Salve a tutti!

Zard07

It starts with one
Ciao, sono Zard07, mi sono iscrittto sul sito perchè sono un giocatore di pokèmon, ho 18 anni e ho iniziato a giocare con (il leggendario xD) Pokèmon rosso, ho giocato a tutte le generazioni anche se mai seriamente, ho scoperto da poco evs, ivs, nature e spero che su questo forum possa imparare molto.

Grazie a tutti :)
 

Jondo

Passante
hahaha non ti credere io con i miei 20 anni l'altro giorno ho preso e ho comprato ds e pkm bianco1 e nero 2 perchè in offerta XD
 

Zard07

It starts with one
Io faccio di peggio, non solo faccio il nerd, ma costringo il mio migliore amico, dalle elementari, ogni volta che esce una cartuccia nuova, a comprarla e iniziare la storia insieme, penso in realtà mi odi xD
 

Alsyd

Zoidberg
Anch'io iniziai a giocare con il primissimo pokemon però la versione Blu. Purtroppo nessuno dei miei amici ci giocava...infatti l'ho finii con Kadabra ed Haunter in team xD

Ps: Benvenuto!

PPs: 26 anni, quando una cosa ti piace, ti piace non c'è niente da fare o età che tenga!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Siamo così tanti (giocatori che scoprono all'alba dei 18 che Pokémon non è un gioco per bambini) che potrebbero dedicarci una categoria. 

Bon, benvenuto! 
default_chirolp_bey2.gif
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Siamo così tanti (giocatori che scoprono all'alba dei 18 che Pokémon non è un gioco per bambini) che potrebbero dedicarci una categoria. 

Bon, benvenuto! 
default_chirolp_bey2.gif
Concordo con Darth,a 19 anni ancora mi eccito a pensare all'uscita dei nuovi giochi di Pokémon D:
Come non concordare con voi :)

Io ho 24 anni ma amo questa serie <3

Superbenvenuto :)
 

Zard07

It starts with one
Anch'io iniziai a giocare con il primissimo pokemon però la versione Blu. Purtroppo nessuno dei miei amici ci giocava...infatti l'ho finii con Kadabra ed Haunter in team xD

Ps: Benvenuto!

PPs: 26 anni, quando una cosa ti piace, ti piace non c'è niente da fare o età che tenga!
Bei tempi quelli, dove ogni sfida con il cavo era un evento, anche trovare quel maledettissimo cavo lo era! xD Mi ricordo l'altopiano blu, nella mia classe pochi riuscivano ad arrivare alla lega (poi quando ci ho rigiocato con l'emulatore mi sono reso conto che era una stupidaggine xD), andare a scuola con il game boy era fondamentale... chi l'avrebbe mai pensato che circa 13 anni dopo avrei continuato a giocarci xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Yep, benvenuto! :)
PS: ho 14 anni (sono piccina picciò, io!) ma penso che smetterò di giocare con i Pokémon a... vediamo un po'...ventordici... anzi, no, novandodici... ottantrentasette anni! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Alsyd

Zoidberg
Bei tempi quelli, dove ogni sfida con il cavo era un evento, anche trovare quel maledettissimo cavo lo era! xD Mi ricordo l'altopiano blu, nella mia classe pochi riuscivano ad arivare alla lega (poi quando ci ho rigiocato con l'emulatore mi sono reso conto che era una stupidaggine xD), andare a scuola con il game boy era fondamentale... chi l'avrebbe mai pensato che circa 13 anni dopo avrei continuato a giocarci xD
Il cavo era più raro di Mew xD 

E poi i leggendari...cavolo quando prendevi Zapdos nella centrale elettrica ti sentivi invincibile! Per non parlare di Mewtwo.

Bellissimi quei tempi come quelli attuali, quando torno dal lavoro e mi rilasso un'oretta nerdando al gioco pokemon
 

Zard07

It starts with one
Il cavo era più raro di Mew xD 

E poi i leggendari...cavolo quando prendevi Zapdos nella centrale elettrica ti sentivi invincibile! Per non parlare di Mewtwo.

Bellissimi quei tempi come quelli attuali, quando torno dal lavoro e mi rilasso un'oretta nerdando al gioco pokemon
Zapdos era il massimo, rompere i Superquattro con lui non aveva prezzo! xD
 

~Malù

Passante
Pokémon è ormai diventato un gioco >14, almeno in Italia. I fan, quelli veri, più giovani sono quelli del '98, ho visto pochi al di sopra di quell'anno.
 

Zard07

It starts with one
Pokémon è ormai diventato un gioco >14, almeno in Italia. I fan, quelli veri, più giovani sono quelli del '98, ho visto pochi al di sopra di quell'anno.
Più che altro ce ne sono, il fatto è che ci giocano con molta semplicità e lo mettono da parte con altrettanta facilità, in molti casi.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Beh, nemmeno noi a 13 anni saremmo stati veri fans (sono quelli che sborsano i soldi XD), se il gioco fosse stato di moda come lo è adesso, vale a dire molto meno di quanto lo era prima. 13 anni sono pochi per definirsi "veri fans".
 

Zard07

It starts with one
Nel mio post erano "sottintesi". Sì, ci sono, ma non sono veri fan, sono piuttosto giocatori occasionali.
Dobbiamo un rigraziamento anche ai giocatori occasionali direi, dopotutto è anche grazie a loro che continuano a fare Pokèmon xD

Beh, nemmeno noi a 13 anni saremmo stati veri fans (sono quelli che sborsano i soldi XD), se il gioco fosse stato di moda come lo è adesso, vale a dire molto meno di quanto lo era prima. 13 anni sono pochi per definirsi "veri fans".
Però è da dire, almeno nel mio caso, che l'influenza sul gioco me l'ha data molto, anzi specialmente i ricordi che condividevo con gli altri di questi splendidi giochi. E questi ricordi li ho da quand'ero piccolo, a differenza di altri che nel mio caso ci hanno giocato anche loro da piccoli ma ora non si ricordano neanche chi è squirtle o bulbasaur (non dico charmender perchè sarebbe inverosimile xD). Perciò potrei dire che all'età di 6 anni con in mano il mio game boy color viola con pokèmon rosso dentro (era anti-estetico lo so xD) ero un vero e proprio appassionato.

Dobbiamo un rigraziamento anche ai giocatori occasionali direi, dopotutto è anche grazie a loro che continuano a fare Pokèmon xD

Però è da dire, almeno nel mio caso, che l'influenza sul gioco me l'ha data molto, anzi specialmente i ricordi che condividevo con gli altri di questi splendidi giochi. E questi ricordi li ho da quand'ero piccolo, a differenza di altri che nel mio caso ci hanno giocato anche loro da piccoli ma ora non si ricordano neanche chi è squirtle o bulbasaur (non dico charmender perchè sarebbe inverosimile xD). Perciò potrei dire che all'età di 6 anni con in mano il mio game boy color viola con pokèmon rosso dentro (era anti-estetico lo so xD) ero un vero e proprio appassionato.
Corrego la parte "almeno nel mio caso" xD
 

Maze

TypoMzn
Wiki
A sei anni giocavi a Pokémon. Il fatto che non te ne sia dimenticato più, fa di te un vero fan, ma adesso. Allora non potevi sapere se avresti lasciato o meno, e giocare non faceva di te un appassionato poiché lo facevano tutti.
 

~Malù

Passante
Beh, nemmeno noi a 13 anni saremmo stati veri fans (sono quelli che sborsano i soldi XD), se il gioco fosse stato di moda come lo è adesso, vale a dire molto meno di quanto lo era prima. 13 anni sono pochi per definirsi "veri fans".
Dipende da che età si ha iniziato a giocare a Pokémon. Io ho iniziato a giocare ai Pokémon  a 9 anni e a quei tempi molti nel mio quartiere ci giocavano e in molti li hanno poi lasciati ma io no e quindi a 13 anni mi poteva già considerare un fan, o mi sbaglio?

Se proprio vogliamo dare una definizione di fan e giocatore occasionale usando i nostri ragionamenti allora sarebbero così

Pokéfan: giocatore che gioca a Pokémon da anni indipendentemente dalla moda del momento.

Giocatore occasionale: giocatore che gioca a pokémon perché ne ha sentito parlare molto e vuole provarlo e in base a quanto gli è piaciuto sceglie se continuare a seguire la saga oppure abbandonarla (spesso succede quest'ultima).
 

Zard07

It starts with one
A sei anni giocavi a Pokémon. Il fatto che non te ne sia dimenticato più, fa di te un vero fan, ma adesso. Allora non potevi sapere se avresti lasciato o meno, e giocare non faceva di te un appassionato poiché lo facevano tutti.
Si è vero ho inizato a giocare al Game Boy perchè ce l'avevano tutti, ma pokèmon è stato casuale, me l'hanno regalato i miei a natale insieme alla consolle, sapevo a malapena cos'erano, sono andato dal nonno Oak e ho scelto Charmender (ovviamente xD), e li è stato amore a prima vista, non riesco a non considerarmi nella categoria dei "non appassionati" anche solo per un secondo da quando ho iniziato a giocarci, anche zio Freud dice che la passione può essere anche libido, fintanto che qualcosa ti fa divertire la parola appasionato va bene a parer mio, poi il fan è quello che riesce farla durare e ne diventi dipendente, in senso buono ovviamente :) . xP
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Ma è normale, l'unico periodo in cui rinneghi i Pokémon sono alle medie, dopodiché è tutto un WE <3 Pokémon, parlo di elementari e superiori per esperienza.

Anyway: Welk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zard07

It starts with one
Io li ho rinnegati giusto un pochino nel ginnasio, alle medie forse giocavo anche più delle elementari, non so quante centinaia di ore di gioco ho su zaffiro e rubino lo riniziavo sempre per prendere quelli che mi mancavano!! xD
 
Top Bottom