The Pokémon Research

Shadow Wind

......
Buonsalve a tutti i utenti di Pokémon Central forum! Se amate l'esplorazione e non vi perdete neanche un Pokémon durante le vostre partite, allora questa è la competizione che fa per voi.
 

2HKUwbD.png


Questa è la prima edizione di "The Pokemon Research", la competizione in cui ogni partecipnte dovrà vedere e catturare più Pokémon possibili. La partecipazione è libera e si potrà entrare nella gara in qualsiasi momento. Di seguito riporto il regolamento e i parteciapanti.

Regolamento:

  • Ogni edizione del contest durerà un mese.
  • Ci si può iscrivere al gioco in qualsiasi momento.
  • Tutti i giochi della serie principale Pokémon potranno essere utilizzati (si può usare l'emulatore solo dimostrando di possedere la versione originale) con la condizione che all'inizio del loro utilizzo siano resettati. Pokémon Bianco e Nero 2 non possono essere usati.
  • Si può usare una solo cartuccia e a seconda del numero di Pokémon in quel determinato Pokédex il punteggio sarà differente.
  • Completando il Pokédex della regione si ha il diritto ad un bouns a secondo del gioco.
  • I Pokémon da prendere in considerzione devo essere catturati dal parteciapante.
  • Si potranno eseguire scambi solo con i partecipanti al contest.
  • La giuria che stilerà la classifica considererà solo due fattori: numero di Pokémon visti (in qualsiasi Pokédex) e numero di Pokémon catturati (in qualsiasi versione). Può essere vista la stessa specie di Pokémon in più regioni, perchè verrata contata come vista in quella determinata regione, quindi in sede di conteggio alcuni Pokémon potranno essere contati anche più volte.
  • Le prove che i partecipanti forniranno delle loro "osservazioni" e catture saranno delle foto dello schermo della console in uso, più un biglietto con scritto nome utente e data. Dovranno essere fornite anche foto del resettaggio di un gioco, prima di poterlo usare.
  • Vince chi, al termine della competizione, porta in esame il risultato totale più alto fra la somma dei Pokémon visti più quelli catturati.
  • Se il secondo arrivato lo ritiene opportuno, può richiedere una sfida con il vincitore ed entrambi dovranno solo utilizzare Pokémon catturati per il contest.
Questo gioco si bassa in modo particolare anche sulla lealtà dei partecipanti. Non cercate di contraffare risulati o sarete espulsi da queste competizioni a vita.


Join & Play!

Partecipanti:

  • Shadow WInd
  • Dxs
  • Rellik
  • #Manuel#
  • Honokha
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
Ma niente emulatori intende anche niente R4 vero? no perché apparte Diamante (che ha un mio amico) e Bianco 2 il resto dei giochi li ho li...
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Non è un po' stupido il no poter usare emulatori? Uno dovrebbe resettare il gioco solo per questo? Personalmente non lo farei mai, spero comunque tu abbia adesioni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Se si potesse usare una R4 sarei d'accordo ma resettare il gioco... proprio no, scusa. :(  
 

Honokha

Amico
Altra domanda: ma non è meglio mettere diverse categorie? cioè sei io inizio con Rosso/Blu/Giallo più di 150 non potro mai vederne ne catturarne… Mentre Già con un Argento/Oro/Cristallo ne ho circa 100 in più… così via fino a i giochi di 5a che permettono di catturare più di 300 pokémon...
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Altra domanda: ma non è meglio mettere diverse categorie? cioè sei io inizio con Rosso/Blu/Giallo più di 150 non potro mai vederne ne catturarne… Mentre Già con un Argento/Oro/Cristallo ne ho circa 100 in più… così via fino a i giochi di 5a che permettono di catturare più di 300 pokémon...
stessa idea che ha avuto io :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il divieto di usare emulatori era stato inserito da noi mod, se scattate una foto che dimostri che possedete anche i giochi originali, suppongo vada bene lo stesso.

Inoltre, da come ho capito quando ho letto il regolamento, i Pokémon visti e catturati in diverse cartucce si sommano, non è necessario partecipare con un solo gioco.

(Shadow Wind mi corregga se sbaglio).
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
L'idea di resettare il gioco senza poter usare l'emulatore (a meno di avere il gioco originale), almeno per me, è una cavolata.

Tanto vale rimandare l'iniziativa ad ottobre, quando usciranno X e Y...
 

Glalie97

Passante
Chiunque con due cartucce dello stesso gioco potrebbe far vedere in una che ricomincia il gioco, e poi far vedere le foto dell'altra cartuccia, nel quale non ha ricominciato. Non penso sia fattibile come idea.
 

Honokha

Amico
Chiunque con due cartucce dello stesso gioco potrebbe far vedere in una che ricomincia il gioco, e poi far vedere le foto dell'altra cartuccia, nel quale non ha ricominciato. Non penso sia fattibile come idea.
Ci sono scritte le ore di gioco, se rinizi il gioco dopo 1 mese non puoi avere tipo 600 ore di gioco...

Ma cosa cambia tra l'avere le cartucce originali e non averle? Esempio: Io smeraldo lo avevo, lo ho prestato ad un amico alle elementari, poi non l'ho più rivisto e ci sono rimasto fregato… Come confermo di averlo originale? In più un può anche postare la foto della cartuccia di un amico...
 

Shadow Wind

......
Ci sono scritte le ore di gioco, se rinizi il gioco dopo 1 mese non puoi avere tipo 600 ore di gioco...

Ma cosa cambia tra l'avere le cartucce originali e non averle? Esempio: Io smeraldo lo avevo, lo ho prestato ad un amico alle elementari, poi non l'ho più rivisto e ci sono rimasto fregato… Come confermo di averlo originale? In più un può anche postare la foto della cartuccia di un amico...
Lealtà? poi sono cavoli vostri se usate un emulatore illegalmente.
 

~Malù

Passante
Chiunque con due cartucce dello stesso gioco potrebbe far vedere in una che ricomincia il gioco, e poi far vedere le foto dell'altra cartuccia, nel quale non ha ricominciato. Non penso sia fattibile come idea.
Ma chi ha due cartucce della stessa versione?:°

Ma poi boh...impegnarsi tanto per barare in un concorso del genere mi sembra ridicolo.
 

Shadow Wind

......
Ma chi ha due cartucce della stessa versione?:°

Ma poi boh...impegnarsi tanto per barare in un concorso del genere mi sembra ridicolo.
Per l'appunto, se piace l'idea basta partecipare lealmente.

Mi scuso per il doppio post, ma era per mettere in evidenza l'aggiunta delle due seguenti regole:

  • Si può usare una solo cartuccia e a seconda del numero di Pokémon in quel determinato Pokédex il punteggio sarà differente.
  • Completando il Pokédex della regione si ha il diritto ad un bouns a secondo del gioco.
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Per l'appunto, se piace l'idea basta partecipare lealmente.

Mi scuso per il doppio post, ma era per mettere in evidenza l'aggiunta delle due seguenti regole:

  • Si può usare una solo cartuccia e a seconda del numero di Pokémon in quel determinato Pokédex il punteggio sarà differente.
  • Completando il Pokédex della regione si ha il diritto ad un bouns a secondo del gioco.
Scusa l'ignoranza ma ci sono pokemon esclusivi di una versione o l'altra come faccio a completare un pokedex?? ;)
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
è un bonus, quindi se riesci a farteli scambiare tutto ok. QUelli scambiati verrano presi in considerazione se legit, am non importa chi te li passa.
ok ma se io ho w2 con pokedex finito e riinizio con w1 quelli esclusivi posso passarmeli da lì quindi mi sembra too easy!

Poi magari mi son perso qualche regola :)
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
sennò (perdona l'intrusione) si potrebbe fare che gli scambi per gli esclusivi si posson fare solo con utenti che partecipano al contest quindi che a loro volta hanno reiniziato ;)
 

Shadow Wind

......
sennò (perdona l'intrusione) si potrebbe fare che gli scambi per gli esclusivi si posson fare solo con utenti che partecipano al contest quindi che a loro volta hanno reiniziato ;)
Ci sta, accetto sempre buoni consigli, aggiungo la regola:

  • Si potranno eseguire scambi solo con i partecipanti al contest.
 
Top Bottom