Problema iPod...(file danneggiato?)

I.D.M.

Parroco
Da ieri mi viene segnalato un problema con l'iPOD per cui un file risulterebbe praticamente danneggiato o mancante (itunes.exe).

Il problema è serio perchè ormai non riesco più a modificare le playlist o quant'altro attraverso Itunes....

Cercando in rete ho scoperto che anche altri hanno avuto questo problema, ma non sono riuscito a trovare la soluzione, e tanto meno la causa di tutto.
 

DottorSam

or not?
I.D.M. ha scritto:
Da ieri mi viene segnalato un problema con l'iPOD per cui un file risulterebbe praticamente danneggiato o mancante (itunes.exe).

Il problema è serio perchè ormai non riesco più a modificare le playlist o quant'altro attraverso Itunes....

Cercando in rete ho scoperto che anche altri hanno avuto questo problema, ma non sono riuscito a trovare la soluzione, e tanto meno la causa di tutto.
Non ho idea di cosa sia perchè non mi è mai successo...

Io aggiornerei la versione del firmware e ripristinerei l'iPod...

Il tool lo trovi qui http://www.apple.com/it/ipod/download/

Edit: Ho notato solo ora che hai citato itunes.exe... sicuro che la causa non sia dovuta ad una scorretta configurazione di Itunes? Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
 

I.D.M.

Parroco
Si ho provato, ma non è cambiato nulla, e comunque ripeto che prima del fattaccio non avevo fatto assolutamente nulla di diverso dal solito. Comunque ora controllo il sito.
 

DottorSam

or not?
I.D.M. ha scritto:
Si ho provato, ma non è cambiato nulla, e comunque ripeto che prima del fattaccio non avevo fatto assolutamente nulla di diverso dal solito. Comunque ora controllo il sito.
Ok, allora prova con il tool della Apple.. magari risolvi. [Attento che aggiornando/ripristinando l'iPod perdi tutto.]

Altra cosa, Itunes è aggiornato all'ultima relase?
 

I.D.M.

Parroco
Allora, ho cercato ancora e ho letto che effettivamente dovrebbe essere sufficiente aggiornare itunes, senza dover per forza resettare l'intero ipod  :D
 

DottorSam

or not?
I.D.M. ha scritto:
Allora, ho cercato ancora e ho letto che effettivamente dovrebbe essere sufficiente aggiornare itunes, senza dover per forza resettare l'intero ipod  :D
Allora prova prima ad aggiornare Itunes... Ma credo che si debba resettare l'ipod, perchè alcuni bug sono stati corretti nel nuovo firmware. Non ti resta che provare... Male che vada ricarichi tutto :/
 

I.D.M.

Parroco
Niente da fare, ho installato la nuova versione, ma nulla....

Cosa e come fare adesso? Help me  :D
 

DottorSam

or not?
I.D.M. ha scritto:
Niente da fare, ho installato la nuova versione, ma nulla....

Cosa e come fare adesso? Help me  :D
Io a questo punto proverei l'iPod su un altro pc, per verificare quale dei due dia il problema °°
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ripesco il topic per fare una domanda riguardante gli iPod, giusto per non aprirne un altro a sproposito.

Gli iPod Nani, per esempio quelli da 4 GB, possono leggere dei file .avi codificati DivX e/o XviD?

Altrimenti, quelli "Grossi" [per esempio 30 GB] possono farlo?

Devo prendere uno di questi entro breve, non tanto per la musica ma tanto per portarmi dietro uno-due film da vedere. E preferirei il Nano, dato che costa meno. Devo appunto accertarmi di questa compatibilità.
 

Gkx

Admin
I nano non possono leggere video. Gli iPod normali possono. Avi non credo, ma ci sono svariati programmi per convertirli in formato digeribile da iPod.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm, e quindi con iPodLinux [che comunque avevo intenzione di mettere] dovrei farcela? ...

E' quel "video" che mi preoccupa... non vorrei prendere un nano da 4 GB e poi scoprire che devo tradurre il file con compressione DivX in compressione AVI, aumentando il peso fino a 9/10 GB e non poterlo più vedere.

Quasi quasi prendo un 30 GB... spenderò il doppio, ma almeno di spazio ne ho si e no 7 volte.

Grazie, Gika :*

Grazie, Sin
default_o.gif
 

Sin

the ultramegamaster
Qui dice che l'unico formato supportato è, per l'appunto, l'avi non compresso, quindi non so quanto ti convenga prendere il Nano per questi usi.. (e poi, francamente, il nano ha uno schermo troppo piccolo per vederci un film in maniera decente °_°)
 

DottorSam

or not?
Sirius ha scritto:
dall'ipod nn saprei invece dal computer basta che fai testo destro>proprietà
Stessa cosa dall'iPod... Selezioni tutte le song, tasto destro, "Informazioni", spunti la casella "Album" senza scrivere nulla e premi "Ok". Notare che la velocità di scrittura sull'iPod è molto ma molto più lenta di quella su un comune hard disk, quindi ci vorrà un bel po.
 
Top Bottom