D&D: D:

Un mio amico mi ha proposto di comprare con lui il kit per giocare a Dungeon & Dragons.

.

Devo cambiare amici? Devo disintossicarmi dalla nerdità? Devo accettare la natura sheldoniana che la mia vita sta prendendo?

Mi piace: Dnt
se per kit intendi la scatola base te la sconsiglio, contiene una versione molto ridotta dei manuali "veri"...

vi servirebbe almeno la triade manuale del giocatore / del dungeon master / dei mostri, e personalmente vi consiglio la versione 3.5 perché la 4 è stata semplificata in modo eccessivo... sarebbe anche meglio giocare in almeno 3-4 e avere un dungeon master con un po' di esperienza, altrimenti diventa difficile e palloso (in alternativa potete comprare/scaricare un'avventura già pronta)

No dico davvero, è effettivamente l'esperienza socialmente regressiva che viene definita? xD

Riguardo al tuo discorso Gika, puoi darmi qualche link sui "kit" consigliati?

Steph

Great Teacher
Mod
ieri ho rigiocato a d&d per la prima volta dopo mesi

in negozio (giochiamo in una sala giochi sui tavoli) è entrata una mamma di un ragazzino (lì vendono anche le carte di yugioh) e niente, mi fa "che bello! ci giocavo anch'io! che tosto che era il mio elfo. noi disegnavamo meglio la mappa però, facevamo tutte le mura del castello"

avrà avuto sui 30-35, simpaticissima :D

Ultima modifica da un moderatore:

Maze

Non mi ricordo cosa ci fosse scritto prima, ma #TD
Wiki
Ahahahaha!

Comunque non la chiamerei esperienza socialmente regressiva, io morirei per avere qualcuno con cui giocarci.
Anche io. So però che non ho sufficiente immaginazione per apprezzarlo appieno e dopo un po' mi spallerei, ma vorrei comunque provare.

in alternativa come sempre ricordo a tutti l'esistenza del buon Pathfinder, o "D&D 3.75"/"D&D 4 come avrebbe dovuto essere". ho linkato qui il System Reference Document, in pratica tutto quel che vi serve per dare un'occhiata ai meccanismi e giocare qualche partita di prova

poi non direi che sia un'esperienza socialmente regressiva. semplicemente, se i giocatori del tuo gruppo si comportano come alcuni del mio (leggi: guappi teste di cazzo egoiste), proverai l'impulso mostruoso di uccidere i tuoi amici IRL/non parlarci mai più :v

Ultima modifica da un moderatore: