Wi-fi poco potente

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
Allora, da poco ho messo la playstation 3 da mia nonna, però il problema che casa sua è divisa su 4 piani e io vorrei che il wi-fi arrivasse a una connessione abbastanza decente 50-70%, non mi dite di mettere power line, cose artigianali ecc... io vorrei un qualcosa di pratico da attaccare alla presa per esempio un range extender oppure un ripetitore qualcosa del genere... che andasse bene per qualsiasi evenienza per esempio spostarlo da un piano all'altro scollegandolo e ri collegarlo senza spostare fili ecc...

ricapitolandoo chiedo un apparecchio che aumenti il segnale, pratico da programmare con il computer e che possa portarmelo in giro per casa in modo semplicissimo e utilizzarlo per la smart tv, cellulare, pc ma sopratutto playstation. Grazie

Ma che titolo ho dato al topic o.o
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
La cosa semplice secondo me è solo la powerline. Ma non sono nemmeno così sicuro che nel tuo caso vada bene, la casa è estesa su quattro piani ma con contatore elettrico unico?

Quello che vuoi fare tu è una follia, dovresti mettere un ripetitore a piano e comunque tra solaio e solaio il segnale non ti arriva pulito.

Quindi secondo me o vedi di passare un cavo eth, anche esternamente per poi entrare in casa oppure sposti il router.
 
Ultima modifica di un moderatore:

alex99

Come pensavo...gli umani sono divertenti
non sono proprio 4 piani c'è la mansarda il piano terra il primo piano e il secondo il modem è al piano terra, prende più o meno per tutta la casa la ps3 è al primo piano ed arriva ad un segnale di 50-60% io lo vorrei estendere al 70-100% possibilmente...

se no mi potete consigliarmi un buon router con wi-fi potente, veloce e sicuro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom