3DS o 3DS XL? Questo è il problema

Khorne

Passante
Con l'avvicinarsi di Pokemon X e Y mi sono deciso a prendere una 3DS. Ma delle due versioni quale è meglio?

Grazie per le risposte.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
L'XL se ti piacciono gli schermi grandi.

default_meow.gif


Pare abbiano anche risolto un problema che portava il 3DS standard a rigare lo schermo inferiore quando veniva chiuso a conchiglia.

Per il resto, sono molto simili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
L'XL però non ha il caricabatterie. Ancora non ci credo. Non la base di ricarica, proprio il caricabatterie, è INCONCEPIBILE.

E comunque il 3DS standard dovrebbe costare meno, fattore non del tutto irrilevante. Però è un po' fragilino, non ho mai preso in mano un XL, ma solo a guardarlo sembra più robusto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alsyd

Zoidberg
Il caricabatteria lo si compra con 10€. In ogni caso si può utilizzare quello del dsi (o 3ds). Hanno fatto questa cosa per non incrementare ancor di più il prezzo della console e perchè, la stramaggioranza già possedeva un dsi o un 3ds.

L'XL, oltre alla grandezza, ha una batteria di una durata maggiore a quella del 3ds, 5-6 contro le 3-2 ore del 3ds. Che poi spegnendo il wireless e diminuendo di poco la luminosità il mio 3ds mi fa più di 3 ore filate.

Io ho provato a giocare a N2 su un XL, e credetemi mi tengo il mio piccolo 3ds. La risoluzione dello schermo non è adeguata  troppi pixel. Per capirci, come quando si imposta la grandezza x3 sull'emulatore del pc. Personalmente a me non piace. Magari in futuro usciranno giochi più adatti all'XL.

Sostanzialmente credo che tu debba farti un interrogativo: vuoi una piccola console da poter tenere anche nella tasca del giubbino, o una console più grande che sicuramente non te la porti a spasso facilmente, ma comunque sia...è più grande!

Tutto qui, una scelta di estetica secondo me.
 

gGiova

e-ehi.
Figa Alsyd, non puoi parlare della risoluzione dell'XL portando come esempio un gioco in virtual console (come sono quelli per DS)
 

Alsyd

Zoidberg
se il mio esempio è relativo a quello sì... Io parlo per la mia esperienza, se poi qualcuno ha giocato ad altri titoli che parlassero anche loro. Tant'è vero che ho precisato << "personalmente" a me non piace >>
 

gGiova

e-ehi.
Prima di tutto quella delle dimensioni è una minchiata, l'XL è molto più piccolo di quanto sembrerebbe a prima vista (sono rimasto stupito io stesso nel tenerlo in mano). Certo, è più grande del 3DS, ma io me lo porto in giro senza problemi.

Ripeto, parlare della risoluzione con giochi DS è stupidissimo, se devi confrontare guarda i giochi 3DS... E li non c'è alcuna sgranatezza rispetto al 3DS standard

Per il resto è schermi migliori

migliore luminosità

migliore audio

profondità del 3D quasi impercettibilmente (ma comunque c'è) migliore

più figo (e di molto)

Vedi te
 

Khorne

Passante
Ovviamente il mio acquisto era per Pokemon X, quindi per questa versione dovrebbe essere ottimizzata la risoluzione su 3DS XL. Sbaglio?

P.S. Cmq anche io ero propenso alla 3DS XL, mi state convincedo.
 

gGiova

e-ehi.
Ovviamente il mio acquisto era per Pokemon X, quindi per questa versione dovrebbe essere ottimizzata la risoluzione su 3DS XL. Sbaglio?

P.S. Cmq anche io ero propenso alla 3DS XL, mi state convincedo.
Appunto non sbagli assolutamente.

l'altro ragionamento è come prendere una PS3 per giocare alla PS2. 
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Beh, stavolta bisogna dare ragione a giova: i titoli per DS sgranano anche sul 3DS standard.

Per la questione caricabatterie, non è il prezzo, è il principio: tu compreresti mai un laptop senza cavo di alimentazione? Il prodotto venduto è incompleto, funzionante, ma incompleto. Come minimo c'è scritto sulla confezione, ma piccolo, il bambino (ma anche gente della nostra età, diciamocelo) arriva a casa e "dove cazzo è il caricabatterie?" Uno si aspetta di trovarlo, perché è il minimo, e invece no.

Il discorso del risparmio ci può stare, in effetti è in giro lo stesso caricabatterie da 4-5 anni. Ma magari mettere due versioni della confezione, con caricabatterie e senza, che una costa di meno e uno si chiede "Ma perché?", va a vedere che non c'è il caricabatterie e compra secondo le sue esigenze.

l'altro ragionamento è come prendere una PS3 per giocare alla PS2.
L'esempio meno consono che abbia mai visto: sulla ps3 i giochi per ps2 non girano. Andando oltre il dettaglio tecnico e metaforizzando, comunque non l'ho capita.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
L'esempio meno consono che abbia mai visto: sulla ps3 i giochi per ps2 non girano.
Ops ahahah. Volevo dire ps1-2 x)

Per il discorso caricabatterie, io ne fui felice. Se mettevano un caricabatterie spendevo in più per avere anche il caricabatterie, e spendevo ancora di più perché volevo lo stand.

Così ho preso lo stand e pace. ;)

Per me l'hanno fatto per questo, invece che come 3DS che spendeva di più anche chi non voleva lo stand, qui prendi console + caricabatteria che vuoi
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Io consiglierei l'XL. ma aspetterei la pubblicazione della versione bianca appena annunciata.

