Rogne

P

Paolo Urraci

Dato che capita talvolta che leggo delle cose che mi fanno veramente impazzire vorrei un consiglio su come farmi passare il nervoso senza fare flame di vario genere; tenete conto che non parlarne e risolvere in altri modi non fa altro che accrescere il mio fastidio. Qualcuno ha qualche idea su come posso fare per evitare di scoppiare senza fare litigi esagerati?
 
P

Paolo Urraci

Ehm... ho detto che non dire nulla non fa latro che farmi aumentare il fastidio. Ho provato a scriverlo sul mio stato per evitare risposte, ma Gkx me l'ha chiuso...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
leggi con le mani in tasca o comunque lontano dalla tastiera, così nel tempo che ci metti per scrivere flame vari provi a controllarti e a rispondere civilmente
 
P

Paolo Urraci

L'idea è buona ma non attuabile: il nervoso non mi passa mica in due minuti se è a livelli talmente alti....
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
le mani in tasca servono anche a pensare a cosa dire e a calmarsi prima di toglierle da lì...

quoto comunque Grifo94
 
P

Paolo Urraci

Hai ragione RDMC, io lo so benissimo che non mi dovrei fare dei problemi per ciò che dicono persone evidentemente di bassissimo livello, tuttavia di fronte a certe cose ti assicuro che non è facile. Comunque sì, la tua idea è sensata, posso vedere se pensare a questo mi può aiutare. Non ci spero molto ma grazie della risposta.
 
P

Paolo Urraci

Ci ho già pensato, ma funziona solo temporaneamente: poi quando mi ricapita di pensarci mi ritorna con la stessa forza e però questa tecnica non funziona più.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se no, scrivi tutto quello che vorresti scrivere, poi però non inviarlo. ti sfoghi nella scrittura.
 
P

Paolo Urraci

Allora, penso che non si sia ancora capito bene il livello del fastidio: non è un livello altissimo e esagerato, è proprio un livello che ti verrebbe di mettere le mani addosso a chi lo scrive. Io non sono violento, però certe cose sono talmente al di fuori della mia mentalità che riescono a provocarmi questo effetto. L'unico modo per risolvere è attaccarlo in qualche modo. Qualsiasi cosa che impedisca di far sapere alla persona in questione quanto la odio, presumibilmente, è fallimentare in partenza. Aprendo questo topic già sapevo che non avrei trovato risposte soddisfacenti, l'ho fatto solo un po' va beh perché comunque un minimo aiuta a farmelo passare, ma più che altro perché tentar non nuoce. Ripeto, l'unico tipo di metodi per scaricarmi il nervoso è far sapere che ce l'ho a morte con la persona in questione. E' per questo che poco tempo fa avevo chiesto di inserire il testo "non mi piace", in modo da risolvere il tutto in un tasto senza creare polemiche infinite. Ho provato a scriverlo nel mio stato, ma Gkx ha detto che non vuole. Adesso capite perché è tanto difficile trovare qualcosa che risolva? Se ho aperto questo topic è ben perché voglio sentire dei pareri, però adesso che lo sapete vorrei che mi deste solo pareri che rispettino quanto detto.
 
P

Paolo Urraci

E' la stessa cosa che mi ha detto Gkx. Posso anche farlo, ma tralasciando il fatto che mi sentirei ridicolo non vorrei che poi segnalassero i miei contenuti perché troppo aggressivi. Spero di riuscirci perché davvero non saprei come introdurre il discorso e, anche se sembra una stupidata esagerata, se non ci fosse una motivazione così forte attaccare una persona a random sarebbe un atteggiamento ridicolo; inconsciamente, non me ne rendo conto che la motivazione giustifica l'operato. Posso provare, d'altronde tra i due mali è il meno peggio. E comunque sia se l'altro non legge il messaggio e non risponde a eventuali mie domande (che comunque cercherò di evitare di fare) è come non aver fatto nulla. Grazie comunque per la risposta.

Ah, secondo voi mettere nella mia firma o altrove i dati del messaggio (nome del topic e numero di messaggio nel topic) e aggiungerci la scritta "Conta come un Dislike" per i moderatori va bene? Se sì, potrebbe essere che ripiegherò su quello.
 
Ultima modifica:
Sei libero di fare ciò che ti pare nella tua firma finché non limiti la libertà altrui (la limiteresti, ad esempio, inserendo insulti o contenuti offensivi). Finché esprimi solo un dislike, puoi farlo, resta comunque un modo di esprimerti.
 

