Lancio + Ferropalla

#1
Ho notato che nessuno usa mai Lancio nel battling competitivo, ma usata da un pokemon che tiene ferropalla ha 130 di potenza.

Usando questa combinazione con un pokemon già lento di per sè, ma con buone difese, un attacco alto e con altre mosse magari come martelpugno che diminuisce la velocità, sotto la distorto fa grossi danni. Che pokemon mi consigliate, possibilmente con le suddette caratteristiche?
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
#4
nel competitivo lancio è inutile, dato che devi portarti uno strumento debilitante e poi rimanere senza... molto meglio usare un normale strumento come la Life Orb o Choice se si vuole avere potenza... 

comunque, l'unico che usa lancio è Gliscor, che lancia la Toxic Orb e poi può usare Acrobatics a 110 di potenza... ma per il resto è una mossa stupida...
 
#6
Giusto, forse nel battling è inutile, non avevo calcolato fosse monouso... Però potrebbe funzionare nel metrò lotta o al pwt, dato che gli strumenti ti ritornano dopo. Proverò con Tyranitar allora :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
#7
Il monouso sta a indicare che in una singola battaglia è una mossa che usi una volta e poi più, quindi è uno slot sprecato.
 
#8
Il monouso sta a indicare che in una singola battaglia è una mossa che usi una volta e poi più, quindi è uno slot sprecato.
Sì ma è la mossa buio più potente che Tyranitar può imparare, anche se puoi usarla solo una volta è già tanto, poi vai sempre di Pietrataglio. Se la usi al Metrò Lotta non penso sia così cattiva come idea, tanto lì non switchano mai o poche volte, se è superefficace è Ohko sicuro.
 
Ultima modifica da un moderatore:

BlazePower

"È dell'artista il fin la maraviglia"
#9
è inutile, MA...

dalla 5° gen l'abilità Raccolta fa recuperare al tuo pkmn l'ultimo strumento tenuto usato/lanciato/perso. Quindi se si usano in doppio Ambipom e Linoone con Roccia di Re/Affilodente, i due più veloci con Raccolta che possono usare Lancio, passerai i turni così:

1) i tuoi lanciano Roccia/Dente;

2) gli avversari tentennano

3) ognuno raccoglie lo strumento dell'altro;

4) ricominci da capo.

Niente male come idea :D Questo, però, solo se Ambipom e Linoone sono entrambi più veloci degli avversari.
 

mafreel

Rappresentante di classe
#10
è inutile, MA...

dalla 5° gen l'abilità Raccolta fa recuperare al tuo pkmn l'ultimo strumento tenuto usato/lanciato/perso. Quindi se si usano in doppio Ambipom e Linoone con Roccia di Re/Affilodente, i due più veloci con Raccolta che possono usare Lancio, passerai i turni così:

1) i tuoi lanciano Roccia/Dente;

2) gli avversari tentennano

3) ognuno raccoglie lo strumento dell'altro;

4) ricominci da capo.

Niente male come idea :D Questo, però, solo se Ambipom e Linoone sono entrambi più veloci degli avversari.
Sì ma hai un BP di 30. Sprechi 16 pp e manco è detto che ne hai ammazzato uno se ti becchi i bulky. 

Senza contare delle priority che ci sono

.
 
#11
Sempre per Tyranitar, evitando di dimezzargli la velocità con Ferropalla, si potrebbe dargli Pietradura, che ha comunque 100 di bp e che inoltre potenzia le mosse di tipo roccia, quindi avresti le due mosse con lo stab molto forti.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
#12
è inutile, MA...

dalla 5° gen l'abilità Raccolta fa recuperare al tuo pkmn l'ultimo strumento tenuto usato/lanciato/perso. Quindi se si usano in doppio Ambipom e Linoone con Roccia di Re/Affilodente, i due più veloci con Raccolta che possono usare Lancio, passerai i turni così:

1) i tuoi lanciano Roccia/Dente;

2) gli avversari tentennano

3) ognuno raccoglie lo strumento dell'altro;

4) ricominci da capo.

Niente male come idea :D Questo, però, solo se Ambipom e Linoone sono entrambi più veloci degli avversari.
in linea teorica è carino, così arrivi facilmente a 999 ore di gioco!
 
Top Bottom