D&D: D:

gGiova

e-ehi.
Un mio amico mi ha proposto di comprare con lui il kit per giocare a Dungeon & Dragons.

.

Devo cambiare amici? Devo disintossicarmi dalla nerdità? Devo accettare la natura sheldoniana che la mia vita sta prendendo?
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Gkx

Admin
se per kit intendi la scatola base te la sconsiglio, contiene una versione molto ridotta dei manuali "veri"...

vi servirebbe almeno la triade manuale del giocatore / del dungeon master / dei mostri, e personalmente vi consiglio la versione 3.5 perché la 4 è stata semplificata in modo eccessivo... sarebbe anche meglio giocare in almeno 3-4 e avere un dungeon master con un po' di esperienza, altrimenti diventa difficile e palloso (in alternativa potete comprare/scaricare un'avventura già pronta)
 

gGiova

e-ehi.
No dico davvero, è effettivamente l'esperienza socialmente regressiva che viene definita? xD

Riguardo al tuo discorso Gika, puoi darmi qualche link sui "kit" consigliati?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ieri ho rigiocato a d&d per la prima volta dopo mesi

in negozio (giochiamo in una sala giochi sui tavoli) è entrata una mamma di un ragazzino (lì vendono anche le carte di yugioh) e niente, mi fa "che bello! ci giocavo anch'io! che tosto che era il mio elfo. noi disegnavamo meglio la mappa però, facevamo tutte le mura del castello"

avrà avuto sui 30-35, simpaticissima :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Le poche volte che ci ho giocato mi sono divertita come non mai. I miei amici preferiscono warhammer, ma lo trovo troppo dispendioso..
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ahahahaha!

Comunque non la chiamerei esperienza socialmente regressiva, io morirei per avere qualcuno con cui giocarci.
Anche io. So però che non ho sufficiente immaginazione per apprezzarlo appieno e dopo un po' mi spallerei, ma vorrei comunque provare.
 

guggiammi

thread killer
in alternativa come sempre ricordo a tutti l'esistenza del buon Pathfinder, o "D&D 3.75"/"D&D 4 come avrebbe dovuto essere". ho linkato qui il System Reference Document, in pratica tutto quel che vi serve per dare un'occhiata ai meccanismi e giocare qualche partita di prova

poi non direi che sia un'esperienza socialmente regressiva. semplicemente, se i giocatori del tuo gruppo si comportano come alcuni del mio (leggi: guappi teste di cazzo egoiste), proverai l'impulso mostruoso di uccidere i tuoi amici IRL/non parlarci mai più :v
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom