Torture su animali...ci mancava.

Iro

Amministratore di condominio
Toh, vedendo un topic che ho fatto su un altro forum, mi è venuta voglia di postarlo qui.

Premetto che io non mi prendo responsabilità dal momento in qui cliccate sul link. E' uno spettacolo forte, se non ve la sentite non cliccate.

[link rimosso]

Pensavo che fosse una di quelle minchiate in flash con un mostro urlante alla fine, invece ho notato una cosa seria.

Ora, non l'ho visto tutto, mi sono fermato all'inizio, non ce la facevo. Ora, posso capire mangiare carne animale per sfamarsi o per qualche utilizzo utile e sensato, ma queste torture mi sembrano un pochetto esagerate. Sinceramente io non avrei il coraggio di fare una cosa del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Qui in Italia è reato ma in altri stati è una cosa normale..

Il problema è che non hanno pistole per uccidere quei poveri animali senza torturarli in quel modo..

P.S. Non ho le palle per guardare tutto il filmato..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Chi sarà l'autore del filmato? C'era lì un mucchio di gente... nessuno ha fatto niente... vorrei tanto andare lì e riservare lo stesso trattamento degli animali per quegli stronzi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
IRDG ha scritto:
Chi sarà l'autore del filmato? C'era lì un mucchio di gente... nessuno ha fatto niente... vorrei tanto andare lì e riservare lo stesso trattamento degli animali per quegli stronzi.
Loro vivono della vendita di pellicce e lo fanno da molti anni prima che ci fosse stato quello con la telecamera..

Non hanno niente da nascondere e lo fanno perché glielo hanno insegnato i genitori..

Mi sembra che questa cosa si svolga in Cina..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Quando ha iniziato a squartare l'animale mi sono fermato. Non ce l'ho fatta. °°

Scusate, ma dalla qualità del video non ho capito bene cos'era, era un procione (orsetto lavatore?) o un altro animale? Mi sembra strano che ci sia un orsetto lavatore in Cina, dato che quegli animaletti sono diffusi praticamente solo in Nord America, probabilmente ho visto male. =/
 

The King

Amministratore di condominio
No ragazzi non ho davvero le palle per guardare più di 30 secondi quel video orrendo.Quei poveri animali che vengono maltrattati è una cosa oscena bisognerebbe fare lo stesso ai padroni.
 

Mont

Passante
non ce l'ho fatta neppure io a vederlo tutto, sugli animali sono molto sensibile, molto più che con gli uomini, non riesci a vedere certe cose senza stare un po' male per quelle povere bestiole che neanche riescono a reagire e vedere come soffrono.....però tutto quello che ha detto liuton è vero: prendi anche la cina ad esempio. è vero che lì mangiano i cani, ma come biasimarli? patiscono anche la fame e se trovano qualcosa da mangiare la mangiano, topi compresi. senza contare il modo in cui li uccidono per poi cucinarli...ma la fame è brutta e noi siamo fortunati a non trovarci in certe condizioni (ho un cane e un gatto, ma mi lascierei morire di fame piuttosto che magiarli)

p.s. jay kay so che volevi portare un esempio di filmato, però cavolo è davvero pesante. non prenderla come critica eh, però fa vedere che spellano gli animali ancora vivi e ti fa vedere come soffrono tutti sanguinolenti. lo dico perchè a parole fa meno impressione che vederlo davvero e quando liuton ha detto di non avere le palle per guardarlo tutto, intendeva che è un filmato molto molto pesante
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
FMS ha scritto:
p.s. jay kay so che volevi portare un esempio di filmato, però cavolo è davvero pesante. non prenderla come critica eh, però fa vedere che spellano gli animali ancora vivi e ti fa vedere come soffrono tutti sanguinolenti. lo dico perchè a parole fa meno impressione che vederlo davvero e quando liuton ha detto di non avere le palle per guardarlo tutto, intendeva che è un filmato molto molto pesante
Tanto di Disclamecoso vicino al filmanto, consigliavo di non vederlo °_°