... E non mi metterei a paragonare un 3DS all'altro per la risoluzione dei titoli per DS, per quello c'è il DS normale o sbaglio? Cioè se devo giocare ad un gioco per DS uso il DS e ciccia. Per un'esperienza di gioco migliore ti consiglio l'XL, e non solo per lo sfondo più grande.
 

gGiova

e-ehi.
Oh, sì, riguardo alle colorazioni trovi:

Rosso

Blu

Metal

A breve:

Bianco

Nero

Speciali:

Pikachu giallo

(non cito quelli di MH3 ecc perché sono solo in bundle)

Per mio parere di quelli già usciti il più bello è il Rosso, lo stacco Nero-rosso, senza guardare tifoserie, è seriamente elegante

Mentre dei due a breve boh, a tua scelta, non sceglierei il bianco per gusti personali.
 

Dxs

Mod
Discussione che avrei comunque aperto quest'Estate perché anch'io sono afflitto dallo stesso problema.

Quindi vado tranquillo di 3DS XL? Io ho un DSi XL e personalmente mi trovo da dio, i pixel non sono assolutamente sgranati e mi piacerebbe parecchio replicarlo con l'acquisto del 3DS XL.
 

gGiova

e-ehi.
Discussione che avrei comunque aperto quest'Estate perché anch'io sono afflitto dallo stesso problema.

Quindi vado tranquillo di 3DS XL? Io ho un DSi XL e personalmente mi trovo da dio, i pixel non sono assolutamente sgranati e mi piacerebbe parecchio replicarlo con l'acquisto del 3DS XL.
Pensa che su DSi XL sono molto più sgranati in confronto al DSi, rispetto al 3DS XL in confronto al 3DS. :P
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
La formula è sempre la stessa, ti troverai bene come ho fatto io (sono nella tua stessa situazione: anche io precedentemente avevo il DSi).

Di buono hanno aggiunto i bordi arrotondati, levando gli spigoli che c'erano nel DSi XL.
 

Dxs

Mod
proprio a pixelate, è più presente rispetto al 3DS XL.

comunque se arrivi a questa estate calmo, che conoscendo la Nintendo è capace di presentarne un altra nuova nel frattempo
Guarda, da quando lo hanno annunciato non ho mai sentito l'esigenza del 3DS. Poi quest'Estate hanno anche fatto uscire il 3DS XL e mi son detto : al prossimo gioco Pokémon esclusivo sarà mio. Ora X e Y sono saltati fuori e io lo prenderò. Non ora, sarebbe un suicidio, mi ci attaccherei e la mia vita scolastica ne risentirebbe xD. Ma in Estate, con calma, provvederò. Penso che partirò da due titoli di Mario, giusto per ambientarmi, e poi X e Y a Ottobre.

Per quanto riguarda il caricatore : posso usare quello del DSi XL?
 

gGiova

e-ehi.
Guarda, da quando lo hanno annunciato non ho mai sentito l'esigenza del 3DS. Poi quest'Estate hanno anche fatto uscire il 3DS XL e mi son detto : al prossimo gioco Pokémon esclusivo sarà mio. Ora X e Y sono saltati fuori e io lo prenderò. Non ora, sarebbe un suicidio, mi ci attaccherei e la mia vita scolastica ne risentirebbe xD. Ma in Estate, con calma, provvederò. Penso che partirò da due titoli di Mario, giusto per ambientarmi, e poi X e Y a Ottobre.

Per quanto riguarda il caricatore : posso usare quello del DSi XL?
Dsi, Dsi XL, 3DS, tutto bene.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per il discorso caricabatterie, io ne fui felice. Se mettevano un caricabatterie spendevo in più per avere anche il caricabatterie, e spendevo ancora di più perché volevo lo stand.

Così ho preso lo stand e pace. ;)

Per me l'hanno fatto per questo, invece che come 3DS che spendeva di più anche chi non voleva lo stand, qui prendi console + caricabatteria che vuoi
Ma una confezione con il caricabatterie ci sta. Pensa se non lo avessi saputo prima, apri la confezione e non lo trovi "OMFG, e ora come faccio?", perché salvo diversa indicazione il caricabatterie c'è sempre. Ma non ho nemmeno più voglia di discuterne, chiudiamola qui.

Anyway io prenderei il 3DS standard solo per il prezzo: cercando un po' si trova sempre qualche rivenditore che lo svende in bundle con qualche gioco cagone, ad un prezzo non inferiore a quello dell'XL, ma proprio a quello della versione standard. Con il DSfat feci così e assolutamente non me ne pento.

EDIT: E in culo l'esperienza di gioco. Un gioco Pokémon è un'esperienza stupenda a prescindere dalla consolle.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma una confezione con il caricabatterie ci sta. Pensa se non lo avessi saputo prima, apri la confezione e non lo trovi "OMFG, e ora come faccio?", perché salvo diversa indicazione il caricabatterie c'è sempre. Ma non ho nemmeno più voglia di discuterne, chiudiamola qui.
Ma Khorne e Dxs lo sanno, che gliene? :P
 

Khorne

Passante
Sisi lo so, ed infatti frega nulla. Uso il cavo della DSi.

Cmq non mi sembra un discorso sbagliato quello della Nintendo, premia chi è già cliente: hai già comprato da me il prodotto DSi o 3DS, e vuoi la 3DS XL? Te lo do a prezzo ridotto senza includere caricabatterie inutile che tu hai già. 

Se sei nuovo cliente te lo prendi a parte.

Discorso diverso sarebbe stato se non avessero messo un caricabatterie che aveva solo la 3DS XL, allora sì mi sarei incazzato come una bestia.
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Se posso dire la mia, preferisco la 3DS XL.

Io lo presa in una confezione speciale, non c'era il caricabatteria (avendo quello della XL di mia mamma e della 3DS di mio fratello non mi serviva), ma costava meno...
default_sisi.gif
 
 
Top Bottom