Ore di sonno

Ore di sonno massime

  • 0

    Voti: 1 3,3%
  • 1-2

    Voti: 0 0,0%
  • 3-5

    Voti: 0 0,0%
  • 6-8

    Voti: 3 10,0%
  • 11-13

    Voti: 14 46,7%
  • 14-16

    Voti: 10 33,3%
  • 17-19

    Voti: 0 0,0%
  • 20-22

    Voti: 0 0,0%
  • 23-24

    Voti: 0 0,0%
  • 9-10

    Voti: 2 6,7%

  • Votatori totali
    30

Steph

Great Teacher
Mod
infatti appena appena si sente sonno si dovrebbe andare a letto, di sera, mentre se si sente sonno in altre ore della giornata si deve resistere.

I miei sonni migliori li faccio appunto quando non sgarro in nessun punto:

- a nanna appena sento sonno (solitamente le 23-23:30)

- niente videogames a letto (purtroppo... mi tocca rinunciarci, se no mi sveglio ancora di più)

- niente pensieri, non devo pensare, devo solo respirare (ma mi è difficile, ho sempre grilli per la testa)

- guai ad avere caldo, mi blocca il sonno, (e difatti ieri notte ho spento il riscaldamento)

- sveglia alla stessa ora la mattina (qui vado bene perchè adesso faccio solo mattine) ma la domenica vietato dormire troppo, massimo fino alle 9 (ma è pure troppo, poi mi facilita il mal di testa)

- tutta la settimana ci devono essere 3 sessioni di corsa e 3 di tiro con l'arco, poi magari anche il Wii U, solo così scarico le pile, se non faccio niente mi frego di brutto e davvero rimango a occhi sbarrati.

Ecco, se faccio così il sonno arriva, poi non dormo moltoin senso assoluto, ma almeno dormo bene.

Il guaio è che nonostante tutto ciò mi può comunque capitare che dopo una giornata in cui ho fatto tanto movimento e ho dormito poco la notte prima, dorma poco (o  niente...)pure  la notte successiva. Questo perché, come detto prima, ho un sonno di merda, vorrei per lo meno non impiegare tanto ad addormentarmi.... sarebbe già tanto questo.
per quanto riguarda i videogiochi, beh quello dipende anche da cosa tu stia giocando! layton e phoenix wright, infatti, conciliavano molto bene le nanne.

ultimamente io sto adottando la lettura come mezzo soporifero, funziona decisamente bene.

purtroppo, riesco a leggere solo un capitolo (un po' è perché io sia decisamente fuori allenamento, un po' è perché il sonno colpisce molto prima con i libri. tenerli di peso in mano è così stancante!)

se dovessi seguire il tuo primo punto, inoltre, sarei a letto alle 21. xD il fatto è che dalle 22 in poi, il fisico è come se non sentisse per un attimo la stanchezza. a volte torna per le 2, altre -come ieri per mia fortuna- verso le 23.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Al massimo credo di aver dormito 11-12 ore, ovviamente successivamente ad una nottata (da qui si evince che il minimo è 0). Di media, faccio circa 6 ore (2.30 -> 8.30) grazie all'università, ai tempi del liceo ero a quota 5...
 
P

Paolo Urraci

Superato il record minimo nella notte tra ieri l'altro e ieri: vado a letto alle 4:30 e alle 17:30, dopo 13 ore che tento invano di dormire, mi stufo e mi alzo dopo la prima (e spero ultima) notte insonne della mia vita.
 
Ultima modifica:
Top Bottom