Assassin's Creed III

tarek_99

Passante
Vorrei sapere chi ha giocato a questo gioco, che io reputo bellissimo. Purtroppo non sono stato appassionato molto della saga, ma ho letto le trame ed ho capito molto: cosa vi ha colpito e cosa no di questo gioco? 
P.S. l'ho finito stamattina, e come sempre sono rimasto esterrefatto dal finale..
 

Blaz

Amico
Il finale fa schifo, tante belle cose accumulate e ideate nel corso degli anni e poi buttate in un cesso, come da tradizione Ubisoft Montréal.

Il gioco in sè riesce a essere molto maturo, a offrire spunti interessanti di gioco e a divertire a tratti, ma non basta.

AC1 ci stava, era un esperimento, con tutti i suoi difetti.

AC2 era un grandissimo passo avanti rispetto al primo e probabilmente il migliore

ACBrotherhood ci poteva stare se rimaneva isolato: aveva il cattivo più figo e il gameplay più divertente (e il secondo finale più idiota però)

ACRevelations è la pecora nera: cattivi assolutamente anonimi, una trama sciatta e un gameplay U-G-U-A-L-E a quello del Brotherhood e le presunte innovazioni del Revelations ti permettono semplicemente di fare ciò che facevi prima, giustificano solo il fatto che Ezio scali palazzi anche a 50 anni

AC3 è il colpo di grazia: AC piace soprattutto per la trama, e in AC3 viene portata all'apice dell'apprezzabilità..e poi dritta nel baratro.Perché se io passo 5 fottuti giochi per allenare Desmond, mi aspetto che diventi un Assassino coi controcazzi che io posso utilizzare in delle missioni decenti, invece me lo fanno utilizzare in modo scialbo e poi

me lo ammazzano, facendogli fare una scelta davvero idiota ._.
 

tarek_99

Passante
Il finale fa schifo, tante belle cose accumulate e ideate nel corso degli anni e poi buttate in un cesso, come da tradizione Ubisoft Montréal.

Il gioco in sè riesce a essere molto maturo, a offrire spunti interessanti di gioco e a divertire a tratti, ma non basta.

AC1 ci stava, era un esperimento, con tutti i suoi difetti.

AC2 era un grandissimo passo avanti rispetto al primo e probabilmente il migliore

ACBrotherhood ci poteva stare se rimaneva isolato: aveva il cattivo più figo e il gameplay più divertente (e il secondo finale più idiota però)

ACRevelations è la pecora nera: cattivi assolutamente anonimi, una trama sciatta e un gameplay U-G-U-A-L-E a quello del Brotherhood e le presunte innovazioni del Revelations ti permettono semplicemente di fare ciò che facevi prima, giustificano solo il fatto che Ezio scali palazzi anche a 50 anni

AC3 è il colpo di grazia: AC piace soprattutto per la trama, e in AC3 viene portata all'apice dell'apprezzabilità..e poi dritta nel baratro.Perché se io passo 5 fottuti giochi per allenare Desmond, mi aspetto che diventi un Assassino coi controcazzi che io posso utilizzare in delle missioni decenti, invece me lo fanno utilizzare in modo scialbo e poi

me lo ammazzano, facendogli fare una scelta davvero idiota ._.
guarda, dicono che non sia finita così.. leggendo da varie parti e su wikipedia, si dice

presumibilmente morto
 

Nova_

mangekyō sharingan
il gioco e la saga mi sono piaciuti tantissimo ma pultroppo finisce veramente da schifo u_u   u_u   u_u   u_u
 

tarek_99

Passante
a molti non è piaciuto, però quel momento di suspence mi piace troppo.. è un motivo in più per vedere un altro AC 
default_awesome.gif
 

tarek_99

Passante
non so voi, ma a me piace quando ti lascia con quel momento in cui non sai ancora il vero finale.. poi vabbè se continuano così ancora per molto, allora poi diventa una palla! A me piace molto come genere AC, e la storia è molto coinvolgente.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sinceramente son arrivato al paesino di approdo in america e mi ha rotto, l'ho mollato e non ho alcuna voglia di riprenderlo....

hanno un po' stancato con un ac all'anno...
 

Blaz

Amico
Sinceramente son arrivato al paesino di approdo in america e mi ha rotto, l'ho mollato e non ho alcuna voglia di riprenderlo....

hanno un po' stancato con un ac all'anno...
Ovvero: non hai finito il tutorial
default_WUWdc.gif
Quella è sicuramente la parte più noiosa e assurda.

Per chi è interessato a seghe mentali sulla trama, ma anche per chi vuole capirci di più sulla storia:

http://leveritadellanimus.blogspot.it/

p.S: No Comment per gGiova!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
p.S: No Comment per gGiova!
Dai, argomentami le differenze serie tra un ac e l'altro dal 2006

E no, andare a cavallo in città e posizionare alleati a mo di tower defense non lo sono, come il resto.

L'unica cosa apprezzabile di AC è la trama (anche se ormai abusata), ma a quel punto mi leggo i libri che ci hanno fatto su
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blaz

Amico
Dai, argomentami le differenze serie tra un ac e l'altro dal 2006

E no, andare a cavallo in città e posizionare alleati a mo di tower defense non lo sono, come il resto.

L'unica cosa apprezzabile di AC è la trama (anche se ormai abusata), ma a quel punto mi leggo i libri che ci hanno fatto su
Allora, i libri non sono canonici e stravolgono la trama, n.1

n.2 Tu hai giocato solo al primo, quindi non ne sai un piffero di come si è evoluto (in male dopo un po', concesso) il brand.

La cosa che mi da fastidio è che tu giudichi spesso i giochi dalle recensioni o dai video (quelli servono per darti una MINIMA impressione e mostrano ben poco di quello che potresti provare immergendoti nel gioco)

Non puoi giudicare un gioco dalle recensioni e dalle immagini; che sia peggiorato è opinione di molti, ma te che non ci hai messo per niente mano (giocare la beta multiplayer di BROTHERHOOD non basta), avresti tutto il diritto di dirlo avendone giocati almeno 3.

Ovviamente non puoi nemmeno giudicarlo in bene avendo visto delle recensioni, sia chiaro :\

Non mettiamo nemmeno in conto che io stesso ho detto:

AC1 ci stava, era un esperimento, con tutti i suoi difetti.

AC2 era un grandissimo passo avanti rispetto al primo e probabilmente il migliore

ACBrotherhood ci poteva stare se rimaneva isolato: aveva il cattivo più figo e il gameplay più divertente (e il secondo finale più idiota però), ma era troppo simile al 2

ACRevelations è la pecora nera: cattivi assolutamente anonimi, una trama sciatta e un gameplay U-G-U-A-L-E a quello del Brotherhood e le presunte innovazioni del Revelations ti permettono semplicemente di fare ciò che facevi prima, giustificano solo il fatto che Ezio scali palazzi anche a 50 anni

AC3 è il colpo di grazia: AC piace soprattutto per la trama, e in AC3 viene portata all'apice dell'apprezzabilità..e poi dritta nel baratro.Perché se io passo 5 fottuti giochi per allenare Desmond, mi aspetto che diventi un Assassino coi controcazzi che io posso utilizzare in delle missioni decenti, invece me lo fanno utilizzare in modo scialbo e poi
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Allora, i libri non sono canonici e stravolgono la trama, n.1

n.2 Tu hai giocato solo al primo, quindi non ne sai un piffero di come si è evoluto (in male dopo un po', concesso) il brand.

La cosa che mi da fastidio è che tu giudichi spesso i giochi dalle recensioni o dai video (quelli servono per darti una MINIMA impressione e mostrano ben poco di quello che potresti provare immergendoti nel gioco)

Non puoi giudicare un gioco dalle recensioni e dalle immagini; che sia peggiorato è opinione di molti, ma te che non ci hai messo per niente mano (giocare la beta multiplayer di BROTHERHOOD non basta), avresti tutto il diritto di dirlo avendone giocati almeno 3.

Ovviamente non puoi nemmeno giudicarlo in bene avendo visto delle recensioni, sia chiaro :\
perché sai se ho giocato o no i vari ac X°D

che non li abbia FINITI e non li abbia ACQUISTATI non significa che non ci abbia GIOCATO, ho una vita sociale e tanti amici con console, di alcuni mi sono fatto addirittura spezzoni medio-grossi di trama, l'unico finora che non ho proprio toccato è il III, ma lì posso permettermi di dire che non è cambiato praticamente un cazzo avendo visto e avendo avuto feedback da gente che l'ha finito.

Detto ciò, sto ancora aspettando le novità tra un ac e l'altro

dai, stupiscimi
 

Blaz

Amico
AC1 ci stava, era un esperimento, con tutti i suoi difetti.

AC2 era un grandissimo passo avanti rispetto al primo e probabilmente il migliore

ACBrotherhood ci poteva stare se rimaneva isolato: aveva il cattivo più figo e il gameplay più divertente (e il secondo finale più idiota però), ma era troppo simile al 2

ACRevelations è la pecora nera: cattivi assolutamente anonimi, una trama sciatta e un gameplay U-G-U-A-L-E a quello del Brotherhood e le presunte innovazioni del Revelations ti permettono semplicemente di fare ciò che facevi prima, giustificano solo il fatto che Ezio scali palazzi anche a 50 anni

AC3 è il colpo di grazia: AC piace soprattutto per la trama, e in AC3 viene portata all'apice dell'apprezzabilità..e poi dritta nel baratro.Perché se io passo 5 fottuti giochi per allenare Desmond, mi aspetto che diventi un Assassino coi controcazzi che io posso utilizzare in delle missioni decenti, invece me lo fanno utilizzare in modo scialbo e poi
+il primo post, come puoi vedere io non sono clemente con questa saga, ma l'ho provata e finita, amen

Ah, perché bastano un'ora e mezzo/2/3 di presunte partite con intanto anche un amico con cui magari scherzi e che ti distoglie da ciò che succede a schermo, con intanto in mezzo il non sapere nemmeno cosa stai facendo?

(perché se cominci da capo il gioco per sapere cosa stai facendo, non hai tempo di entrare nelle fasi calde del gioco, viceversa se giochi direttamente nelle fasi calde non capisci niente del perché sei lì)

(perché uno dei tanti difetti di AC è il fatto che le cose che più ti invogliano a giocare arrivano dopo che sopporti la noia delle prime 5 ore di tutorial forzati o velati su cose che in effetti non userai molto :\ )
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Sempre nel mezzo dell'azione (generalmente metà gioco)

Non parlavo di storia, ma di gameplay, e non dirmi che non è a metà gioco che si vede il gameplay vero... 
 

Blaz

Amico
Sempre nel mezzo dell'azione (generalmente metà gioco)

Non parlavo di storia, ma di gameplay, e non dirmi che non è a metà gioco che si vede il gameplay vero... 
Il gameplay è quello, arcade e sempliciotto a cui vengono aggiunte (hai ragione su questo) poche e nulle cose, ma è poco prima delle metà gioco che tutte le cose che ti fanno imparare all'inizio cominciano ad essere utili e """divertenti da fare"""", perché per le prime ore AC è sempre (purtroppo) stato pieno zeppo di tutorials lunghi.

Il mio discorso era generale: io prima ho scritto che giocandolo per intero certe cose del gameplay (che cambia, radicalmente, pochissimo) potresti pure apprezzarle e potrebbero essere divertenti, la trama potrebbe coinvolgerti ed essere molto più che apprezzabile, le sfide bastarde per la sincronizzazione potrebbero migliorare l'uso che fai di comandi semplici, eccetera

Il succo del messaggio era che, tranne eccezioni, nessun gioco è bianco o nero per tutti quanti: devi giocarci per intero per fartene un'idea chiara e precisa. :\
 

Assyd

Amministratore di condominio
Revelations non ce l'ho proprio fatta, pizza mortale. Il primi due e Brotherhood invece non mi sono dispiaciuti, poi vabbè i difetti ci sono e lascio il lavoro di spiluccamento a chi vuole cercare il negativo.

Il terzo lo giocherò di sicuro. Poi vabbè, ci sono i vari cabarettisti tipo Frullo che hanno spoilerato il finale ma me ne sbatto
 
Top Bottom