Ore di sonno

Ore di sonno massime

  • 0

    Voti: 1 3,3%
  • 1-2

    Voti: 0 0,0%
  • 3-5

    Voti: 0 0,0%
  • 6-8

    Voti: 3 10,0%
  • 11-13

    Voti: 14 46,7%
  • 14-16

    Voti: 10 33,3%
  • 17-19

    Voti: 0 0,0%
  • 20-22

    Voti: 0 0,0%
  • 23-24

    Voti: 0 0,0%
  • 9-10

    Voti: 2 6,7%

  • Votatori totali
    30
P

Paolo Urraci

Quali sono le vostre ore di sonno massime (che voi possiate ricordare o desumere), minime (che voi possiate ricordare o desumere) e medie (attuali)?

Ho messo anche opzioni improbabili per rendere il sondaggio abbastanza completo.

I miei dati sono:

Massimo 20 ore (e mi sono svegliato giusto perché nel dormiveglia mi è venuto in mente che dovevo fare un paio di cose)

Minimo 4 ore (sentivo un rumore leggero ma fastidioso che non ho capito cosa fosse... mi sono addormentato alle cinque e mi sono risvegliato alle sei. Poi alle 8, che quel rumore non c'era più, nonostante ci fosse invece un rumore di trapano fortissimo sono riuscito a pisolare fino alle 11 (a dimostrare quant'era fastidioso quel leggerissimo brusio)).

Media attuale: 12-13 ore (non vado più a scuola e non lavoro ancora... ronfo tutta la mattina).
 
Ultima modifica:

Devil93™

More then devilish
Massimo 16, una delle ronfate migliori della mia vita
default_meow.gif


Minimo 0, ovvero notte insonne, nello specifico in bagno a fare a turno tra testa nel water e seduto sul water, una "bella" esperienza.

Medie (attuali) 7-8 ore, dipende quando vado a dormire e quando mi sveglio la mattina
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Io dormirei sempre, ma o c'è la scuola che mi costringe ad alzarmi alle 6 e mezza di mattina o mia madre rompipalle che la domenica mi vuole giù dal letto alle 10 e mezza.

Se riesco a fare grandi ronfate è in estate... ma comunque quelle volte che non mi sveglia nessuno mi sveglio da solo perché la mia vescica è piena ._. fuck
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Ho come il sospetto che alcuni di voi hanno confuso i tre sondaggi... ad esempio, c'è una persona che ha messo 10-12 come ore di sonno minime, eppure sono io l'unico che ha messo un valore più alto come medie. Considerato che il 10-12 non l'ho votato io a meno che il minimo sia uguale alla media c'è qualcosa che non mi torna. Ma non è questa l'unica cosa che non quadra.
 
Ultima modifica:

~Malù

Passante
Minime tre ore. È successo durante una gita: due miei compagni hanno giocato per TUTTA la notte alla loro PSP privandomi abbondanti ore di sonno. Mi sono addormentato alle 4 di mattina e mi sono svegliato alle 7.

Massime: 12 e mezzo. Questo sabato sono andato dormire alle una e mi sono svegliato alle 13:30 con mia madre che puliva i piatti del pranzo.<3

Medie: 7 e mezza e non mi bastano. Dovrei seriamente dormire un po' di più durante la settimana ma andare a letto alle 10 di sera è 4daposseez.

Alu: Fammi capire: tu "giornalmente" dormi solo 5 ore?:C
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Massime: 9.

Dopo nove ore fatte bene mi sveglio da solo, qualsiasi ora del giorno sia, e sono troppo pimpante per riuscire a restare a letto. Anche se la notte prima ho fatto nottata, anzi, soprattutto se la notte prima non ho dormito.

Minime: 0

Situazione tipica: "Sono le 6, forse dovrei andare a letto. Ma no, poi mi sballa tutto, ormai resto sveglio." E vado avanti la sera fino alle 22.

Medie: 8.

Gli orari dell'università me lo permettono, e da solo non ne dormo di più. Le nove ore massime sono post notti insonni.

Come vedete non ho bisogno di dormire molto, ma ho molto bisogno di dormire. Non importa quanto sia stata oziosa la giornata, se faccio meno di sei ore di sonno sono un cadavere deambulante. In compenso non ho mai bisogno di ronfare per 12 o più ore consecutive. Anzi, per 10 o più.
 

Cedric`

Passante
Ma che thread interessante.

Tornando IT: Direi dalle 6 alle 8 ore di sonno (Vado a dormire alle 2-3 del mattino con sveglia alle 8-9 del mattino). Dal momento che ho sempre la sveglia accesa potrei superare le ore di sonno O:.
 

DDX

Great!
Mod
Minimo 0, massimo 12 credo, non ricordo e non mi piace passare la giornata a dormire.

