stranezze nell' anime...

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Se non l'hai letta non puoi dire che è stupida...

Comunque nell'anime c'è da preoccuparsi anche per il comportamento dei Pokémon, che sono diventati troppo statici: o lottano e basta, o non vogliono lottare per niente ma si "convertono" in qualche modo, o si lasciano catturare (essere catturati = correre migliaia di pericoli e affrontare nemici di ogni tipo per caso/sfizio dell'Allenatore) perché qualcuno offre loro il pranzo...

Nelle prime puntate c'erano Pikachu che non si curava di Ash e lo prendeva in giro senza fare il cretino come, che so, Piloswine di Lucinda; c'era Ekans che obbediva ciecamente a Jessie tanto da non ascoltare nemmeno Meowth; c'era Psyduck che quando ci si metteva sapeva darsi da fare senza atteggiarsi da megalomane/frignone come Oshawott.

Devo continuare?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Se non l'hai letta non puoi dire che è stupida...

Comunque nell'anime c'è da preoccuparsi anche per il comportamento dei Pokémon, che sono diventati troppo statici: o lottano e basta, o non vogliono lottare per niente ma si "convertono" in qualche modo, o si lasciano catturare (essere catturati = correre migliaia di pericoli e affrontare nemici di ogni tipo per caso/sfizio dell'Allenatore) perché qualcuno offre loro il pranzo...

Nelle prime puntate c'erano Pikachu che non si curava di Ash e lo prendeva in giro senza fare il cretino come, che so, Piloswine di Lucinda; c'era Ekans che obbediva ciecamente a Jessie tanto da non ascoltare nemmeno Meowth; c'era Psyduck che quando ci si metteva sapeva darsi da fare senza atteggiarsi da megalomane/frignone come Oshawott.

Devo continuare?
Se vuoi continuare fai pure.

Comunque intendo che è stupida la storia che Ash è andato in coma.
 

Dragon Revolution

Dragonizzatevi tutti!
No aspettate ora che ci penso c'è una pokèpasta con il coma di Ash
default_chirolp_gurug.gif
 ...anche se mi sembra un po'strano.Ma magari succede tutto questo solo perchè l'anime è una grandissima cazz...ehm,una grandissima stupidata.
 

Kratos

Con me cascate male! >_
sull'anime ci sarebbero delle cose che sul gioco non ci sono,e viceversa...ad esempio sull'anime sì,si deve fare un attacco a persona,xò volendo si possono fare anche una combinazione a due(o raramente a tre)attacchi,cosa che nel videogioco non si può fare...inoltre gli attacchi nell'anime quasi mai vanno a segno,xchè i pokemon li evitano quasi sempre,mentre nel gioco vanno sempre a segno,inoltre,un'altra cosa che non c'è nel gioco,è la possibilità di contrastare degli attacchi con altri attacchi o con mosse difensive....ora si parla del gioco...incominciamo dagli strumenti....questi sono molto utili,ma nell'anime non li mettono...poi inoltre un'altra cosa sarebbe la mossa VOLO con la quale tu poi andare in giro nella regione semplicemente volando in groppa al tuo pokemon...anche questo sarebbe molto utile,ma nell'anime non l'hanno mai fatto,e,per quanto ne so io,non si è mai utilizzata neanche la mossa volo...appunto con questi piccoli difetti,si potrebbe fare un boom commerciale,inserendo le cose del gioco(strumenti,la mossa volo etc...) nell'anime,e,viceversa,inserendo le cose dell'anime(combinazione attacchi,maggiore possibilità di evitare gli attacchi,possibilità di contrastare gli attacchi etc...)nel videogioco...in questo modo si migliorerebbe sia l'uno che l'altro,e pokemon potrebbe anche diventare un gioco per tutte le età,dato che aumenterà la logica e la tattica da utilizzare in campo....

con tutto ciò affermo quello che voi avete detto fino ad ora,ossia che l'anime è diventato stupido....ma anche il gioco un po' lo è....
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Io seriamente non sapevo a cosa pensare alla fine del Primissimo episodio.

...

Nah, forse era un Missingno. nella sua vera forma.
default_chirolp_gaan.gif
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Hanno fatto gli episodi remake di Rosso/Blu che a mio giudizio sono più che eccellenti , rispecchiano perfettamente la storia del videogioco anche se in alcuni punti pure li hanno fantasticato . 

Ultimamente anche la serie principale si sta leggermente avvicinando alla meccanica vera e reale dei videogiochi , anche se nel cartone animato principale resteranno comunque delle eccezioni e questo per un discorso di business legato anche alle visualizzazioni . 

Il cartoon è sempre stato visto e rivisto da bambini e adolescenti ( andiamo dai 10 ai 16-17 anni ) che in larga parte si annoierebbero a morte nel vedere un cartone uguale spiccicato al videogioco , senza colpi di scena effettivi e con le solite regole ferree che vigono in quest'ultimi e se lo fosse stato , dubito che questa serie sarebbe popolare nel mondo come adesso . 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti sbagli, l'anime Pocket Monsters in Giappone è un kodomo, non uno shonen, il target è un pubblico di età inferiore ai 10 anni, per cui si può glissare su alcune parti della fisica reale o della meccanica dei giochi. Inoltre, prevede un ricambio generazionale di pubblico: ben pochi degli spettatori della serie originale stanno guardando XY e ben pochi degli spettatori di XY guarderanno mai le precedenti 800 puntate.

inoltre trovo assurdo chi si lamenta che Ash dovrebbe vincere la lega per far finire la serie, mi sembra più logico che l'anime continui finché verranno pubblicati i giochi. (mi sembra che fosse stata fatta un intervista in cui veniva detto che gli sceneggiatori avevano intenzione di far vincere ad Ash la lega nell'ultima serie, la stessa in cui avrebbe anche incontrato suo padre) e comunque Ash è campione del Parco Lotta, ma ha lasciato il titolo a Baldo per poter continuare il suo viaggio.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
 ... (mi sembra che fosse stata fatta un intervista in cui veniva detto che gli sceneggiatori avevano intenzione di far vincere ad Ash la lega nell'ultima serie, la stessa in cui avrebbe anche incontrato suo padre) e comunque Ash è campione del Parco Lotta, ma ha lasciato il titolo a Baldo per poter continuare il suo viaggio.
mmm.. come te lo posso dire...

ERA UN FOTTUTISSIMO SPOILER!!
default_chirolp_gusun.gif
 
default_chirolp_gusun.gif
 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Scusa, ma se continuate a dire che Ash non ha vinto niente, mi sembra giusto farvi notare che non è così
 
io la cosa che non sopporto di più  nell'anime è che ad ash non gli fanno ricordare quasi nulla come se le serie fossero scollegate .....proprio una brutta cosa  D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti sbagli, ho visto tutti gli inizi serie tranne dp e xy (2 puntate non sono abbastanza) e ti posso dire che l'unico caso in cui questo accade è bw, al contrario all'inizio di ag è Ash che spiega a Vera come funzionano le lotte ecc. Non so come sia andata con Lucinda, ma spero sia successa la stessa cosa.

Concordo con te che sia ridicolo come atteggiamento
 

Franky7

Wiki
Ti sbagli, ho visto tutti gli inizi serie tranne dp e xy (2 puntate non sono abbastanza) e ti posso dire che l'unico caso in cui questo accade è bw, al contrario all'inizio di ag è Ash che spiega a Vera come funzionano le lotte ecc. Non so come sia andata con Lucinda, ma spero sia successa la stessa cosa.

Concordo con te che sia ridicolo come atteggiamento
Quoto, Ash ha insegnato a Lucinda a lanciare le Poké Ball per catturare Pachirisu.
 

Lox

Zoidberg
Ciò che mi è sembrato più strano, escludendo differenze tra il gioco e l'anime, quasi comprensibili, è il fatto che, in almeno una puntata (se non ricordo male) di DP, mangiano carne. Fin qui tutto normale, poi ti rendi conto che in quel mondo dovrebbero esserci solo pokémon e ti chiedi: "Ma che cavolo stanno mangiando?". Ciò che ho sperato è che fosse carne di bidoof. XD
 

Korra

Amico
E' stata una scempiaggine l'idea di tenere Ash come protagonista x tutto l'anime, dovevano cambiarlo come cambiano i personaggi dei videogiochi. Così invece l'anime appare troppo per quello che è: una trovata x pubblicizzare i giochi e niente di più. Sec me avrebbero dovuto mettersi l'anima in pace e rappresentare ogni volta la trama del gioco corrispondente, magari con delle miny-serie... è anche vero che così si scoprirebbe la fine del gioco prima del tempo (tanto ormai basta cercare un minimo trucco su internet x scoprirla) :P . Comunque questa tecnica da soap-opera non la sopporto, la serie ha fatto la muffa da anni e stanno finendo le idee anche x i film, mi pare. Non so perché cavolo non si rassegnino a fare solo giochi, forse hanno paura di finire del dimenticatoio... anche se non credo che la fama dei pokemon dipenda più dalla TV, ormai... 

