crobat

peve

Passante
Da poco è uscito il set plasma storm in inglese... guardando le carte mi ha colpito particolarmente crobat. Quindi potreste suggerirmi qualche carta da mettere in questo mazzo?

pokemon:

3-1-3 crobat (plasma storm)

3-1-3 scolipede (confini varcati)

????

trainer 

4 caram. rara

3 komor

3 colress

2 hypnotoxic laser

4 virbank city gym

2 level ball

2 ultra ball

2 mantello gigante

???

energie 

12 en psico

????

se qualcuno di voi ne ha qualcuna sono pronto a scambiare...

ultima cosa: sapete quando questa espansione uscirà in italia?
 
P

Paolo Urraci

Leva 2-3 energie Psico e metti 4 DCE: le DCE servono per entrambi i tuoi attaccanti, le Psico ne bastano una per Crobat e due per Scolipede quindi  non ne servono in quantità idustriali. Mantello Gigante non mi piace perché c'è Tool Scrapper in giro e perché i Pokemon che hai reggono già da soli all'OHKO ma non parano il 2HKO neanche con il Mantello, che quindi è inutile; indi, levalo per due Ultra Ball. Poi... Virbank va bene anche in 2x-3x perché una volta che è in gioco se l'avversario non mette altre Stadio ci resta per tutta la partita. Ti mancano i refresh, aggiungi 4 Aralia o 4 N per cambiare velocemente la mano. Poi Skyla dovresti metterla almeno in 3 copie perché ti permette di cercare carte ottime tra cui le Ball e altre Supporter. Level Ball io la metterei in 4 copie, ma comunque meno di tre sono poche secondo me. Infine aggiungici qualche Base... a tua scelta Mewtwo-Ex se vuoi un mazzo più offensivo o Emolga se ti vuoi settare subito (e con due Fase 2 io personalmente giocherei 2-3 Emolga e 0-2 Mewtwo-Ex). Poi, è di prassi mettere una carta ACE SPEC, io ci metterei senza ombra di dubbio Computer Search perché è praticamente un Jolly: quando la usi, qualsiasi carta nel tuo mazzo ti sale in mano; presa con Skyla ti permette di trasformare Skyla stessa in una carta cerca-energie, se il mazzo ti si blocca è un'ottima Juniper/N/Colress/Cheren, se ti serve il veleno è Hypnotoxic o Virbank tuo piacere... Servirebbe il classico 3x di Catcher e di Scambio (quest'ultimo per Scolipede, ma anche per un Crobat Addormentato/Paralizzato torna bene). Se trovi posto puoi mettere un Super Amo, per riciclare Pokemon che magari nel mazzo non hai più o hai in poche copie, magari poi andandotelo a prendere in quello stesso turno con le Ball o con Skyla+Ball o con Computer Search o anche azzardare sperando di trovarlo con una Juniper potenziata dall'abilità di Crobat (abilità che anche in casi normali va usata dopo Juniper o Colress, in modo tale da non sprecarla).

Spero di aver illustrato in maniera sufficientemente chiara il perché di ogni mio consiglio, se così non è chiedi pure.

Questa espansione credo che uscirà in Italia per Aprile, forse seconda metà di marzo forse primi di maggio; ma è solo una mia deduzione, non ne sono sicuro.
 
Ultima modifica:

peve

Passante
sisi, sei stato chiarissimo! grazie!

non mi resta che trovare le carte (anche se non sarà facile vista la scarsità di fondi)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom