Consigli per una buona squadra

ho appena battuto la lega e ho intenzione di rifarmi da capo la squadra e la vorrei in modo che non abbia molte debolezze e può essere adatta a ogni situazione. Per ora ho fatto solo aggron  evsato in attacco e difesa. Mi servirebbe una mano a decidere gli altri 5 pokemon :D

Ultima modifica da un moderatore:
Nel gioco puoi anche avere una squadra normale, non c'è bisogno di faticare.; )

Se proprio vuoi una buona squadra allora scegli sei pokémon ognuno con un tipo diverso e insieme possiamo decidere le mosse più adatte.

Uhm...Io mi sono fermato alla quarta generazione non so se il metagame è cambiato molto da allora.

Comunque, fino a qualche anno fa si usava un il Counter System, ovvero si sceglieva un pokémon della Tier OU e si cercava di coprire le debolezze del pokémon usandone un altro e poi si cerca un altro per coprire le debolezze del secondo poké e così via fino a quando la squadra è sufficientemente pronta per i counter, che sarebbero tutti quei pokémon che ostacolano e riescono a mandare k.o facilmente un determinato Pokémon.

Uhm...Io mi sono fermato alla quarta generazione non so se il metagame è cambiato molto da allora.

Comunque, fino a qualche anno fa si usava un il Counter System, ovvero si sceglieva un pokémon della Tier OU e si cercava di coprire le debolezze del pokémon usandone un altro e poi si cerca un altro per coprire le debolezze del secondo poké e così via fino a quando la squadra è sufficientemente pronta per i counter, che sarebbero tutti quei pokémon che ostacolano e riescono a mandare k.o facilmente un determinato Pokémon.
Cavoli se è cambiato il metagame, con la predominanza dei weather, specialmente rain, la predict (bye bye lead), il Dream World...

non ho capito bene il fatto di coprire le debolezze, cioè se ho un pokemon forte in attacco e difesa, ma scarso magari in velocità, devo fare un pokemon forte in velocità??

No che devi coprire le debolezze dei tipi.

Esempio:

Acqua.

Debole contro Erba e Elettro;

Resistente contro Fuoco, Ghiaccio, Acciaio, Acqua;

Devo trovare uno o più pokémon che sia resistente all'Erba e all'elettro, che a sua volta avrà delle debolezze che andranno coperte ecc.

Top Bottom