tank amnesia snorlax, me lo consigliate? E slowbro, sembra invalicabile!!

Grazie mille a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light_

Passante
Un team RBY!

Mega Drain va bene per gengar anche perchè ti fa 2HKO a golem o rhydon, ma una valida alternativa sarebbe seismic toss. E' un ottimo leader in rby, bella scelta.

Tauros, in rby è praticamente essenziale, consiglierei solo Blizzard>FBlast.

Rhydon va benissimo anche se potresti provare a sostituirlo con golem, in caso volessi tenerlo bslam>hyper beam, anche per spammare paralisi qua e là.

Per nite ho sempre usato blizzard>TW.

Trovi problemi con tauros perchè, in rby, non ha counter effettivi. Potresti provare articuno>nite che è forse quello che piu si avvicina a counterare tauros.
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie mille light ;)

Ho sostituito blizzard con fblast e mi trovo meglio, idem per golem (che con explosion può davvero togliermi da vari threats fastidiosissimi).

Sono andata a vedere articuno, è un gran wall :)

voglio provarlo, ma a parte agility e blizzard non so che mosse dargli!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Light_

Passante
Articuno lo puoi usare sweeper o il set difensivo, detto tank.

Offensivo:

Articuno

- Blizzard
- Double-Edge
- Agility
- Hyper Beam
 
Tank:
 
Articuno
- Blizzard
- Ice Beam
- Rest
- Reflect
 
Dimmi con quale ti trovi meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom