Mosse apprese tramite accoppiamento: chiarimenti

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Ciao! Non so se è la sezione giusta, ma vorrei un chiarimento su alcune cose che ho letto su Wiki Central.

Innanzitutto per insegnare una mossa all'uovo il requisito principale è che il padre la conosca. Giusto?

Se è corretto, vorrei capire perché molto spesso mi capita di leggere che un Pokémon può apprendere una nuova mossa, accoppiandosi con uno della sua stessa specie o con una sua pre-evoluzione. Mi spiego meglio con un caso specifico:

C'è scritto che Ninetales nella Terza Generazione può apprendere Extrasenso se si accoppia con Vulpix. Tuttavia Vulpix nella Terza Generazione non può imparare Extrasenso in nessun modo. Come si spiega?

Infine una seconda domanda: che significa "catena di accoppiamenti"? Faccio nascere uova da uova da uova da uova e poi magicamente mi compare un Pokémon con una nuova mossa?
 

Mens

Amministratore di condominio
Innanzitutto per insegnare una mossa all'uovo il requisito principale è che il padre la conosca. Giusto?
Giusto, con l'unica eccezione di Locomovolt per Pichu (ereditata se la madre tiene Elettropalla).
Se è corretto, vorrei capire perché molto spesso mi capita di leggere che un Pokémon può apprendere una nuova mossa, accoppiandosi con uno della sua stessa specie o con una sua pre-evoluzione. Mi spiego meglio con un caso specifico:

C'è scritto che Ninetales nella Terza Generazione può apprendere Extrasenso se si accoppia con Vulpix. Tuttavia Vulpix nella Terza Generazione non può imparare Extrasenso in nessun modo. Come si spiega?
Extrasenso su Vulpix/Ninetales in terza generazione è un errore, stando ad altre fonti (Bulbapedia e Veekun). Esistono comunque casi in cui un Pokémon ha come mosse uovo delle mosse che impara anche salendo di livello (ad esempio, Growlithe con Sgranocchio, Fuococarica e Ondacalda).
Infine una seconda domanda: che significa "catena di accoppiamenti"? Faccio nascere uova da uova da uova da uova e poi magicamente mi compare un Pokémon con una nuova mossa?
No: si tratta di accoppiamenti consecutivi tra coppie diverse per trasmettere una mossa o una combinazione di mosse. C'è una pagina apposita sulla Wiki.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Esistono comunque casi in cui un Pokémon ha come mosse uovo delle mosse che impara anche salendo di livello (ad esempio, Growlithe con Sgranocchio, Fuococarica e Ondacalda).
Nel senso che mi nasce un uovo con una mossa che avrebbe imparato più tardi? In ogni caso il padre la deve già conoscere, vero?

PS: Grazie per le risposte chiarificanti! L'errore sul wiki lo segnalo nella sezione del forum o lo puoi correggere tu direttamente?
 
Top Bottom