Funzionamento Python?

NOVE

Parroco
Ho scaricato ir-gts-bw.5 e anche python 3.3.0 per pc da 64 bit, l'ho installato, ma quando clicco sul file ir-gts-bw.py mi appare per 2 nanosecondi una finestra di comando dove si riesce a mala pena a leggere ImportError: no modul named.src

Ho provato anche a scaricare altre versioni di python come la 2.7.3 o a cambiare tipo (es. della 3.3.0 ho provato anche con la amd64) ma mi da sempre errore, perchè?

Ho Windows 7
 

Gkx

Admin
immagino che per "ir-gts-bw" tu intenda questo...
 
servirebbe sapere l'errore preciso; in ogni caso, dal sito leggo che è compatibile con python 2.7, quindi prova a disinstallare la 3.3 e reinstallare la 2.7
 
edit: ho scaricato il programma e non mi dà nessun errore (python 2.7.3 su mac).  ho guardato la sorgente e dovrebbe importare gli script contenuti nella cartella "src", cosa che evidentemente non riesce.  penso (ma non sono sicuro, non usando windows) che tu debba impostare il path alla cartella python installata.  prova ad aprire una finestra dos e digita:
 
set PYTHONHOME=c:\Python27
set PYTHONPATH=c:\Python27\Lib
set PATH=%PYTHONHOME%;%PATH%

non sono sicuro che questi comandi permangano alla chiusura del prompt, quindi dopo averli inseriti prova a entrare nella cartella che contiene lo script ed eseguilo:

cd C:\percorso\alla\cartella

python ir-gts-bw.py
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
grazie, finalmente funziona, ma solo se tengo aperto il prompt con i comandi che hai scritto

edit: funziona anche senza Prompt aperto ma solo se sta nella cartella
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
purtroppo non so aiutarti per il resto non avendo wndows.  ci dovrebbe essere un modo per impostare globalmente pythonpath e pythonhome, ma penso tu faccia prima a googlare.
 
Top Bottom