In media dormo sulle 5-6 ore, ma spesso anche meno. 

Quando ho comprato Skyrim ho passato una settimana a dormire 2 ore - 2 ore e mezza a notte per giocarci. E ovviamente al mattino andavo al lavoro.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho perso il conto delle notti in bianco.

Comunque normalmente dormo 6 ore, il mio record è di 9 ore (una volta sola). Ho comunque un sonno di merda, vale a dire lento ad arrivare, leggero, oppure che non arriva proprio. Voialtri non so proprio come facciate a dormire tutte quelle ore, nemmeno quando ero bebè ne dormivo così tante... insegnatemi
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dormire mi piace, passo da un minimo di 0 ore ad un massimo di 14, credo. Forse in alcune occasioni ho rotto anche questo record, anzi, ne sono quasi sicuro.

Abitualmente, cerco di dormire almeno 7 ore, ma in questi giorni dove posso concedermi orari più flessibili cerco di arrivare almeno a 8.

Durante il resto dell'anno dipende principalmente dai miei orari universitari, oscillo fra le 6 e le 8 di giorno in in giorno, e durante le vacanze ed i sabati, alzo decisamente la media.

Invidio molto la persona che ha la possibilità di dormire abitualmente 13-14 ore.
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
La media è di 7 ore/7,30 durante la settimana.

Il sabato vado ovviamente a letto più tardi e mi sveglio per le 10,00.

Sono uno che se non dorme non riesce a fare nulla.
 
P

Paolo Urraci

 Voialtri non so proprio come facciate a dormire tutte quelle ore, nemmeno quando ero bebè ne dormivo così tante... insegnatemi
default_chirolp_gusun.gif
Basta affaticare il cervello di giorno e riposare male di notte. Stà pur pur tranquilla che in poco tempo dormi molto per sfinimento. Per quel che mi riguarda, poi, ho delle zanzare in casa che non fanno le bolle né altro, ma intanto mi distraggono. Ci sono tutto l'anno. Appena sto per crollare se non è notte fonda mi pungono e mi svegliano, appunto perché mi distraggono (sembra che siano attratte dalla mia melanina o da qualcosa del genere...), quindi sono sempre stanco e, una volta che la notte fonda è arrivata, dormo per ore e ore anche se preferirei dormire meno ma godermi il sonno di più.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Io di solito il sabato notte vado a dormire attorno all'1-2, per poi svegliarmi a mezzogiorno MINIMO...

Non so come facciate voi a dormire fino alle dieci di Domenica, io crollerei Lunedì °_°
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
minimo 0 ore...svariate volte.

La mia media è dalle 6 ore e mezza alle 7 ore e mezza.

Massimo dopo feste e gite varie, sulle 15 ore.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Voialtri non so proprio come facciate a dormire tutte quelle ore.
Lo stesso mio pensiero.

In genere dormo poco, sulle 5 ore circa, però come tocco il letto mi addormento al volo e se non ci sono disturbi notturni la mattina mi sento riposato.

Il mio minimo è zero ma penso che dopo una certa età si sia in pochi a non averlo ottenuto a fine dicembre.

I miei primi zero sono proprio stati da ragazzo, quando era quasi un rito trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno svegli, tra brindisi, botti, musica, risiko, monopoli, tresette, ecc.

Poi con il tempo arriva un bebè, con un sonno leggero leggero leggero da svegliarsi di continuo la notte ed il rito diventa routine.

Il mio massimo penso sia stato sulle 10-12 ore, ma è accaduto dopo alcuni giorni in cui quelle 4-5 ore canoniche quotidiane furono ripetutamente interrotte.

Ormai ci avrò fatto l'abitudine, ma le ore notturne sono gli unici momenti veramente miei ed a livello inconscio non so se ho voglia di dormire di più.
 
Al massimo avrò dormito sulle 12 ore, ma generalmente dormo tra le 6 e le 9, quindi si tratta veramente di casi rarissimi.

Come più o meno tutti il minimo è stato 0, già dai 10-12 anni è capitato...
 

Steph

Great Teacher
Mod
massimo 12-13 ore con conseguente mal di testa

media 7 ore

minimo, togliendo le notti in bianco (con record di 2 giorni consecutivi), saranno 3-4 ore, come dice Ts sopra di me, disturbate da continui risvegli notturni e mattutini (sono quelle che rendono il sonno orribile, anche quando dormi per tante ore... vorrei tanto dormire più profondamente come quando ero bambino)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Lo stesso mio pensiero.

In genere dormo poco, sulle 5 ore circa, però come tocco il letto mi addormento al volo e se non ci sono disturbi notturni la mattina mi sento riposato.

Il mio minimo è zero ma penso che dopo una certa età si sia in pochi a non averlo ottenuto a fine dicembre.