E comunque io ho detto di non vederlo, e poi era per far capire il problema, sennò non l'avreste preso sul serio il problema °_°

E NON ATTACCATE IL MIO FICOMETRO °_°, stamattina era a -13, dopo sto topic a -16 °_°
 

Mont

Passante
Jay Kay ha scritto:
Tanto di Disclamecoso vicino al filmanto, consigliavo di non vederlo °_°

E comunque io ho detto di non vederlo, e poi era per far capire il problema, sennò non l'avreste preso sul serio il problema °_°

E NON ATTACCATE IL MIO FICOMETRO °_°, stamattina era a -13, dopo sto topic a -16 °_°
no ti assicuro che il io ficometro non te l'ho per nulla toccato. lo so che hai portato il filmato come esempio, ma hai provato a vederlo tutto? io sì e ho resistito dal vomitare e ti assicuro che ci sono stato molto vicino. non critico te dico solo che non è un semplice filmato da sconsigliare ai 'deboli di cuore', è un filmato proprio da sconsigliare. uno come fa a sapere se se la sente o no se neanche sa cosa vi è presentato? ok allora diciamolo chiaramente: è un filmato dove gli animali vengono torturati brutalmente, sbattuti a terra per rompergli tutte le ossa, ci sono cani che vengono spellati e vivi e inquadrature degli stessi cani ancora vivi tutti pieni di sangue e senza pelle con un'espressione che intenerirebbe anche jack lo squartatore, incapaci di difendersi, ci sono inquadrature di uomini che schicciano il collo a questi animali e poi gli salgono sul muso con tutti e due i piedi nel tentavivo di farli soffocare e ci sono inquadrature di uomini che bastonano degli animali con forza e inquadrature di questi animali ancora vivi mezzi moribondi che perdono sangue dal naso e chissà quanto stanno soffrendo. ora tu spettatore detto questo, se te la senti guarda il filmato.
 

Mont

Passante
Ipergorilla ha scritto:
ma anche il modo con cui gli ammazzano è crudele, non avranno armi da sparo ma protrebbero farli soffrire meno direttamente con un colpo in testa. cmq ti posso assicurare che nel filmato c'è la scena che ho descritto ma ti sconsiglio vivamente di controllare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
Non hanno le pistole elettriche da quelle parti ma comunque potrebbero almeno spezzarli la colonna vertebrale così almeno muoiono all'istante..

Gika ha scritto:
Ho tolto il link, chi è interessato ad averlo mandi un messaggio privato a Jay Kay.
Togli sempre il divertimento.. :D ;
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

berek88

Passante
nn che fosse tutto sto divertimento cmq vorrei far provare agli uomini lo stesso trattamento riservato a quei poveri animali...poi gli passerebbe la voglia di torturarli  :D ;
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
berek88 ha scritto:
nn che fosse tutto sto divertimento cmq vorrei far provare agli uomini lo stesso trattamento riservato a quei poveri animali...poi gli passerebbe la voglia di torturarli  :D ;
Ci sono uomini che soffrono di torture peggiori..

Di questo puoi starne certo..

EDIT: Ma questo non vuol dire che sono favorevole a questi tipi di trattamenti.. Non è colpa dell'uomo che squoia vivo l'animale ma colpa di chi chiede il suo pelo..
 
L

Larm

Ricordo un passo di Kundera in cui diceva che la qualità degli uomini si comprende dal loro rapporto con le bestie: solo chi riesce a non considerarli solo dei pezzi di carne animata ha uno spirito tanto forte da non trattare male gli esseri umani. Forse siamo troppo animali, o forse lo siamo troppo poco.
 

berek88

Passante
Larm ha scritto:
Ricordo un passo di Kundera in cui diceva che la qualità degli uomini si comprende dal loro rapporto con le bestie: solo chi riesce a non considerarli solo dei pezzi di carne animata ha uno spirito tanto forte da non trattare male gli esseri umani. Forse siamo troppo animali, o forse lo siamo troppo poco.
bravo sono pienamente dacdordo
 

