Sand Team (ou)

Draedan

Zoidberg
Premetto di essere un nabbo e che questo è il mio primo team per il battling in gbu/wifi in assoluto. Mi pare di aver capito che il sand team è molto utilizzato, dunque mi è parsa cosa buona e giusta prenderlo in considerazione. Un altra premessa: io possiedo solo Nero1 quindi mi è impossibile, almeno per ora, avere le mosse dell'Esperto Mosse di N2 o B2, stesso discorso per i vari Latios, Heatran ecc ecc. MI piacerebbe cortesemente avere qualche consiglio per aiutarmi a rendere migliore e più efficace il mio team. La strategia di fondo è, dopo aver piazzato un pò di spikes e le stealth rocks, sfruttare la sand stream e sbriciolare le difese avversarie. Grazie in anticipo. Ciao  ^^

Tyranitar (M) @ Choice Band

Trait: Sand Stream

EVs: 180 HP / 252 Atk / 76 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stone Edge

- Pursuit

- Crunch

- Earthquake

Il tiranno è il tiranno. Entra con sand stream. Smogon dice che con questo set la choice band dovrebbe farti vincere la battaglia climatica: mi auguro che sia così, in ogni caso sto pensando di dare Sandstorm a uno degli altri 5.

Scizor (M) @ Life Orb

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- U-turn

- Pursuit

- Bullet Punch

- Swords Dance

Niente di più che il classico Bullet Punch da spammare a più non posso magari dopo una bella sw. U turn, per lo scouting, pursuit pr colpire duro chi batte in ritirata. Ci sarebbe in considerazione anche un Lucario al suo posto, ma con questo vado sul sicuro

Gliscor (F) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Substitute

- Protect

- Earthquake

- Toxic

Classico annoyer.

Garchomp (F) @ Haban Berry

Trait: Rough Skin

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Outrage

- Earthquake

- Fire Fang

Rough skin rende lo squalone utilizzabile in OU. Ho preferito lui a Dragonite per via della tempesta che rovinerebbe l'abilità multiscale di Nite. In ogni caso un drago in team ce l'hanno tutti, quindi perchè non dovrei averlo anche io?!

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Hardy Nature

- Spikes

- Stealth Rock

- Rapid Spin

- Gyro Ball

Spiker e spinner. Al suo posto stavo valutando un classico Skarmory, che però dovrebbe andare sempre assieme a Blissey, che a sua volta inserirei al posto di Gliscor, però a quel punto mancherebbe uno spinner. Per ora mi sento abbastanza soddisfatto così.

Jolteon (M) @ Life Orb

Trait: Volt Absorb

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Shadow Ball

- Hidden Power [Grass]

Ho pensato che questo team avrebbe avuto problemi contro i rainy team, e la soluzione è Jolteon: con tanto di hp grass per bypassare i pokemon con incroci terra/acqua, e shadow ball per i vari Jellicent e compagnia bella. La scelta di hp power ice l'avevo presa in considerazione, poi però ho inserito un drago veloce come Garchomp in team e quindi mi sono sentito abbastanza coperto in tal senso.
 

Eolh

Zoidberg
Se hai paura dei rain perchè non mettere un thunder al posto di thunderbolt *__*?

Io ti posso dare consigli sulla gbu, dove le spikes sono una mossa buttata (a meno che tu non abbia le toxic e uno staller) e hai due strumenti uguali Life Orb su Jolt e Scizor (ti consiglio un'abilcintura su jolt se lo vuoi usare in quel modo, o palloncino così da farlo entrare sul earthquake di qualche acqua/terra)

Gharchomp in GBU usalo con il Sand Veil... e tieni conto che ne girano parecchi, quindi è estremamente facile trovare più di un pokemon con una mossa di ghiaccio che ti mette un bel KO... a volte l'ho visto giocare con un focalnastro, soluzione non elegante ma funzionale in GBU.

In GBU, in sostanza, toglierei quel forretress... mai preso in considerazione reuniclus? è immune alla tempesta, buone difese e ti può dare una mano se in campo c'è una trick room...
 

Eolh

Zoidberg
Ultima modifica di un moderatore:

Draedan

Zoidberg
Se hai paura dei rain perchè non mettere un thunder al posto di thunderbolt *__*?

Io ti posso dare consigli sulla gbu, dove le spikes sono una mossa buttata (a meno che tu non abbia le toxic e uno staller) e hai due strumenti uguali Life Orb su Jolt e Scizor (ti consiglio un'abilcintura su jolt se lo vuoi usare in quel modo, o palloncino così da farlo entrare sul earthquake di qualche acqua/terra)

Gharchomp in GBU usalo con il Sand Veil... e tieni conto che ne girano parecchi, quindi è estremamente facile trovare più di un pokemon con una mossa di ghiaccio che ti mette un bel KO... a volte l'ho visto giocare con un focalnastro, soluzione non elegante ma funzionale in GBU.

In GBU, in sostanza, toglierei quel forretress... mai preso in considerazione reuniclus? è immune alla tempesta, buone difese e ti può dare una mano se in campo c'è una trick room...
Il Thunder sarebbe sicuramente meglio, e poi l'idea del palloncino mi sembra ottima. Si in ogni caso per tutti coloro che se lo stanno chiedendo, io ho intenzione di rankare sul gbu, adesso però la faccenda del sand veil mi sta facendo sorgere un dubbio, forse non è questo la sezione migliore per fare una domanda del genere, ma gbu non tiene conto dei tier o dei ban? O la storia dei tier funziona solo per le gare wi fi?

Non ha detto di giocare in GBU :/

Comunque se perdi la weather era contro un Sun, venu ti distrugge. Ci metterei un buon rk scarfato, oltre al solito scizor.
Si l'intenzione è quella del gbu. Perdonami per la mia nabbagine, chi è rk? :D
 

Eolh

Zoidberg
Il Thunder sarebbe sicuramente meglio, e poi l'idea del palloncino mi sembra ottima. Si in ogni caso per tutti coloro che se lo stanno chiedendo, io ho intenzione di rankare sul gbu, adesso però la faccenda del sand veil mi sta facendo sorgere un dubbio, forse non è questo la sezione migliore per fare una domanda del genere, ma gbu non tiene conto dei tier o dei ban? O la storia dei tier funziona solo per le gare wi fi?
No, la GBU ha regole sue, i tier "soliti" (OU UU ecc ecc) vengono usati per le battaglie wifi tra amici se si vuole mettere un regolamento un po' più equo diciamo... La GBU esclude solo alcuni pokemon che considera Uber o comunque non utilizzabili : Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Chatot, Celebi, Kyogre, Groudon

 ,Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom
.Kyurem, Keldeo, Meloetta e Genesect.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Draedan

Zoidberg
No, la GBU ha regole sue, i tier "soliti" (OU UU ecc ecc) vengono usati per le battaglie wifi tra amici se si vuole mettere un regolamento un po' più equo diciamo... La GBU esclude solo alcuni pokemon che considera Uber : Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Chatot, Celebi, Kyogre, Groudon

 ,Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom
.Kyurem, Keldeo, Meloetta e Genesect.
Mi hai aperto un mondo :) MI dovrò studiare le regole del gbu insomma. Come lo vedi un Reuniclus così? 

 
Reuniclus @leftovers
Trait: Magic Vail
Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 
Bold Nature (+Def,-Atk)
Calm Mind
Recover
Psychic
Focus Blast
 
Non ho intenzione di usare room trick, ma dovrebbe avere lo stesso zero negli IV della speed giusto? In modo da attaccare per primo un Conkeldurr sotto room trick.
E poi mi inventerò qualcosa per evitare che mi sciolgano sotto sun eheh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Eolh

Zoidberg
Mi hai aperto un mondo :) MI dovrò studiare le regole del gbu insomma. Come lo vedi un Reuniclus così? 

 
Reuniclus @leftovers
Trait: Magic Vail
Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD 
Bold Nature (+Def,-Atk)
Calm Mind
Recover
Psychic
Focus Blast
 
Non ho intenzione di usare room trick, ma dovrebbe avere lo stesso zero negli IV della speed giusto? In modo da attaccare per primo un Conkeldurr sotto room trick.
esattamente, il set è quello classico e va bene.

anche se potresti provarlo così:

Quiet

172 HP / 28 def / 252 SpA 56 SpD

togliere CM e mettere Shadow Ball

è diverso più portato sull'attacco... devi vedere te quale ti ispira di più...

Attenzione nel GBU non c'è la sleep clause, quindi a volte viene abusata...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Khorne

Passante
No, la GBU ha regole sue, i tier "soliti" (OU UU ecc ecc) vengono usati per le battaglie wifi tra amici se si vuole mettere un regolamento un po' più equo diciamo... La GBU esclude solo alcuni pokemon che considera Uber o comunque non utilizzabili : Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-Oh, Chatot, Celebi, Kyogre, Groudon

 ,Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Phione, Manaphy, Darkrai, Shaymin, Arceus, Victini, Reshiram, Zekrom
.Kyurem, Keldeo, Meloetta e Genesect.
 Solo questi? Dove si possono trovare le regole della GBU?

Draedan scusa l'OT.
 

Eolh

Zoidberg
"OT è quando mod fischia" xD

Ora che ci penso non oso immaginare cosa posso fare un Excadrill con sabbia velo :S
 Fa molto male... i metodi di bloccare un weather team ci sono... il più delle volte sono altri pokemon che settano altre weather, distortozona e tante tante priority xD
 

Draedan

Zoidberg
 Fa molto male... i metodi di bloccare un weather team ci sono... il più delle volte sono altri pokemon che settano altre weather, distortozona e tante tante priority xD
Vedrò di documentarmi al riguardo. Sei stato molto gentile, ti ringrazio per la tua assistenza :)
 
Top Bottom