P4 e P5

Connacht

Ghost in the shell
#6
Ho votato Cerberus e Acheron.

Non che abbia molto valore, visto che si tratta di poco più di grossi sassi, magari destinati anche a precipitare prima o poi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
#13
Posto che P4 e P5 erano NOMI FIGHISSIMI, e che la priorità assoluta essere la rinominazione della nebula Madoka, voto Acheronte e Lete, anche se avrei davvero voluto un Cocito.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#16
Ma che senso ha chiamarne una "Tartaro"? Il Tartaro (con la T maiuscola) è la regione più interna dell'Ade, quindi non ha senso chiamare un luogo esterno da Ade/Plutone in quel modo. È come se in una città chiamassi la periferia "centro storico"
 

XMandri

back from hell
#17
Se è per questo, la superficie della Terra è composta da più acqua che terra, e Giove, il re di tutti gli dei, è composto quasi unicamente da gas.

In un certo senso è il bello dell'astronomia: i corpi celesti non sono lì a ricoprire un ruolo, non hanno uno scopo. Sono lì e basta. Perchè con i loro nomi dovrebbe essere diverso?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
#23
I nomi dei 5 fiumi vengono tutti dalla mitologia greca ripresa e modificata da Dante.

Ad esempio il Cocito, nella Divina Commedia non è nemmeno un vero e proprio fiume, ma un lago ghiacciato.

Per ulteriori approfondimenti vi rimando a Wikipedia.

 
#24
Penso che i migliori nomi (nomi che ho votato, naturalmente) siano Cerbero e Acheronte: un altro guardiano accanto a Caronte e il suo bel fiume
 
Top Bottom