R.I.P. MSN

Steph

Great Teacher
Mod
A Marzo 2015 avrei fatto un decennio online su messenger. Ora non potrò più festeggiare.

"Il servizio Messenger esistente verrà interrotto a livello globale (ad eccezione della Cina continentale dove Messenger continuerà a essere disponibile)"

Goodnight, Sweet Prince.

Sicuramente dev'essere una creatura succhia-risorse per qualsiasi server... ma non può che scendermi una lacrimuccia al pensiero di abbandonare per sempre questa piattaforma. Ne esistono un'infinità, sicuramente altrettanto valide e forse anche di più (quanti insulti gli tiravamo i giorni in cui sembrava non voler andare? Ora tutto questo viene rivolto a fb di solito), ma questa essendo la mia prima (e penso di moltissimi altri) è speciale rispetto alle altre. E penso sia così anche per chi abbia provato prima altri servizi...

ANNI DI CATENE INUTILI "CONDIVIDI O TI VIENE CHIUSO L'ACCOUNT DI MSN", WHERE IS YOUR GOD NOW?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
E' ora di imparare il cinese.
default_awesome.gif
 

Mosq

Mod
E' il Giapponese che è per veri uomini, comunque.

Ad ogni modo mi mancherà la possibilità di fare il nick custom con le peggio lettere, scritte truzze e quelle orribili sfumature che andavano dal fucsia al giallo in cui non si vedeva l'ultima parte perché appunto era giallo.

Mi mancherà la possibilità di scegliere una di quelle copertine random davvero brutte, dove la più decente era un fondo grigio/nero con una linea verde, e non importa quante copertine provavi ad importare dalla cartella di immagini personali.. tanto nessuna si adattava alla perfezione.. dovendomi gustare il naso di Wolverine con pixel grossi come scaglie di parmigiano.

Mi mancherà perdere le ore a decifrare i messaggi degli amici perché ovviamente ad ogni sillaba veniva assegnata una cazzo di emoticon.. per scrivere "ciao, oggi a che ora ci vediamo per andare al mare?" si potevano ammirare messaggi con emoticon di: spiderman, harry potter, Bu di Monster&co., il dannatissimo pikachu che salutava ed ovviamene le emoticon custom con la faccia degli amici modificata aggiungendoci un pene in fronte.

Mi mancherà l'avviso degli aggiornamenti di MSN Plus che spuntavano ogni 28 secondi, e non importa quante volte tu aggiornassi.. l'avviso continuava ogni volta a spuntare.

Mi mancherà chattare con i miei amici a cui avevo aggiunto i soprannomi.. le chattate più frequenti avvenivano con il Capitan Culo ed il Sottoufficiale Stronza. Ovviamente i soprannomi erano messi a loro insaputa.

lacrimuccia.. :'(

Approposito Mella, ora per gestire il tuo traffico di droga come farai? Passi a Skype?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ammetto che col mio primo pc scaricai MSN: era la cosa più bella mai inventata! Suppliche agli amici per le emoticons e guerre coi trilli. Erano i tempi prima di Facebook, gran bei tempi! Peccato che il pc durò giusto qualche mese e non usai messenger per anni.

RIP
 
M

Makonik-san

Installato nel 2006 sul nuovo (all'epoca) computer, che nel 2012 ho cestinato per far posto a quest'altro; non l'ho nemmeno ri-scaricato, attualmente mi arrangio con Web Messenger nella casella di posta elettronica Hotmail.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ho usato per anni amsn, non avendo windows. Con l'ultima formattazione non l'ho più reinstallato, per mia volontà e anche perché non trova qualche pacchetto delle dipendenze, nonostante abbia aggiunto i repo di debian stable XD

Anyway, per me è stata la prima e ultima piattaforma di chat online fine a se stessa, poi sono venuti questo forum e infine la chat. Avrà sempre un valore affettivo.

@Darth: con amsn vincevo sempre le guerre di trilli, perché non dovevo aspettare per mandarne di consecutivi. Era una cosa che mi faceva sentire molto pr0.
 
Comprensibile, msn non lo cagava più nessuno ormai e avevano skype che offre qualcosa in più rispetto alla chat facebook... boh, alla fine non me ne frega nulla perché non uso più msn da anni, non uso la chat di fb perché odio la gente e skype serve solo a fare videochiamate sconce, immagino: avremo sempre Gtalk.
 

Steph

Great Teacher
Mod
mh, in realtà penso che ormai facebook con l'introduzione di nuove funzioni dell'app messenger per android e ios abbia raggiunto e superato i livelli di skype.

le persone che conosci, ordinate per nome-cognome, con cui puoi videochattare in qualsiasi momento, dato che tutti stanno con gli occhi su fb (nonostante esistano le notifiche)!

e sì, lo scopo di skype rimarrà quello, almeno fuori dall'ambito lavorativo.
 

gGiova

e-ehi.
conobbi la mia prima "ragazza" su msn

undici o dodici anni, bei tempi, quando 5 km erano tantissimi

Rimarrò per sempre affezionato a quei due omini verdi-blu, e ancor prima alla farfallina, che i più giovani non riconosceranno.

Le mitiche room chat di decine di persone che facevo con i miei amici di scuola, dove si vedevano centinaia di .gif disturbanti ogni minuto (le room multiple sono poi passate di moda con fb - dove è possibile farle ma non le caga nessuno - , restando un esclusiva di IRC e chat di nicchia come la nostra)

R.I.P.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
bei tempi si... era bellissimo msn! come chat l'ho sempre preferito a Facebook... ma purtroppo ero l'unica a pensarla così... intere nottate passate a chattare... bei tempi
default_chirolp_gusun.gif
 
  • Like
Reazioni: MC5

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
ma di cosa vi meravigliate, zingaracci? Era ovvio, da quando facebook è diventato k0s1_d1_m0d4 nessuno apre più msn. Me compreso  -.-
 

Steph

Great Teacher
Mod
non è moda, è semplicemente comodità

gli anticonformisti senza motivo, quelli sì che non sono più di moda da quando esiste l'hipster :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
ma di cosa vi meravigliate, zingaracci? Era ovvio, da quando facebook è diventato k0s1_d1_m0d4 nessuno apre più msn. Me compreso  -.-
Tutti gli amici in un solo posto, potersi organizzare per le uscite, entrate, stasi

Se è diventato di moda un motivo c'è... Per quanto possa essere tecnicamente scadente il sito
 

Enmaphy

Birb
mi ricordo di quando rompevo i coglioni ad Evo con i trilli e di quando gli ho mostrato Drilbur sulla ROM giappo di Pokémon Bianco....

bei tempi, anche se mi ero completamente dimenticato della sua esistenza...

RIP
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Già, in effetti a pensarci meglio insieme a MSN se ne va un pezzo anche della mia prima esperienza su internet.

Sicuramente non avrei mai conosciuto diversi utenti come li conosco ora... gran peccato.

Approposito Mella, ora per gestire il tuo traffico di droga come farai? Passi a Skype?
L'ho detto, mi trasferisco in Cina.

BTW hai dimenticato di citare gli emeriti sconosciuti che ti aggiungevano per farti proposte indecenti, anche se nelle proprie 150x150 ancora non si era soliti mettere fotografie personali, e gli stalker che ti attaccavano la pezza non appena ti vedevano online... lo status invisibile era un obbligo.
 

Mosq

Mod
BTW hai dimenticato di citare gli emeriti sconosciuti che ti aggiungevano per farti proposte indecenti, anche se nelle proprie 150x150 ancora non si era soliti mettere fotografie personali, e gli stalker che ti attaccavano la pezza non appena ti vedevano online... lo status invisibile era un obbligo.
Spero che a Gika non dispiaccia se mi faccio circapiùomeno 58 fake solo per metterti i like qui ^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
una cosa poco nota, ma che tutti dovrebbero sapere: su msn era possibile salvare i contatti come file, per esportarli ed importarli altrove (serviva principalmente per fare backup. dal 200X non ricordo di preciso questa cosa è fortunatamente passata perché tutto veniva salvato in remoto e sincronizzato)

la cosa divertente era mettere il proprio contatto in condivisione su emule: voleva dire ritrovarsi con SESSANTACINQUEMILA richieste nell'arco di pochi giorni

di conseguenza, aprire il programma di msn con N richieste dove N ≥ 9000 su un pc con meno di tre milioni di core e 32gb di ram voleva dire piantare il pc tanto da dover spegnerlo a forza staccando l'alimentazione

...non chiedetemi come lo so. no, seriamente, non fatemi questa domanda.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
scherzi tra amici, del tipo scriviamo la nostra mail e condividiamola su emule taggando "sexy girl with webcam"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cedric`

Passante
Personalmente, mi aspettavo la chiusura di MSN dal momento che molta gente è passata a Skype, dal momento che a termini di RAM era meno pesante rispetto a MSN. Non uso Messenger da quasi 5 anni, l'unica comodità erano solo le email di notifiche che ricevevi quando lo tenevi online
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Personalmente, mi aspettavo la chiusura di MSN dal momento che molta gente è passata a Skype, dal momento che a termini di RAM era meno pesante rispetto a MSN. Non uso Messenger da quasi 5 anni, l'unica comodità erano solo le email di notifiche che ricevevi quando lo tenevi online
beh non posso chiuderlo subito...ovviamente hanno aspettato parecchio e si sono assicurati che fosse effettivamente MORTO D:
 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
BTW hai dimenticato di citare gli emeriti sconosciuti che ti aggiungevano per farti proposte indecenti, anche se nelle proprie 150x150 ancora non si era soliti mettere fotografie personali, e gli stalker che ti attaccavano la pezza non appena ti vedevano online... lo status invisibile era un obbligo.
Oddio, quanto è vero! Ma sino ricordi anche questi. RIP
 

Steph

Great Teacher
Mod
Personalmente, mi aspettavo la chiusura di MSN dal momento che molta gente è passata a Skype, dal momento che a termini di RAM era meno pesante rispetto a MSN. Non uso Messenger da quasi 5 anni, l'unica comodità erano solo le email di notifiche che ricevevi quando lo tenevi online
oddio, se usi skype solo per la chat forse è effettivamente più leggero, ma neanche tanto

ma anche qui appena parte una chiamata il processore inizia a superlavorare e così la ram per la videochiamata
 
Top Bottom