Dubbio esistenziale

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Allora il dubbio è questo...

Nella prima generazione si potevano ottenere 65535 EV in ogni statistica e non essendoci la limitazione massima (come i 510 di adesso) si poteva portare ogni staistica al suo valore massimo....Quindi....se io EVso un Pokémon al massimo in tutte le statistiche e lo trasferisco in argento, poi in rubino, poi in diamante e poi in bianco....Gli EV che gli ho dato che fine fanno?

Sicuramente non rimane con tutte le statistiche al massimo, ma dubito anche che gli EV dati vengano "cancellati"....che vengano forse ridistribuiti a caso? Se non sbaglio la natura (se un pokémon veniva trasferito da un gioco di 2gen a uno di 3gen) veniva assegnata casualmente, cambiando di molto le carte in tavola di un pokémon che prima magari poteva essere allenato bene ed in terza non più.

Quindi le mie opzioni sono (in ordine di probabilità, secondo me):

1 Il metodo di assegnamento viene in qualche modo "registrato" e si riadatta al nuovo sistema.

2 Vengono distribuiti casualmente.

3 Vengono cancellati.

4 Rimangono "pompati" al massimo in tutte le statistiche.

Secondo voi cosa può succedere? Ho cercato nel web ma non ho trovato niente, se sapete qualcosa (da una fonte più o meno certa che sia) gradirei che mi schiariste 'sto dubbio.

E ora arriva la ciliegina....

Anche se dubito che succeda (dato che ormai le meccaniche di gioco stanno sfiorando la perfezione), se in una futura generazione (sesta, settima o quindicesima che sia) inseriranno nuove meccaniche che stravolgeranno non tanto il metagame, ma "i frutti ottenuti col duro lavoro"? Mi spiego meglio...

Se in un futuro inseriranno qualcosa di nuovo (come è stato per le nature a suo tempo) che renderebbe un mio pokémon una perfetta schifezza da una bestia micidiale che era? Voi ci avevate mai pensato? Se penso che tutte le ore faticate ad avere un mostriciattolo decente/buono/mucca potrebbero essere state sprecate mi vien da piangere. Voi che reazione avreste?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Non c'era una roba tipo tempocapsula parco amici o simili?
*fp*Che confusione...

Allora, la tempocapsula serviva a scambiare Pokemon tra Rosso/Blu/Giallo e Oro/Argento/Cristallo; invece il Parco Amici per trasferire da Rubino/Zaffiro/Smeraldo a Diamante/Perla/Platino.

Purtroppo dovrai rassegnarti, non c'è modo di collegare seconda e terza generazione.
 
Ultima modifica:

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Non le avevo confuse, è che mi ricordavo che ci fosse una cosa analoga anche da seconda a terza, ma evidentemente mi ricordavo male...troppi anni son passati. XD

Comunque la seconda parte della domanda resta valida.
 

Steph

Great Teacher
Mod
la risposta è semplice e ce l'hai sotto gli occhi da quando è uscito il gameboy advance

se dovesse succedere di nuovo uno stravolgimento, taglierebbero di nuovo i ponti con le vecchie generazioni! fine :P

per quanto riguarda la fatica sprecata, quella è una tua decisione. vuoi andare avanti a battlare oppure vuoi giocare for fun alle nuove versioni? nel primo caso, le ore e ore buttate le dovrai recuperare sulle nuove generazioni, nel secondo vedrai cosa succede alla generazione esternandoti alla lotta
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non c'è retrocompatibilità anche per questo motivo comunque (oltre che al ben più grande di hardware, ma vabbè).
 
Top Bottom