Cosa ne pensate di questo team?

huge

Zoidberg
Allora ho costruito questa squadra per variare un po' dai soliti weather team, infatti non sarà incentrata ne su mosse weather, ne su trickroom. Non è neanche un baton pass, benchè baton pass giochi un ruolo importante.

Allora come starter ho UMBREON, pokemon che mi ha sempre affascinato, con un set un po' unusual:

UMBREON @Avanzi

Sincronismo

Evs: 240 PS, 144 Def, 140 SpD PLACIDA

Mosse:

Staffetta

Cuordileone

Flash (inizialmente usavo Doppioteam dato che facevo solo amichevoli su PO, poi però ho pensato che comunque non fosse giusto usarlo)

Neropulsar

Beh, lo uso come starter, non sono sicuro degli Evs e della natura, anche se mi garantiscono una buona resistenza. Inizio con Flash, poi se riesco vado anche di Cuordileone per boostarmi al massimo. Se ho davanti qualcuno che me lo permette, posso sweepare un minimo con Neropulsar, senno switcho con baton pass

BREELOM @Assorbisfera

Tecnico

Evs 252 Atk, 252 Spe, 4 PS  ALLEGRA

Mosse:

Semitraglia

Pugnorapido

Spora

Danzaspade

Breelom classico, devastante. Se riesco sfrutto il pokemon con la precisione minimizzata da Umbreon per fare le 3 danzaspade, senno mi basta una Spora per boostarmi a dovere, per poi sfasciare tutti o con Pugnorapido, o con Semitraglia (che con Tecnico+ il boost arriva a shottare con una ripetizione).

Nidoking @Assorbisfera

Forzabruta

Evs 252 SAtk, 196 Spe, 60 Atk  SCHIVA

Mosse:

Fulmine

Fuocopugno

Fangobomba

Geoforza

King Special Sweeper, un po' particolare. Garantisce coverage, aiutato dall'abilità che boosta le mosse con effetti secondari, e fa anche si che Assorbisfera non ci danneggia. Non sono convinto al 100%

Dragonite @Baccaprugna

Multisquame

Evs 252 Atk, 252 Spe, 4 Ps ALLEGRA

Mosse:

Dragodanza

Extrarapido/Trespolo

Fuocopugno

Oltraggio

Nite classico, con Multisquame evita di essere shottato dal ghiaccio, e permette almeno una Dragodanza. Fuocopugno lo consiglia Smogon per fermare gli ice, Oltraggio devastante abbinato alla bacca che cura la paralisi. Extrarapido Smogon lo segnala come must, l'ho messo ma sono indeciso con Trespolo. Physical Sweeper

Togekiss @Avanzi

Leggiadro

Evs 252 Ps, 56 Def, 200 Spef  CALMA

Mosse:

Eterelama

Tuononda

Trespolo

Dolcebacio/Forzasfera

Sfrutta Leggiadro al meglio, stalla per bene. Eterelama e Tuononda indispensabili, Trespolo utile per dar fastidio più a lungo, ballottaggio tra Dolcebacio (per la Para-flinch-fusion) e Forzasfera, consigliato da Smogon.

Starmie @ Abilcintura

Alternacura

Evs 252 SpAt, 252 Spe, 4 Ps MODESTA

Mosse:

Surf

Geloraggio

Psichico

Rapigiro

Classico Starmie Special Sweeper e Spinner, che sfonda con un coverage di 7, aiutato da abilcintura, ed è molto comodo quanto settano le fielepunte su Umbreon: cambio su di lui, rapigiro, e quando lo ricambio Alternacura lo disintossica.

Ditemi voi, non sono sicuro di Nidoking e un po' di Umbreon, anche se lo stampo vorrei che rimanesse quello. Accetto consigli per un eventuale Mixer al posto di King. L'unica certezza è Breelom, e anche Starmie e Togekiss girano benissimo.

Grazie in anticipo e scusate per l'assenza.

P.S: come si mettono gli sprite?
 

huge

Zoidberg
Ecco ho tolto Umbreon e King per:

Blissey@Avanzi

Alternacura

Evs: 252 SPDef, 252 Def, 4 Ps

Mosse:

Levitoroccia

Tossina

Mov.Sismico

Covauova

Blissey classico, piazza le stealth, intossica, toglie 100 punti con Mov.sismico e si ricarica con Covauova+Avanzi. Unica pecca gli attacchi fisici.

Conkeldurr@Fiammosfera

Dentistretti

Evs 252 Atk, 128 Ps, 128 SPdef   Audace

Mosse:

Assorbipugno

Pugnorapido

Rivincita

Facciata

Conkeldurr con un attacco micidiale, aiutato da Dentitretti+Fiammosfera, che rende Facciata di una potenza esorbitante. Assorbipugno per recuperare, Pugnorapido quando deve avere la priority, rivincita che sfrutta la lentezza per sfasciare gli Spettro/Psicho che sperano di farmi male. Sono indeciso tra questa versione e la versione con Granfisico, anche se questa mi ispira.

Come starter per mantenere l'assetto baton passer avevo provato anche un espeon con magispecchio, calmamente, veicolaforza, hp fighting e staffetta, ma finiva sempre per morirmi prima del dovuto, forse per colpa dello spread che mi dava Smogon.

Rateate anche gli altri membri per piacere
 

_passa

Parroco
blissey è bold, vero ? (non c'è scritto XD)

conkeldurr fallo n. adamant e mettigli ice punch al posto di facciata (non farti impressionare dal x2), anche se starebbe meglio in un trick room

breelom è devastante, ma nei tornei dove vige la sleep clause è inutilizzabile

non esitare con l'extremespeed su nite: mettigliela 

il resto è ok 
 

mafreel

Amministratore di condominio
blissey è bold, vero ? (non c'è scritto XD)

conkeldurr fallo n. adamant e mettigli ice punch al posto di facciata (non farti impressionare dal x2), anche se starebbe meglio in un trick room

breelom è devastante, ma nei tornei dove vige la sleep clause è inutilizzabile

non esitare con l'extremespeed su nite: mettigliela 

il resto è ok 
Spero di no. Mettere la Bold a Blissey è come mettere Black Sludge a Dragonite.

La sleep cluase è anche nelle battle in singolo, eppure Breloom è un threat grandioso in OU.

Dovresti dirci però come hai eseguito la Building Phase e secondo quale criterio hai messo quei Pokèmon.

Ad occhio non c'è strategia o equilibrio, un qualsiasi drago OU, Terrakion e altri usati con discrezione ti fanno 6-0.
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
ho fatto confusione con chansey con item eviolite, perdonatemi 
default_o.gif
;
 

huge

Zoidberg
Ecco mi potreste spiegare come funziona la sleep clause? grazie

Per il resto anchio ero indeciso tra Ice Punch e Facade, però ho visto che il x2+ il boost dato da guts è veramente devastante, però boh potrei anche provare

Breelom l'unico difetto che non outspeeda i più veloci, per il resto veramente fantastico

Togekiss con la Paraflinch+trespolo+avanzi  è indistruttibile.

Nite vabbe è classico, dopo una danza devasta

Starmi non lo so, sulla carta sembra formidabile, invece non mi convince

Rimane ancora il dubbio per il leader, ho provato anche un Mew con un set da baton passer ma non saprei.

Avete ragione sul fatto che non c'è una vera e propria strategia di squadra, solo ogni singolo pokemon ha la sua strategia, però non so come potrei collegarli senza un baton pass.
 
Top Bottom