Grifo94

Passante
io mi riquoto. anche te paolo hai scritto delle cose che hanno offeso il mio senso della ragione, ma dopo un po' mi sono arreso al fatto che probabilmente la tua mente non arrivava a comprendere l'assurdità di quello che dicevi e ho lasciato perdere. la seconda volta mi è andata meglio perché ti ho dimostrato che avevi torto. quindi il mio consiglio è questo: o trovi una maniera oggettiva di controbattere o ti pieghi e ti arrendi, tanto l'incompetenza d'altri non è affar tuo
 

b00bies

Zoidberg
Perché invece non rispondo a tono al messaggio che ti ha dato fastidio? Funziona sempre, se tieni dentro è peggio, anche perché io sono come te, non cercare rimedi, sfogati
 
P

Paolo Urraci

Perché invece non rispondo a tono al messaggio che ti ha dato fastidio? Funziona sempre, se tieni dentro è peggio, anche perché io sono come te, non cercare rimedi, sfogati
Il problema è che in passato l'ho fatto e si è arrivati a litigi di proporzioni colossali.
 

b00bies

Zoidberg
Il problema è che in passato l'ho fatto e si è arrivati a litigi di proporzioni colossali.
Non sei assolutamente disposto a riproporre una situazione del genere? Devi fare un bilancio fra le possibilità che hai:

1) Stare zitto, ignorare e sfogare la rabbia in un altro modo

2) Dire tutto senza problemi, da un punto di vista il più obiettivo e critico possibile, tale da smontare completamente il diretto interessato

Pondera bene su queste due scelte cercando di capire i pro e i contro di ognuna di esse, cosa ne ricavi? Sei veramente soddisfatto? A cosa sei disposto pur di arrivare a questa situazione? 

Spero di esserti stato d'aiuto
 
P

Paolo Urraci

Certo che sarei molto più soddisfatto a scaricarmi, però se nel farlo ti controaccusano dicendo cose ancora peggiori di prima, i moderatori anziché aiutarti ti riprendono, la gente ti accusa esplicitamente di troll (implicando che per loro ciò che dico è così assurdo che, non si sa perché, non credono neanche che sei convinto di quello che dici) e cose simili... insomma, per fare un'esagerazione: io non voglio che mi bannino per colpe altrui. Posso provare a scaricare il nervoso nella maniera meno aggressiva (anche se questo riduce di molto l'efficacia della cosa), ammesso di riuscirci. Detto in parole più semplici: se ad un mio scaricamento corrisponde una bestialità ancora maggiore o una lamentela dei moderatori a priori (cioè senza neanche guardare se ho o meno ragione) allora ti assicuro che il nervoso aumenta. Hai però ragione quando dici che posso fare attenzione e argomentare il meglio possibile il mio discorso; su questo, sì, mi sei stato d'aiuto (ammesso che serva, perché se mi arrabbio a quel punto è ben perché chi dice ciò che dice nel farlo dimostra di capire molto ma molto meno di zero dell'argomento in questione).
 
Ultima modifica:

b00bies

Zoidberg
Certo che sarei molto più soddisfatto a scaricarmi, però se nel farlo ti controaccusano dicendo cose ancora peggiori di prima, i moderatori anziché aiutarti ti riprendono, la gente ti accusa esplicitamente di troll (implicando che per loro ciò che dico è così assurdo che, non si sa perché, non credono neanche che sei convinto di quello che dici) e cose simili... insomma, per fare un'esagerazione: io non voglio che mi bannino per colpe altrui. Posso provare a scaricare il nervoso nella maniera meno aggressiva (anche se questo riduce di molto l'efficacia della cosa), ammesso di riuscirci. Detto in parole più semplici: se ad un mio scaricamento corrisponde una bestialità ancora maggiore o una lamentela dei moderatori a priori (cioè senza neanche guardare se ho o meno ragione) allora ti assicuro che il nervoso aumenta. Hai però ragione quando dici che posso fare attenzione e argomentare il meglio possibile il mio discorso; su questo, sì, mi sei stato d'aiuto (ammesso che serva, perché se mi arrabbio a quel punto è ben perché chi dice ciò che dice nel farlo dimostra di capire molto ma molto meno di zero dell'argomento in questione).
Guarda, io oggi ho avuto un problema IDENTICO al tuo, sono andato in chat e ne ho parlato con mod e admin. Ho detto tante, ma tante cose, non mi sono di certo sfogato perché il problema purtroppo era più grande di noi, quindi non si è fatto nulla, ma già il fatto di aver esposto la mia opinione mi ha aiutato, e tra l'altro, sono ancora qui, segno di magnanimità degli admin. Ti dico allora di avere fiducia nell'operato dei superiori del forum, poiché nella situazione che tu descrivi, se VERAMENTE hai ragione a dire ciò che pensi non arriveranno al ban, o comunque ti avvertiranno prima ( vero mod e admin? ), vai tranquillo! Fatti sentire, che magari quello che provi tu lo prova qualcun altro e si vergogna a dirlo (:
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
poi non credo che ti possano dire qualcosa se non scrivi insulti. e se li scrivi beh, hai torto in partenza.

ah, però non devi neanche andare off topic. lì può essere più difficile.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Certo che sarei molto più soddisfatto a scaricarmi, però se nel farlo ti controaccusano dicendo cose ancora peggiori di prima, i moderatori anziché aiutarti ti riprendono, la gente ti accusa esplicitamente di troll (implicando che per loro ciò che dico è così assurdo che, non si sa perché, non credono neanche che sei convinto di quello che dici) e cose simili... insomma, per fare un'esagerazione: io non voglio che mi bannino per colpe altrui. Posso provare a scaricare il nervoso nella maniera meno aggressiva (anche se questo riduce di molto l'efficacia della cosa), ammesso di riuscirci. Detto in parole più semplici: se ad un mio scaricamento corrisponde una bestialità ancora maggiore o una lamentela dei moderatori a priori (cioè senza neanche guardare se ho o meno ragione) allora ti assicuro che il nervoso aumenta. Hai però ragione quando dici che posso fare attenzione e argomentare il meglio possibile il mio discorso; su questo, sì, mi sei stato d'aiuto (ammesso che serva, perché se mi arrabbio a quel punto è ben perché chi dice ciò che dice nel farlo dimostra di capire molto ma molto meno di zero dell'argomento in questione).
Paolo, se stai cercando un'autorizzazione ad insultare esplicitamente qualcun altro qui nel forum, non l'avrai mai. Nessuno l'avrà mai. È ovvio che qualche discussione può tardare a ricevere il necessario intervento di un moderatore perché nessuno di noi è presente qui 24/24 ore. Tuttavia maleducazione, flame et similia non sono tollerati da parte di nessuno.

Quello che puoi fare (cosa che vale per tutti) è portare avanti le tue idee con la dialettica, cercando di riconoscere che potrebbe capitare il caso che tu stia sostenendo qualcosa di estremamente ipotetico e paradossale per cui difficilmente troverai qualcuno che la pensi come te. Non per questo devi passare agli insulti o alle botte, siano esse fisiche o virtuali.

Guarda, io oggi ho avuto un problema IDENTICO al tuo, sono andato in chat e ne ho parlato con mod e admin. Ho detto tante, ma tante cose, non mi sono di certo sfogato perché il problema purtroppo era più grande di noi, quindi non si è fatto nulla, ma già il fatto di aver esposto la mia opinione mi ha aiutato, e tra l'altro, sono ancora qui, segno di magnanimità degli admin. Ti dico allora di avere fiducia nell'operato dei superiori del forum, poiché nella situazione che tu descrivi, se VERAMENTE hai ragione a dire ciò che pensi non arriveranno al ban, o comunque ti avvertiranno prima ( vero mod e admin? ), vai tranquillo! Fatti sentire, che magari quello che provi tu lo prova qualcun altro e si vergogna a dirlo (:
Non si ricevono warn e ban solo per delle divergenze di opinioni o magari problemi di età, ma, come ho provato a dirti più volte in chat, per mancanza di rispetto degli altri (tutti indistintamente) e di educazione. Quasi tutti i punti del regolamento di questo forum, sono improntati a ciò, i restanti tutelano il materiale illegale.
 
M

Makonik-san

Puoi parlarne con persone esterne al forum, dal vivo o su internet, spiegando loro perché secondo te le cose che hai letto sono delle bestialità.

Magari questo sfogo non ti farà sbollire del tutto la rabbia, ma sicuramente aiuterà a calmarti.
 
Top Bottom