I miei primi zero sono proprio stati da ragazzo, quando era quasi un rito trascorrere la notte dell'ultimo dell'anno svegli, tra brindisi, botti, musica, risiko, monopoli, tresette, ecc.

Poi con il tempo arriva un bebè, con un sonno leggero leggero leggero da svegliarsi di continuo la notte ed il rito diventa routine.

Il mio massimo penso sia stato sulle 10-12 ore, ma è accaduto dopo alcuni giorni in cui quelle 4-5 ore canoniche quotidiane furono ripetutamente interrotte.

Ormai ci avrò fatto l'abitudine, ma le ore notturne sono gli unici momenti veramente miei ed a livello inconscio non so se ho voglia di dormire di più.
In realtà anche io desidererei ardentemente necessitare di meno ore di sonno, proprio perché come te considero la tarda sera come un momento strettamente personale... il problema è che tendo sempre a rimanere alzato più del necessario, e se non sono tenuto in piedi da impegni di vario genere durante il giorno, tendo a formare un circolo vizioso che mi porta in pochi giorni ad avere ritmi veglia/sonno praticamente invertiti... (ie: arrivo ad andare a letto alle 5, e alzarmi alle 13).

Ho provato a diminuire regolamentandole le mie stesse ore di sonno, ma con solo 5 non ce la faccio, 6 è proprio il minimo sindacale, che devo comunque recuperare nel week end.

tl;dr: dormire mi piace troppo
 

LEGO Stig

Parroco
io come ore di sonno minime ho messo comunque 5-6 perchè anche se a volte dormo di meno (solo occasioni speciali, sennò 7 ore non me le leva nessuno) poi sono praticamente uno zombi, quindi 5 sono le ore di sonno grazie alle quali riesco a mantenermi lucido e capace di comprendere
 

Maze

TypoMzn
Wiki
In realtà anche io desidererei ardentemente necessitare di meno ore di sonno, proprio perché come te considero la tarda sera come un momento strettamente personale... il problema è che tendo sempre a rimanere alzato più del necessario, e se non sono tenuto in piedi da impegni di vario genere durante il giorno, tendo a formare un circolo vizioso che mi porta in pochi giorni ad avere ritmi veglia/sonno praticamente invertiti... (ie: arrivo ad andare a letto alle 5, e alzarmi alle 13).

Ho provato a diminuire regolamentandole le mie stesse ore di sonno, ma con solo 5 non ce la faccio, 6 è proprio il minimo sindacale, che devo comunque recuperare nel week end.

tl;dr: dormire mi piace troppo
Entro anche io nello stesso loop. L'unica soluzione che ho trovato e fare nottata (tanto si tratta di stare in piedi due ore in più), conversare con i miei mentre fanno colazione alle 7:30 di mattina e poi stare sveglio tutto il giorno tenendomi impegnato in vari modi. Alle 22 decido che è ora di dormire, ma il sonno non arriva perché solitamente quelle sono ore di attività fervente, ergo prima delle 23:30 non dormo. La nottata passa in un sonno profondo e alle 8:30 mi alzo, troppo attivo per restare a letto. I giorni successivi dormo nove ore invece delle solite otto (senza farlo apposta), e piano piano recupero la nottata.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
infatti appena appena si sente sonno si dovrebbe andare a letto, di sera, mentre se si sente sonno in altre ore della giornata si deve resistere.

I miei sonni migliori li faccio appunto quando non sgarro in nessun punto:

- a nanna appena sento sonno (solitamente le 23-23:30)

- niente videogames a letto (purtroppo... mi tocca rinunciarci, se no mi sveglio ancora di più)

- niente pensieri, non devo pensare, devo solo respirare (ma mi è difficile, ho sempre grilli per la testa)

- guai ad avere caldo, mi blocca il sonno, (e difatti ieri notte ho spento il riscaldamento)

- sveglia alla stessa ora la mattina (qui vado bene perchè adesso faccio solo mattine) ma la domenica vietato dormire troppo, massimo fino alle 9 (ma è pure troppo, poi mi facilita il mal di testa)

- tutta la settimana ci devono essere 3 sessioni di corsa e 3 di tiro con l'arco, poi magari anche il Wii U, solo così scarico le pile, se non faccio niente mi frego di brutto e davvero rimango a occhi sbarrati.

Ecco, se faccio così il sonno arriva, poi non dormo moltoin senso assoluto, ma almeno dormo bene.

Il guaio è che nonostante tutto ciò mi può comunque capitare che dopo una giornata in cui ho fatto tanto movimento e ho dormito poco la notte prima, dorma poco (o  niente...)pure  la notte successiva. Questo perché, come detto prima, ho un sonno di merda, vorrei per lo meno non impiegare tanto ad addormentarmi.... sarebbe già tanto questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom