Fobie

Steph

Great Teacher
Mod
Qual'è la vostra più grande paura?

La mia è l'Aicmofobia: paura degli oggetti acuminati e taglienti. °°

E' da qualche anno che ho questa fobia, non riesco a guardare un coltello dritto negli occhi, anche se lontano, e certe volte sono costretto a togliere lo sguardo da angoli o dai materiali sporgenti. Sembra un'idiozia ma non lo è, il mio è un problema serio. °°

Qui trovate l'elenco di tutte le fobie.
 

The King

Amministratore di condominio
Sinceramente io nn ho delle fobie ho letto l'elenco fornito da te ma non mi risulta avere niente di tutto ciò...
 

I.D.M.

Parroco
Nemmeno io, in compenso conosco un mucchio di persone affette da ablutofobia...... :D

Certo che alcune di quelle mi sembrano davvero delle cacchiate:

  • Albuminurofobia: paura di ammalarsi ai reni.
  • Allodoxafobia: paura delle opinioni diverse dalle proprie.
  • Anglofobia: paura dell'Inghilterra, degli inglesi
  • Aeirofobia: paura dell'infinito.
  • Aulofobia: paura dei flauti.
  • Aurofobia: paura dell'oro.
  • Aurorafobia: paura dell'aurora.

(e sono solo tra quelli con la A....)
 

Wolf

Parroco
Non so se possa essere classificata nelle fobie, comunque ho paura assurda delle cose fatte di legno rozzo (non levigate).

Non riesco a toccare a mani nude pezzi di legno (le passarelle in legno al mare se possibile le evito, ma quelle sono comunque tenute bene di solito)..

Faccio fatica a vedere persone toccare a mani nude pezzi di legno.

Penso che il mio comportamento sia dovuto ad alcuni spiacevoli episodi della mia infanzia... pezzi di legno conficcati nei piedi, una volta nella pianta e una nel tallone.
 

Gkx

Admin
Io ho paura degli scarafaggi e degli insetti "grandi" in generale. Più che paura mi fanno schifo, non riesco neanche a schiacciarli. Morissero tutti.
 

Connacht

:.::
Mi facevano impressione gli insetti ronzanti; o meglio, gli appartenenti alla famiglia dei vespidi (a volte per estensione anche gli apidi), soprattutto di grosse dimensioni, e di conseguenza qualsiasi insetto ronzante sufficientemente grosso e rumoroso prima di venire riconosciuto poteva farmi altrettanta impressione per equivoco. Il termine più simile che ho trovato nell'elenco è sfecsofobia. Al giorno d'oggi vado più tranquillo.

Calliginefobia: paura delle donne belle.Partenofobia: paura delle vergini o delle ragazze giovani.

Sessuofobia: paura del sesso.

Venustrafobia: paura delle belle donne.
Ho deciso di fondare un partito politico il cui obiettivo idelogico è lo sterminio totale di chi è affetto da tali fobie, tramite la nostra personale Soluzione Finale™.

(comunque molte sono davvero lol)
 

Mik

Parroco
ho la fobia di tutti gli insetti,ma in particolare dei ragni,scarafaggi e cavallette....e la mia scuola è infestata da scarafaggi :D ;
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_sballo.gif
 

Max.

Meh.
Io ho paura della morte (solo se penso alla vita dopo alla morte) e mi fanno anche schifo/impressione gli insetti grossi e gli scarafaggi.
 

~Nigeris.

Parroco
io ho paura dei ragni, degli spazi ampi quando non sono illuminati (quindi la notte senza luci accase), ed infine degli inglesi e dei tedeschi
 
L

Larm

Maximo Max ha scritto:
Io ho paura della morte (solo se penso alla vita dopo alla morte)
Tranquillo, non c'è alcuna forma di vita dopo la morte.

Il campo degli insetti è l'unica cosa capace di suscitarmi una paura folle e primordiale. In ordine dai più detestati ai meno considerati, considerando anche che la loro grandezza nella maggior parte dei casi è direttamente proporzionale al ribrezzo che mi causano:

- falene e tutta quella famiglia di insetti orribili

- zanzare

- scarafaggi

- cimici

- libellule

- bombi

- vespe

- quei dannatissimi millepiedi che sbucano fuori dagli interstizi della mia stanza a PD e camminano allegramente sui bianchi muri in attesa di venir terminati con brutalità
 

Mont

Passante
Gika ha scritto:
Io ho paura degli scarafaggi e degli insetti "grandi" in generale. Più che paura mi fanno schifo, non riesco neanche a schiacciarli. Morissero tutti.
concordo in pieno, sono disgustosamente schifosi. non tutti tutti gli insetti mi fanno schifo, ma in particolare ragni (quando ho visto arac-attack volevo vomitare) e scarafaggi. io evito di schiacciare solo quelli che 'crocchiano' e che producono un rumore orribile quando li calpesti (scarafaggi, cimici).

e credo di essere affetto da Agliofobia O_O: ho paura del dolore fisico. ricordo che in seconda media mi lussai il dito giocando a pallavolo: aveva assunto una posizione orrenda, era piegato indietro di almeno 60 gradi rispetto al normale e faceva un male porco. quando sentendo dolore l'ho notato, dallo shock l'ho raddrizzato da solo tirandolo giù O_O. è stata un'esperienza orrenda

EDIT: soffro anche di Acrofobia (soffro di vertigini) tranne che sulle giostre dei parchi di divertimenti e di Anginofobia: non sopporto l'idea di soffocare
 
L

Larm

FMS ha scritto:
concordo in pieno, sono disgustosamente schifosi. non tutti tutti gli insetti mi fanno schifo, ma in particolare ragni (quando ho visto arac-attack volevo vomitare) e scarafaggi.
Ma i ragni sono così lenti e inoffensivi, pensano a costruirsi le ragnatele negli angoli bui e a non rompere le palle.. Se proprio sono grossi e danno fastidio li schiacci con agilità. Tecnicamente poi i ragni non sono della classe degli insetti perché hanno 8 zampe.
 

Steph

Great Teacher
Mod
I.D.M. ha scritto:
Ma nemmeno le falene ti cagherebbeo più di tanto, eppure le odi  :D ;
Le falene sono terribbili. Una volta una ha sbattuto contro il mio occhio. Ahi, che male. E poi quando le tocchi ti lasciano tutta la spora delle ali addosso. Ti ritrovi la parete marrone. °°
 

Mont

Passante
Larm ha scritto:
Ma i ragni sono così lenti e inoffensivi, pensano a costruirsi le ragnatele negli angoli bui e a non rompere le palle.. Se proprio sono grossi e danno fastidio li schiacci con agilità. Tecnicamente poi i ragni non sono della classe degli insetti perché hanno 8 zampe.
fanno schifo comunque.....pupu! mi fanno ribrezzo cosa ci posso fare? diciamo che meno ne vedo meglio sto. poi non sono l'unico in famiglia: mia sorella è peggio di me, ma con qualsiasi insettino, tranne forse formiche e zanzare (ma devono essere molto piccole, se sono zanzare pantegana già non vanno bene)quindi se c'è un insetto in casa quando c'è anche lei, deve morire

I.D.M. ha scritto:
Ma nemmeno le falene ti cagherebbeo più di tanto, eppure le odi  :D ;
di falene me ne sono ritrovato una in casa dietro la tenda della finestra. l'aveva puntata il gatto e ci stava giocando <.< era davvero grossa, però gli insetti troppo grossi cerco di farli uscire e non di schicciarli perchè....sono troppo grossi è un motivo sufficiente

IRDG ha scritto:
Le falene sono terribbili. Una volta una ha sbattuto contro il mio occhio. Ahi, che male. E poi quando le tocchi ti lasciano tutta la spora delle ali addosso. Ti ritrovi la parete marrone. °°
omg che schifo, che schifo. nell'occhio? brrrrrrrr, che schifo io mi sarei disinfettato (e anche disinfestato XD)
 

Steph

Great Teacher
Mod
FMS ha scritto:
omg che schifo, che schifo. nell'occhio? brrrrrrrr, che schifo io mi sarei disinfettato (e anche disinfestato XD)
La cosa divertente è che è successo in un ristorante. Mi ero appena alzato dal tavolo, finito di mangiare. Sono corso in bagno a bagnarmi. Mentre correvo al bagno la mia pupilla malediceva la falena. Che tra l'altro è ancora là stecchita al ristorante.
 

Cerb

Parroco
Gika ha scritto:
Io ho paura degli scarafaggi e degli insetti "grandi" in generale. Più che paura mi fanno schifo, non riesco neanche a schiacciarli. Morissero tutti.
Cambio solo la prima frase, e dico Aracnofobia. Per il resto quoto.
 
L

Larm

I.D.M. ha scritto:
Ma nemmeno le falene ti cagherebbeo più di tanto, eppure le odi  :D ;
Hanno un modo di svolazzare grossolano e poco elegante, e in più tendono a volarti allegramente addosso appena sei in un certo raggio d'azione. Sono estremamente poco gradevoli alla vista, specie quando sono grosse. Forse non detesto i ragni perché non ne ho mai affrontati di particolarmente grandi..
 
Anche a me fanno piuttosto schifo gli insetti, ma non tanto da evitare di portarli a giusta morte per aver invaso il mio spazio vitale.

Una volta ho trovato dietro la scrivania un ragno con appresso il bozzolo delle uova... ho rimediato stordendolo con acqua bollente, e una volta portato fuori, cosparso ancora vivo di alcool e fatto bruciare.  Aaah malefica goduria.

Per il resto credo di avere una forte repulsione per gli oli da frittura esausti, che vengono usati in edilizia per ungere le forme di polistirolo espanso prima della gettata di cemento per una facile rimozione in fase di disarmatura. E' un fluido puzzolente, rancido e difficilmente lavabile. Non ve lo auguro.

Mi piacerebbe sapere che genere di persone possono soffrire di tali fobie..

Asimmetrofobia: paura delle cose non simmetriche.

Bolscefobia: paura dei Bolscevici.

Cnidofobia: paura degli spaghi.

Enofobia: paura del vino

Genufobia: paura delle ginocchia.

Papirofobia: paura della carta.

Mi dispiace per chi soffre di Sesquipedalofobia: paura delle parole lunghe. Pensate, non riescono nemmeno a dire da che paura sono affetti.

Ma il massimo a mio parere è questo:

Arachibutyrofobia: paura del burro di arachidi attaccato al palato.
 

Dbl90

Passante
Mi aggiungo alla lunga lista dei "più che paura mi fan schifo gli insetti", specie millepiedi, scarafaggi e cimici.

Aggiungerei anche una lieve "Coulrofobia: paura dei clown", delle abbastanza rilevanti "Dentofobia: paura dei dentisti" e "Erpetofobia: paura dei rettili, degli animali che strisciano" e un numero indefinito di altre lette nella lista che però più che paure sono leggeri timori o semplici ed inutili paranoie.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Uhm... Quoto gika, quoto c3rb ed aggiungo 'sta erpetofobia °_°

iper, tu li bruci, io li sparo o_o siamo sicuri che non sia un forum di spostati? :°°°D
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ma no! ma poveri insetti!

Comunque... la mia paura è... andare da qualche parte e dover restare da sola... non so se rientra nell'eremofobia
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io ho paura dei palazzi e degli ascensori.. Mi mettono l'ansia nel sangue..

Dbl90 ha scritto:
Aggiungerei anche una lieve "Coulrofobia: paura dei clown"
I clown mi fanno tantissima pena..

Larm ha scritto:
- quei dannatissimi millepiedi che sbucano fuori dagli interstizi della mia stanza a PD e camminano allegramente sui bianchi muri in attesa di venir terminati con brutalità
Io non so ma quando li vedo impazzisco e distruggo tutto..
 

Wolf

Parroco
Calish Drasith ha scritto:
Uhm... Quoto gika, quoto c3rb ed aggiungo 'sta erpetofobia °_°

iper, tu li bruci, io li sparo o_o siamo sicuri che non sia un forum di spostati? :°°°D
°° cazzo devo provare a bruciare qualche insetto... e io che mi limitavo ad affogarli o a cospargerli di super attack...
 

Razile

Rappresentante di classe
Gika, mi deludi
default_chirolp_sballo.gif
pensavo fossi un essere superiore...

Per colpa di Heart of darkness(gioco per psx), ho paura del buio, non proprio, ho paura di camminare nel buio, inciampare e sfracciellarmi il cervello per terra

gli insetti mi lasciano indifferenti(tranne i calabroni lunghi 4 cm °° e le cavallette...OMG CHE SCHIFO LE CAVALLETTE!!! :D ;
default_chirolp_sballo.gif
)
 
Top Bottom