Mi do ai Digimon

Blaz

Amico
Dirà pure cazzate, ma sono le sue opinioni e non costringe nessuno a seguirle (anzi, invita a scrivere la propria opinione nei commenti) quindi non vedo perché debba essere preso per un folle uscito da un buco.

E poi i Digimon hanno i cannoni nucleari porca zozza
 
Ultima modifica di un moderatore:

Niquaza

Passante
Digimon...io li odio 
default_chirolp_gaan.gif


Ma ancora state ad ascoltarlo?
ERETICO!
 

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Ovviamente i Pokémon sono superiori sotto mille punti di vista, ma ho amato tanto anche la prima mitica serie dei Digimon! In ogni caso complimenti a Dario Moccia che con la sua "Nerd Cultura" offre un grandioso servizio d'informazione! 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Dario conosce e soprattutto ama i Pokémon dai tempi di Rosso e Blu. Come spesso dice non gli interessano il battling e tanti altri aspetti importanti di Pokémon, ma non per questo è da disprezzare. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Eheeh, sarebbe come dire che io sono un matematico teorico ma non ho idea di cosa sia una moltiplicazione. 
Il battling è solo uno dei mille aspetti importanti dei Pokémon ma non è assolutamente necessario per cogliere la magia della saga e amarla con fa Dario, che preferisce gustarsi la storia e le avventure dei vari titoli senza approfondire l'aspetto "competitivo". 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Avevo visto un video, forse il primo che ha fatto. Mi era piaciuto abbastanza, argomentava abbastanza bene le cose (anche se per lui il meglio era la 4a gen, brrrrr). Poi, alla fine se ne esce con: "non parlo di battling perché è una cosa che non mi interessa". Cioè, va bene, non ti piace, però se vuoi fare l'espertone su un argomento  non puoi saltare uno degli aspetti principali e che fanno del gioco uno dei format più riusciti della storia dei videogame. 

I Pokémon non sono solo "omma guarda cm e fiko zekron e kyrem": se sono dove sono ora è per un buon 50% grazie al lato competitivo e tecnico del gioco. Se vuoi fare il maestrino, devi almeno citarla (poi se non ti piace pace, ma almeno sottolineare la sua importanza è il minimo, visto che le meccaniche inserite - natura, mosse fisiche e speciali, iv, ev - sono state inserite per questo).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
Avevo visto un video, forse il primo che ha fatto. Mi era piaciuto abbastanza, argomentava abbastanza bene le cose (anche se per lui il meglio era la 4a gen, brrrrr). Poi, alla fine se ne esce con: "non parlo di battling perché è una cosa che non mi interessa". Cioè, va bene, non ti piace, però se vuoi fare l'espertone su un argomento  non puoi saltare uno degli aspetti principali e che fanno del gioco uno dei format più riusciti della storia dei videogame. 

I Pokémon non sono solo "omma guarda cm e fiko zekron e kyrem": se sono dove sono ora è per un buon 50% grazie al lato competitivo e tecnico del gioco. Se vuoi fare il maestrino, devi almeno citarla (poi se non ti piace pace, ma almeno sottolineare la sua importanza è il minimo, visto che le meccaniche inserite - natura, mosse fisiche e speciali, iv, ev - sono state inserite per questo).
Sui 30 video più recenti di Dario solo due o tre parlano di Pokémon, anche se spesso ribadisce la sua passione per loro, quindi non mi sembra che voglia fare il "maestrino" sull'argomento. E l'importanza del battling l'ha ricordata più di una volta...
 
Ultima modifica di un moderatore:

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Dio santo lo state ancora ad ascoltare?

Ridico la mia, quotando un mio post di risposta a questo tipo che secondo me se le cose non le sa è meglio se non le dice:

Tratta il tema della digievoluzione in un modo osceno:

"Eh avevano visto che a Pokémon piaceva tanto e allora ne hanno fatte 3000 su Digimon" ~ ma anche no?

Per Digievolvere un Digimon deve avere il contatto con il Digiprescelto, altrimenti si evolve in altre cose. Il tema dell'evoluzione è illustrato meglio in Digimon che in Pokémon, visto che in base a come ti comporti c'è una digievoluzione differente. Se ti comporti bene ti prendi Greymon, se ti comporti male ti becchi Tyrannomon. Poi questo tipo pensa che le case si copino a vicenda, visto che dice "No ma la cosa delle fusioni è stata presa da Yugioh gne gne gne"... quando Yugioh è del '96.

Questo è un altro tipo che le cose le sa poco e non può far video del genere. 

Dislike profondo.

Ah, e non sa che Digimon ha pubblicato Digimon World per PSX che è un gioco COMPLETO, bellissimo. E, per GdR portatili, hanno fatto Digimon World DS che ha 8 e 9 ovunque. Non capisce che argomenta alla cavolo di cane, non gli è venuto in mente che Digimon possa aver pubblicato altro dopo l'anime e i Tamagotchi. Semplicemente Digimon si è evoluto male, ed è rimasto chiuso nel giappone. se voi ci andate, però, è colmo di gente alla quali piacciono un sacco. La Rai dopo frontier non ha pubblicato Savers, e ciò ha causato una scissione, perchè Pokémon è continuato con DPPT. 

Dopo aver detto che Pokémon tratta di tematiche da bambino e Digimon un po' più mature ha perso completamente il filo ed è arrivato a dire che Digimon si è fermato, ma si andasse a fare una cultura o almeno ad informarsi, che io ogni mese mi vedo i sub eng degli Anime che rimangono dentro al Giappone e che purtroppo credo che nessuno porterà più qui!

Poi potete ascoltarlo o meno, sta di fatto che quello lì ne sa sicuramente di meno di me, soprattutto perchè ha capito poco e niente del significato dei Digimon.

E' una persona che è rimasta ancorata a i Pokémon, per quanto cerchi di difendere i mostri digitali.

E poi i Digimon hanno i cannoni nucleari porca zozza
Ciao, mi chiamo Blastoise.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Mha più o meno ho visto abbastanza suoi video, forse i Pokémon non sono uno dei suoi argomenti principe ma altre cosine, io ignorantemente parlando, penso che le sappia di più, è comunque anche in parte grazie ad un suo video che ho iniziato a leggere OP.

Poi legato ai Digimon ho un brutto ricordo, da piccolo mi sono fatto comprare 2-3 bustine di carte dei Digimon, non me ne separavo mai, un volta andando in bagno, con una mano si tiene una cosa, con l'altra le carte e bum nel cesso. Ci sono rimasti tanto da schifo che le feci cadere tutte quasi a posta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ma i Digimon sono "mostri digitali", sono autorizzati ad avere degli accrocchi elettronici: il concept è quello.

Non devono sembrare degli "animali".
Allora perché paragonarli a Blastoise? :) è come paragonare patate a torte, non è che perché sono entrambe commestibili allora ci sono paragoni da fare
 

Niquaza

Passante
I digimon sono tecnologici (digital-monsters) e i pokémon no,ecco qua la differenza. Basti pensare alla storiella di Tajiri che da bambino catturava gli insetti nel giardino quindi quando ha creato i pokémon bla bla bla...

Insomma ,va a gusti. A me non piacciono quei mostriciattoli ipertecnologici  :P

Allora perché paragonarli a Blastoise? :) è come paragonare patate a torte, non è che perché sono entrambe commestibili allora ci sono paragoni da fare
2249142066_65b517f6c1.jpg
   E la...torta di patate?
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Allora perché paragonarli a Blastoise? :) è come paragonare patate a torte, non è che perché sono entrambe commestibili allora ci sono paragoni da fare
Perchè un utente aveva detto che ad avere i cannoni erano solo i Pokémon, ho sarcasticamente fatto notare come li avesse anche Blastoise.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
E comunque di personalissime opinioni ed autentiche idiozie spacciate per fatti oggettivi ne ha dette anche su Deathnote e classici disney, solo per citare i video che ho visto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
L'avrò già detto molte volte, ma ha un accento troppo pisano perché possa io prenderlo sul serio. Quell'accento è lo stesso che uso per sparare cazzate con i miei amici, proprio non mi sembra credibile. E andiamo, fai video che bene o male segue gente da tutta Italia, parla italiano.

EDIT: È livornese. Ma data la distanza tra Pisa e Livorno l'accento è praticamente lo stesso, e quindi la differenza di dialetto è come tra rumeno e moldavo: non esiste, ma siccome si odiano si usano nomi diversi per due cose uguali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chuck

Ragazzi, conosco il KungFu!
L'avrò già detto molte volte, ma ha un accento troppo pisano perché possa io prenderlo sul serio. Quell'accento è lo stesso che uso per sparare cazzate con i miei amici, proprio non mi sembra credibile. E andiamo, fai video che bene o male segue gente da tutta Italia, parla italiano.

EDIT: È livornese. Ma data la distanza tra Pisa e Livorno l'accento è praticamente lo stesso, e quindi la differenza di dialetto è come tra rumeno e moldavo: non esiste, ma siccome si odiano si usano nomi diversi per due cose uguali.
L'accento livornese, o di qualunque altra zona sia, non mi sembra affatto sufficiente per non riuscire ad apprezzare la voglia, l'entusiasmo e la bravura di condividere le sue passioni e i suo interessi...
 
  • Like
Reazioni: DDX

Maze

TypoMzn
Wiki
Non dico che non lo apprezzo, dico che non riesco a prenderlo sul serio, perché anche io ho quell'accento, ma lo relego a momenti di scherzo e gioco.

Cioè, la calata livornese è normale, ma lui talvolta quasi sempre parla proprio dialetto. In generale mi danno fastidio i toscani che non parlano mai italiano con la scusa che è talmente simile il dialetto che li capiscono comunque in tutta Italia.
 
Top Bottom