Anche perché l'anime altro che bambinata: sembra i Teletubbies, a volte... 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Franky7

Wiki
L'anime Nintendo intende tenere stretti i vecchi appassionati (lasciando Ash, in modo che continuino a seguire il loro "eroe", sperando che vinca qualcosa) e cerca di farsi intanto nuovi potenziali clienti, ovvero i bambini piccoli. E ovvio che, crescendo, trovi che le sceneggiature degli episodi siano sempre più una cavolata, ma devi tenere conto che il target sono i bambini dai 6 anni in su. Per quanto io abbia odiato BW per l'inutilità dell'ascensoreserie stessa, posso capire la loro strategia di mercato. Spero bene in XY che, da questi primi episodi, sembra un grandinò più su, soprattutto per quanto riguarda la grafica, con sfondi ben caratterizzati anche durante l'uso delle mosse. Anche se Pikachu ha perso di nuovo contro un c***o di Surskit..
 
M

Makonik-san

Limitatamente alle puntate relative a palestre & leghe (+ battle frontier) secondo me la serie animata resta un prodotto tutto sommato godibile...è ormai da fine Johto che mantengo questa strategia "selettiva" - salvo un periodo di eccezioni durante la saga di Sinnoh, Battle Dimension in particolare, quando la mia bimbogiappominchiaggine raggiunse l'apice - e personalmente mi son sempre trovato bene.

Qualsiasi anime alla lunga stufa se imbottito di filler e Pokèmon non fa eccezione; d'altronde nessuno ci obbliga a guardare ogni singolo episodio, fare una selezione sarebbe consigliabile oltre che legittimo.
 
Ultima modifica:

Tomb

Supercampione
E' vero infatti ditemi...è mai andato a riprendere il suo Primeape che ha lasciato in una delle prime serie?

A me sembra di no :DPoi è brutto per colpa di quegli italiani che fanno stupide traduzioni.

Ad esempio: alla Lega di Unima quando Pikachu veniva stritolato da Serperior per liberarsi Ash gli dice di usare Fulmine ma invece Ash dice LANCIAFIAMME.

E questo errore accade un altra volta pochi secondi dopo.

Poi io non voglio mai più vedere una Lega Pokemon.

Perché? Adesso ditemi... Ash ha mai vinto una Lega?!?!?!?!?!?!?

No e poi quando le perde è comunque felice.
E belle ordina a Emboar di usare fulmine
 

xJulius

Non leggere. Hai sprecato due secondi della tua vi
E il Pikachu di Ash?

Ogni volta che inizia una serie viene sconfitto facilmente, MA STO FOTTUTISSIMO PIKACHU DOVREBBE ESSERE AL LIVELLO 255! ç_ç
 

Yamcha2001

Zoidberg
A Pikachu piace il ketchup! Come dimostrato nell'anime. Nel mondo dei Pokèmon, gli animali non esistono giusto? Allora com'è possibile che nell'anime si vede un cane nello sfondo?
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
A Pikachu piace il ketchup! Come dimostrato nell'anime. Nel mondo dei Pokèmon, gli animali non esistono giusto? Allora com'è possibile che nell'anime si vede un cane nello sfondo?
hahaha, su bulbapedia http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Animals_in_the_Pok%C3%A9mon_world

ci son tantissime evidenze che gli animali esistano nel mondo dei Pokémon.

A me piace pensare che i Pokémon hanno in qualche modo vinto la battaglia del ''vince il più forte'' con gli animali.
 

Yamcha2001

Zoidberg
Sì, forse. Io sono riuscito a vedere i mitici episodi censurati della prima serie: quello di Dratini, del Tentacruel e di Porygon!
 

Yamcha2001

Zoidberg
No, affatto! Negli anime mi capita un sacco di volte di vedere quel tipo di animazione a intermittenza ma non mi succede mai niente.

Giuro di non essere epilettico!

Non sono epilettico! L'ho chiesto all'oculista dopo averlo visto ed invece, dato che sono astigmatico, ora ci vedo anche meglio! Strano ma vero.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Proprio perché non sei epilettico, non ti succede nulla.

Come alla stra grande maggioranza delle persone, del resto.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In effetti, penso che da un punto di vista statistico sia altamente improbabile trovare 700 bambini epilettici che guardano contemporaneamente lo stesso programma in una singola nazione.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non hai guardato il video che ho fatto insieme a Franky7?

Male, molto male.

 
Top Bottom