sfogarsi nel cibo o in altri ambiti

cosa scegliete per sfogarvi?


  • Votatori totali
    27

gGiova

e-ehi.
Mai videogiochi, anzi quando sono arrabbiato o triste, non riesco a toccare il pad (in senso metaforico): non riesco a giocare.

Alcool rarissimamente, ma finisco per pasticciare terribilmente con il cibo; quando mi lasciai con l'ultima ragazza presi otto chili... Che sto ancora oggi lentamente recuperando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shadow D.

Parroco
Come in questo caso?

3jfLCIK.png
Ma che gli hai fatto?
 
M

Makonik-san

basta ignorarli e non farsi usare come valvola di sfogo.
Non ha senso.Per ignorarli cosa dovrei fare, non presentarmi più a cena? Non salutarli più? Scappare di casa? O lasciarli parlare senza replicare, così magari in cuor loro si convincono pure che "chi tace acconsente" (senza contare che non rispondere è sintomo di maleducazione, specialmente se a parlarti sono i tuoi genitori) ?

A differenza tua non voglio la guerra in casa, quindi finchè potrò cercherò di farli ragionare e far capire loro che sbagliano.
 
Ultima modifica:

Evolvix 85

One is All, All is One
Bestemmio come un porco. Prendo il calendario e li faccio passare tutti quanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Non ha senso.Per ignorarli cosa dovrei fare, non presentarmi più a cena? Non salutarli più? Scappare di casa? O lasciarli parlare senza replicare, così magari in cuor loro si convincono pure che "chi tace acconsente" (senza contare che non rispondere è sintomo di maleducazione, specialmente se a parlarti sono i tuoi genitori) ?A differenza tua non voglio la guerra in casa, quindi finchè potrò cercherò di farli ragionare e far capire loro che sbagliano.
La guerra la crei perché rispondi. Basta dire "Si mamma hai ragione tu" e chiudere la discussione sul nascere.
 

Mosq

Mod
Nessuno di voi ha ancora dato la risposta giusta.

Ovviamente per risolvere il problema bisogna tirare fuori la vecchia ps2, inserire San Andreas, sacrificare una capra al demonio affinché faccia partire il gioco, inserire in questo ordine i trucchi:

-vita infinita

-muscolatura al massimo (per fare brutto alle gang vestite di verde e viola)

-apnea infinita

-massime statistiche per le auto

-auto rare e veloci

-auto distruttive ed indistruttibili

-supersalto con la bici

-munizioni infinite

-armi di terza tipoligia

-livello killer per tutte le armi

-paracadute

-tempo sempre sereno (per chi, come me, ci tiene che ci sia sempre il sole in queste occasioni)

-generare una hotring car e cercare il negozio di vestiti più vicino indossando canottiera nera, calzoni militari, piastrine e bandana sopra il viso

-brandire il fucile a pompa

-sparare a random sulla folla creando infiniti morti rubando tuti i soldi (inutili perché nel trucco della vita ne sono compresi 250.000$)

-aspettare la polizia ed ammazzare pure loro nel tentativo di fare arrivare le stelle ricercato al massimo

-trucco del jetpack e salire sul tetto di un edificio non troppo alto

-brandire il lanciarazzi ed abbattere tutti i mezzi della polizia: carri armati ed elicotteri swat compresi

-dopo ore di distruzioni e migliaia di vite spezzate quando ci siamo stancati di seminare morte come se non ci fosse un domani, si fa il trucco della modalità sadomaso, si scende dal tetto brandendo quel pene di gomma viola e si assale l'orda di carri armati della polizia attendendo solo di essere arrestato per essere protato alla centrale di polizia.

-si fa il trucco delle armi due e con il lanciafiamme si appicca fuoco all'intera centrale di polizia.

Non c'è più religione.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Dipende, raramente mi metto a mangiare merendine e porcate varie, ma molto più spesso mi arrabbio nella mia mente a volte pensando ad alta voce.

Ah, un altro sfogo che uso spesso è chiamare mia sorella, lei dice "eh!", io dico "vieni", lei "che c'è?" e io "niente" :'D
 

guggiammi

thread killer
normalmente mi verso uno scotch/porto doppio, mi preparo una decina di sigarette, chiudo tende e persiane, metto sullo stereo "Discipline" dei King Crimson, siedo in poltrona nel buio completo e me lo ascolto tutto a volumi inconcepibili. nel caso certe crisi mi prendano a notte fonda sostituisco le casse con delle vecchie Sennheiser HD420 che pigiano come indemoniate ed il risultato è il medesimo. alla fine dell'ultima traccia mi sento molto più rilassato.
 
M

Makonik-san

Da me la serenità se né andata da un bel po'
La guerra la crei perché rispondi. Basta dire "Si mamma hai ragione tu" e chiudere la discussione sul nascere.
Perdonami, ma hai capito ben poco della famiglia e dell'armonia familiare...quindi non mi stupisco che a casa tua la serenità se ne sia andata da un bel pò.La guerra, al contrario, si crea precisamente quando si comincia a chiudersi in sé stessi e tenersi dentro tutti i problemi; la soluzione è il dialogo, il confronto, l'apertura, la TRASPARENZA in una parola. Anche una frase dura, a volte, può far meglio di un silenzio.

A parte questo aspetto "utilitaristico", è veramente da sciocchini (per non dire altro) dare ragione agli altri quando si è dalla parte del giusto; se si è davvero convinti di aver ragione si zittisce l'interlocutore con l'argomentazione, non con il contentino.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Perdonami, ma hai capito ben poco della famiglia e dell'armonia familiare...quindi non mi stupisco che a casa tua la serenità se ne sia andata da un bel pò.

La guerra, al contrario, si crea precisamente quando si comincia a chiudersi in sé stessi e tenersi dentro tutti i problemi; la soluzione è il dialogo, il confronto, l'apertura, la TRASPARENZA in una parola. Anche una frase dura, a volte, può far meglio di un silenzio.

A parte questo aspetto "utilitaristico", è veramente da sciocchini (per non dire altro) dare ragione agli altri quando si è dalla parte del giusto; se si è davvero convinti di aver ragione si zittisce l'interlocutore con l'argomentazione, non con il contentino.
Dici che la soluzione è il dialogo, quando invece le tue esperienze dimostrano l'esatto contrario.

Quando ci si vuol sfogare, non si pensa se si è nel giusto o nel torto (che nella maggior parte dei casi l'impressione di aver ragione è dettata dalla diversa opinione), si cerca solo una valvola di sfogo. Questo si può intuire dal fatto che avete litigato per una sciocchezza, quindi senza un vero e proprio punto di appiglio per la lite.

Se metti l'orgoglio in prima posizione, ovviamente non capirai quello che passa per la mente degli altri e cercherai di far valere le tue opinioni.

È quindi inutile lamentarsi perché ti usano come valvola di sfogo, se gli dai una buona ragione per farlo.
 
M

Makonik-san

Dici che la soluzione è il dialogo, quando invece le tue esperienze dimostrano l'esatto contrario.
Perché, scusa? Anzi io con i miei cerco di dialogarci anche quando voglion sfogarsi, mica li ignoro come fai tu; e dialogare non significa dare ragione a prescindere o fare da punching ball, bensì tentare di farli ragionare poichè si presume siano persone dotate di cervello.
Se metti l'orgoglio in prima posizione, ovviamente non capirai quello che passa per la mente degli altri e cercherai di far valere le tue opinioni.
Non è una banale questione d'orgoglio.E' questione che, come io non mi permetto di sfogarmi sulle persone, così non tollero che il prossimo si sfoghi sul sottoscritto...no, neppure se sono i genitori.

È quindi inutile lamentarsi perché ti usano come valvola di sfogo, se gli dai una buona ragione per farlo.
Lol, cosa ti fa pensare che mi stia lamentando? Mi son limitato a riportare a titolo di cronaca una "curiosità", per così dire, in quanto pertinente con l'argomento del topic.Also, la "buona ragione per farlo" non è la risposta...ma il semplice esser presente, il "girare attorno" come diceva Stefano. Tuttavia per ovvi motivi non è che posso uscire di casa ogni volta che li vedo nervosi.
 
Ultima modifica:

~Malù

Passante
Ho il brutto vizio di buttarmi sui dolci quando sono triste. Vado in cucina, apro il frigo e prendo le prima cosa che vedo. Trovo che sia veramente stupido cercare consolazione nel cibo mavvabbé...>_>
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il cibo, preferibilmente cioccolata o gelato ma in genere «dolci», è la valvola di sfogo più diffusa. L'alcol mi sembra più una cosa da film, ma forse è perché da ragazzo (e pure ora) in casa ne girava proprio poco. Trovo che siano sfoghi sbagliati: che sfogo è eccedere e farsi del male da soli?

Per rispondere al mio voto «altro» nel sondaggio, una volta facevo delle passeggiate lunghissime, anche di ore, ascoltando preferibilmente una radio o della musica. Ora, non avendo più la possibilità di camminare più di tanto, mi siedo in una stanza al buio, con le gambe appoggiate sul ripiano di una scrivania con gli occhi chiusi ad ascoltare musica (quest'ultima è rimasta e rimarrà sempre).
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Videogames fino alla morte cerebrale quando sto davvero distrutto, ma è una cosa che mi è capitata una sola volta...

Per lo più preferisco abbuffarmi di dolci e altre schifezze mentre gioco per un po' a videogames o ascolto musica.
 

Magic_Vicky

Sono. Una. Femmina. Ricordatevelo: NON maschio, fe
Ehm, io quando mi sfogo faccio così:

a) Sbatto la testa nel cuscino ed inizio ad urlare come un'indemoniata;

b) Ingiurio mentalmente;

c) Ingiurio verbalmente;

d) Faccio qualche scherzo crudele a mio fratello/miei cugini.

Non male, eh?
 
Top Bottom