Domanda sull'accoppiamento

GufoGrigio

Passante
Ciao volevo sapere se gli effetti di accoppiamenti successivi sono cumulativi cioè faccio accoppiare i pokemon appropriati fino ad ottenere la MOSSA1 poi altri compreso il genitore con MOSSA1, il nascituro a questo punto potrà avere sia MOSSA 1 che MOSSA 2? O ne avrà solo una delle 2?
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Non sei stato chiaro, per nulla. Se intendi di mettere una mossa uovo ad un Pokémon, per poi usarlo per mettere la stessa e anche un'altra ad un altro Pokémon allora sì.

Per esempio, per il mio Scraggy con Dragodanza e Gelopugno ho dapprima accoppiato Gyarados maschio con Dragodanza e Dragonite femmina, poi ho aspettato un Dratini maschio (che, come tutti i figli di questa coppia ha Dragodanza), l'ho fatto evolvere, gli ho insegnato Gelopugno via move tutor, e poi ho fatto le uova con Scrafty femmina. O forse no, non mi ricordo esattamente, ma il procedimento appena illustrato è fattibile.

Se invece vuoi mettere ad un Pokémon le mosse uovo da due padri diversi, non si può. Devi fare in modo di avere tutte le mosse uovo su un padre, perché solo così saranno passate entrambe al nascituro. Non c'è nemmeno molto da spiegare perché, semplicemente un uovo ha un solo padre, e eredita da lui e solo da lui le mosse uovo.
 

Shadow Wind

......
Ciao volevo sapere se gli effetti di accoppiamenti successivi sono cumulativi cioè faccio accoppiare i pokemon appropriati fino ad ottenere la MOSSA1 poi altri compreso il genitore con MOSSA1, il nascituro a questo punto potrà avere sia MOSSA 1 che MOSSA 2? O ne avrà solo una delle 2?
Il Pokémon inizierà con qualsiasi mossa uovo che il cucciolo può apprendere ed il padre conosce.

Dal wiki:

http://wiki.pokemoncentral.it/Accoppiamento_Pokémon

edit: praticamente come dice maze, mi ha nijato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

GufoGrigio

Passante
Quindi x avere gelo scheggia sul mio swinub devo avere dewgong con geloscheggia poi se faccio se il nascituro sarà un maschio la mossa sarà ereditabile giusto?
 

GufoGrigio

Passante
Ok ma non dovrebbe essere un'abilità nascosta? Sulla Wiki c'è scritto che esce dopo accoppiamenti successivi con mamoswine
 

Mens

Amministratore di condominio
Comunque le abilità nascoste non hanno nulla a che fare con le mosse ereditate, e non possono apparire dal nulla: un Pokémon può avere la propria abilità nascosta se e solo se la madre la possiede.
 
Top Bottom