Mont

Passante
non credo che qui la 'ciccia' che mangi o che mangiamo tutti noi la ricavino da animali squoiati vivi e dai quali poi tagliano pezzi di carne per servirli freschi. oppure credi il contrario? so bene invece che molti animali sono allevati per poi finire nel nostro stomaco, ma qui parliamo di sofferenza: quello è torturare un animale e ucciderlo dopo atroci sofferenze e tra atrioci sofferenze, non dimenticarlo. ed è differente da ucciderlo e basta. adoro gli animali anche se non nego che la carne mi piace molto, ma farli soffrire in quel modo credo sia un'altra cosa.
 
L

Larm

Ipergorilla ha scritto:
Macellare gli animali per mangiarli è parte del normale ciclo di natura e non possiamo farne a meno (checché ne dicano i vegetariani); indossare le loro pellicce al nostro livello di tecnica è totalmente inutile.
 
Ultima modifica:
L

Larm

Ipergorilla ha scritto:
Il termine usato da Kundera era machinae animata, in espresso riferimento alla concezione di Cartesio, ma ho ritenuto l'altro fosse un po' più chiaro.
 
Ultima modifica:

Mont

Passante
Ipergorilla ha scritto:
ma la pratica casalinga che conosci tu prevede che gli animali vengano spellati vivi o.o? io l'unica pratica che conoscevo era quella utilizzata da mio zio in campagna su conigli e galline che si limitava ad uccidere l'animale non a farlo soffrire. tu che cosa intendi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mont

Passante
Ipergorilla ha scritto:
e vuoi bisiamare la gente comune (ovviamente parlo di chi prende la carne nei super o dal macellaio, diciamo gente di città insomma) che abituata alla carne pronta vede questa cosa come crudele? io stesso non posso dire di trovarla una pratica giusta per uccidere un animale e sarei ipocrita se ti dicessi di riuscire a capire una cosa come questa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Razile

Rappresentante di classe
mi pare una cosa normale(riferita al metodo di uccisione di ipergorilla), quando un leona mangia una gazzella, non è che gli spezza il collo e poi la mangia, la mangia viva, e il normale ciclo della natura
 

Mont

Passante
The Raziel ha scritto:
mi pare una cosa normale(riferita al metodo di uccisione di ipergorilla), quando un leona mangia una gazzella, non è che gli spezza il collo e poi la mangia, la mangia viva, e il normale ciclo della natura
stai paragonando un essere umano ad un leone o.O? saremo pure animali ma c'è una profonda differenza fra le due specie, te lo posso assicurare. cmq io non intendo dire che sia sbagliato uccidere un animale per poi mangiarlo. certo madre natura ha fornito gli altri esseri di armi naturali mentre l'uomo se le è dovute costruire, ed è ovviamente normale che uccida animali per mangiarli (come dici tu appunto 'ciclo della natura'). dico solo che però c'è modo e modo.
 

Iro

Amministratore di condominio
Si, è la natura, ma ciò non ci da il diritto di far soffrire un animale, quando possiamo ottenere lo stesso risultato con metodi più ortodossi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ipergorilla ha scritto:
Ma la legge italiana non prevede sanzioni per chi fa soffrire gli animali? Guarda che sono diventate come delle persone per la legge gli animali. Dico solo che mi sembra illegale uccidere gli animali in questo modo e penso che adesso li si uccida senza farli soffrire (magari con un colpo di pistola nella testa o scossa elettrica ecc.).

The Raziel ha scritto:
mi pare una cosa normale(riferita al metodo di uccisione di ipergorilla), quando un leona mangia una gazzella, non è che gli spezza il collo e poi la mangia, la mangia viva, e il normale ciclo della natura
Non la mangia viva. Gli morde il collo bloccando la respirazione e l'animale muore soffocato senza farlo soffrire molto perché semplicemente il sangue ossigenato smette di fluire al cervello quindi morte immediata senza tante sofferenze..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom