Il papa lascia il pontificato: Vomitoteca version

NOVE

Parroco
prima sentivo al telegiornale che si dimetteva per le troppe pressioni del suo "lavoro"...Ma che pressioni dovrebbe avere bè? fa il papa cavolo, non fa un cazzo di costruttivo dalla mattina alla sera, magari prega, però bo anche se non so credente, se fossi stato in lui per tutta la fracca di soldi che avrei preso, il posto di papa me lo sarei tenuto
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Mi aspetto un papa o nero o diciottenne fighissimo con gli occhi azzurri ed un fisico da beckam

Sarebbe un buon modo per avvicinare la gioventù alla chiesa, no? 
nitrofox.png
 

indianaluc

Passante
bah, benedetto XVI non mi è mai piaciuto. tanto sarebbe durato solo un paio d'anni se non si fosse "dimesso", quindi non è cambiato molto.

ma quindi il mondo finirà adesso? è lui o sarà il prossimo "l'ultimo papa" di nostradamus?
 

XMandri

back from hell
ho già detto io papa nero per primo, non facciamo gli stronzi ora eh

comunque è semplice, a roma nevica una volta ogni morte di papa, per sicurezza...
 

Devil93™

More then devilish
prima sentivo al telegiornale che si dimetteva per le troppe pressioni del suo "lavoro"...Ma che pressioni dovrebbe avere bè? fa il papa cavolo, non fa un cazzo di costruttivo dalla mattina alla sera, magari prega, però bo anche se non so credente, se fossi stato in lui per tutta la fracca di soldi che avrei preso, il posto di papa me lo sarei tenuto
Gli pesa la corona d'oro su quella testa di cazzo che ha, si vede.
 

gGiova

e-ehi.
Solo a me il nome pontifex sa di marca di preservativi?
old

and even gold

Mi aspetto un papa o nero o diciottenne fighissimo con gli occhi azzurri ed un fisico da beckam

Sarebbe un buon modo per avvicinare la gioventù alla chiesa, no? 
nitrofox.png
Non sarebbe il primo papa giovanissimo della storia, neh

Gli pesa la corona d'oro su quella testa di cazzo che ha, si vede.
Come sei anticonformista

L'Italia sta delirando!
Noi compresi.

Il Papa ha mollato per potersi dedicare completamente al suo account Twitter.

happy-ba-dum-tss-l.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Celestino V è "colui che fece per viltade il gran rifiuto", ossia tradì le aspettative politiche di Dante, dimettendosi perché non voleva prendere una posizione nella battaglia tra guelfi neri e bianchi. Gli successe Bonifacio IIX, che per vari motivi politici fece esiliare Dante da Firenze. Dante odia Bonifacio IIX, e come "causa" odia Celestino V, e l'ha appunto messo tra gli ignavi dell'Inferno per il suo ritiro. 

Così Benedetto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Come sei anticonformista
Non è questione di essere anticonformista, è questione di essere coerenti. Questo dovrebbe predicare la povertà, la semplicità e tutte ste minchiate varie e poi se ne va in giro con la corona d'oro, il mantello di ermellino albino estinto, lo scettro incastonato di diamanti e ha ancora il coraggio di parlare davanti a milioni di persone di semplicità, carità e penitenza. Si deve solo vergognare e andare a zappare la terra in Africa per i bambini che muoiono di fame, invece di fare il coglione con Twitter.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Non è questione di essere anticonformista, è questione di essere coerenti. Questo dovrebbe predicare la povertà, la semplicità e tutte ste minchiate varie e poi se ne va in giro con la corona d'oro, il mantello di ermellino albino estinto, lo scettro incastonato di diamanti e ha ancora il coraggio di parlare davanti a milioni di persone di semplicità, carità e penitenza. Si deve solo vergognare e andare a zappare la terra in Africa per i bambini che muoiono di fame, invece di fare il coglione con Twitter.
Il papato è sempre stata un istituzione politica/economica, dalla sua nascita. Così valuto il Papato, così non mi sembra nemmeno così strano che lo faccia. se Benedetto fosse stato il primo ad arricchirsi sulla fede della gente ok, ma lui ha solo seguito l'esempio di centinaia prima di lui.

Non dico che hai torto, dico solo che è così da sempre, lamentarsi ora certo non cambierà le cose.
 

Devil93™

More then devilish
Il papato è sempre stata un istituzione politica/economica, dalla sua nascita. Così valuto il Papato, così non mi sembra nemmeno così strano che lo faccia. se Benedetto fosse stato il primo ad arricchirsi sulla fede della gente ok, ma lui ha solo seguito l'esempio di centinaia prima di lui.

Non dico che hai torto, dico solo che è così da sempre, lamentarsi ora certo non cambierà le cose.
Infatti la cosa vale anche per tutti i Papi precedenti, non solo per lui.

Lamentarsi non cambierà le cose, questo è vero, però è comunque una cosa schifosa che non andrebbe fatta, specie da uno che dovrebbe essere di esempio per il mondo (o almeno per chi crede nel cristianesimo)
 

gGiova

e-ehi.
Infatti la cosa vale anche per tutti i Papi precedenti, non solo per lui.

Lamentarsi non cambierà le cose, questo è vero, però è comunque una cosa schifosa che non andrebbe fatta, specie da uno che dovrebbe essere di esempio per il mondo (o almeno per chi crede nel cristianesimo)
storia_francescani.jpg


La risposta, e qualche piccola comunità ancora c'è.
 

XMandri

back from hell
Giova alle prese coi numeri romani è bellissimo

comunque... il papa annuncia che lascerà il pontificato il 28 febbraio

Persona 4 esce in europa il 22 febbraio

COINCIDENZA???

dai che sotto sotto anche benny è giappominchia come noi
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
L'avete già detto, ma io, prima di morire, voglio vedere un papa di colore.

E questo mi sembra il momento adatto.
default_sisi.gif
 
 

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
Giova alle prese coi numeri romani è bellissimo

comunque... il papa annuncia che lascerà il pontificato il 28 febbraio

Persona 4 esce in europa il 22 febbraio

COINCIDENZA???

dai che sotto sotto anche benny è giappominchia come noi
Vuoi vedere che Shika ha ragione!!!
default_%5Eo%5E.gif


Peccato che non ho la PSVita e non posso comprare P4.
default_chirolp_gusun.gif
 

Jack

boh
Un bel 10 a coloro che sanno chi fu Celestino V, ma avendolo studiato il giorno prima sarei buono anche io.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom