First Build - Rain Team {OU}

KaitoAisu

Zoidberg
Da premettere che sono entrato da poco nel mondo del competitivo. Molti mi hanno consigliato di cominciare con qualche Weather-Team, e così ho fatto! (perdonatemi se sbaglio qualcosa con la terminologia, ma come ho detto gioco da poco >.<)



186.gif
  @Choice Specs

Trait: Drizzle
EVs: 216 HP / 252 SAtk / 40 Spd
Modest

- Hypnosys
- Ice Beam
- Hydro Pump
- HP Grass

Il solito Drizzletoed, piazza pioggia e copre bene con HP e Beam. Hypnosis mi è sembrato più utile di Perish, l'unica cosa che non mi convince è la Spec D: se parto di Hypnosis mi costringe a switchare.


454.gif
@Black Sludge

Trait: Dry Skin
EVs: 244 HP / 252 SAtk / 12 Spd
Adamant

- Substitute
- Drain Punch
- Ice Punch
- Sucker Punch

Credo sia il solito SubCroak in rain. Ho preferito Drain a Focus per i troppi Statupper in circolazione.


212.gif
@Choice Band

Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd
Adamant

- U-Turn
- Iron Head
- Superpower
- Pursuit

Ho reputato fosse un ottimo Revenge Killer sotto la pioggia (data la debolezza x4 Fire), copre ottimamente ed usata in Predict U-Turn mi ha dato buone soddisfazioni.

641-therian.gif
@Life Orb

Trait: Regenerator
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid

- Hurricane
- Focus Blast
- U-Turn
- Taunt

Uno degli Sweeper del Team. Ero indeciso tra lui e Thundurus però troppi Scarfer m'infastidivano ed ho optato per lui. Focus Blast per preferenza sulla SpA (anche mi ci haxano sopra frequentemente)


149.gif
@Haban Berry

Trait: Multiscale
EVs: 204 HP / 252 SAtk / 52 Spd
Modest

- Hurricane
- Draco Meteor
- Thunder
- Roost

Altro Sweeper che ha ottima copertura in Rain (altro motivo per cui ho preferito Thunder a Flamethrower). Haban, sebbene la x4 ad Ice, per i troppi Scarfchomp presenti ultimamente o.o), Roost in predict per Multiscale
 

637.gif
@Leaftovers

Trait: Flamebody
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Modest

- Hurricane
- Quiver Dance
- Fiery Dance
- Bug Huzz

Provato per un pò e regge bene la Rain (anche per Quiver ben piazzata) ottima Spe e SpA. Hurricane agevolato in Rain ovviamente.


 
 

_passa

Parroco
scusa  amico, ma uno scizor senza bullet punch è impensabile :D  . ti consiglio di levare iron head. poi: volcarona sotto la rain è una buona idea, ma sarebbe meglio con un hidden power water e timid nature.toxicroack è meglio come subdancer : togli ice punch e metti sword dance, tanto la coverage di sucker punch e

drain punch è ottima.  per il resto, penso ci siano troppi sweeper. vedi, dragonite e tornadus hanno praticamente stesso ruolo e stesse debolezze: che ne dici di

un bel ferrothorn? (sarà banale, ma è terrificante) chiaramente, provvisto di leech seed e sealth rock, dato che noto la completa assenza di entry  hazard nel

tuo team. un'ultima cosa, attenzione a hypnosis: è bannata in molti tornei. prova con rest. il tuo è un team standard, ma senza dubbio molto efficace. tanto ormai la rete è

dominata dai weather team e dai trick room con conkeldurr. saluti  :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
-Politoed va bene anche senza Specs, con hydro pump sotto la pioggia fa certi OHKO... In primo luogo toglierei la Specs, in secondo ti consiglierei di mettere Perish song , se dovessi trovare problemi con Ferrothorn potresti sostituire Focus Blast con quell' HP[grass]

-Toxicroak va bene, ma con Swords Dance o Bulk Up, farebbe un'ottima combo con Sucker Punch, vedi tu

-Scizor è bendato, quindi andrebbe bene. Se invece vuoi uno Scizor che sia più bulky togli la CBand a favore di Life Orb / Leftovers / o la bacca che guarisce dagli status (la Lum berry). Technician è una bellissima abilità, motivo per cui ti consiglio Bullet Punch al posto di Iron Head e Coleomorso al posto di U-Turn. Provalo con Swords Dance+Bullet Punch e farà strage.

-Tornadus è OK. (io lo uso con la Specs, ma va bene lo stesso)

-Dragonite bel Bestione con la B maiuscola, ma dato che ha già Multiscale non sarebbe utile quell'Haban Berry, è sicuramente meglio la Lum Berry o i Leftovers

-Volcarona ci sta benone, certo non farà danni ingenti sotto la pioggia con Fiery Dance ma ne farà buon uso aumentando l'attacco speciale =)

Notando il team nel contesto, direi che ha troppi Sweeper, io opterei di sostituire qualcuno a favore di Ferrothorn (ottimo sotto la pioggia) che piazzi rocce e stalli di brutto, Tentacruel, ottimo supporter sotto la rain, oppure Jolteon, ti coprirebbe benissimo dagli attacchi Elettrici,

Buon game!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Forretress è d'obbligo U.U

O almeno donphan, che funzia abbastanza bene sotto rain:

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Stealth Rock

- Rapid Spin

- Volt Switch

- Gyro Ball

Elefun (Donphan) (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Rapid Spin

- Roar

- Earthquake
Dai Lum berry a dragonite, e fallo DDancer, con Outrage, Extremespeed, fire punch, DDance, adamant 252/252 speed e atk

Per volcarona ti consiglio substitute>FD

Bullet punch>iron head, ma non mettere assolutamente bug bite>u-turn!

GL, e dai bulk up alla seconda rana
 

KaitoAisu

Zoidberg
EDITATO:
Testato fini ad ora.
Rate su Punteggio da 1455 a 1620.

Non mi delude nemmeno in 6vs6, testato su altri Weather Team con un discreto risultato di 24w 10lose

186.gif
  @Escapebutton

Trait: Drizzle
EVs: 216 HP / 252 SAtk / 40 Spd
Modest

- Perish Song
- Ice Beam
- Hydro Pump
- HP Grass

Button mi consente di agire come se fossi in predict. Perish non mi convince del tutto (essendoci troppi swich)


454.gif
@Black Sludge

Trait: Dry Skin
EVs: 244 HP / 252 SAtk / 12 Spd
Adamant

- Substitute
- Drain Punch
- Ice Punch
- Sucker Punch

Questa Sprite rimane invariata, non mi ha deluso al momento (anche se ultimamente stavo pensando ad un Gallade con Thunder Punch)


212.gif
@Choice Band

Trait: Technician
EVs: 248 HP / 252 SAtk / 8 Spd
Adamant

- U-Turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit

Come avessi dimenticato il RKiller senza Bullet ancora non sò (grazie della correzione)

598.gif
@Shed Shell

Trait: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 Spd
Relaxed

- Leech Seed
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Power Whip

Ferrothorn non delude, anche se Gyro Ball col meta attuale non riesco ad usarla poi molto... se cambiassi per Thunder Wave/Protect?

149.gif
@Haban Berry

Trait: Multiscale
EVs: 204 HP / 252 SAtk / 52 Spd
Modest

- Hurricane
- Draco Meteor
- Thunder
- Roost

Testo anche Lum,,, rimango l'Haban che in predict dà più soddisfazioni
 

637.gif
@Leaftovers

Trait: Flamebody
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid

- Hurricane
- Quiver Dance
- Fiery Dance
- Bug Huzz

Semplicemente immenso, non ho nulla da ridire... con e senza Rain lavora ottimamente (la natura era già Timid, è stato semplicemente un errore di battitura xD)
 

_passa

Parroco
sì, hai ragione: protect\twave>gyroball.

protect va meglio per lo scouting e per recuperare hp coi semi,

ma anche twave fa macelli. è una bella scelta
 

Natsuyo

Dattebayò
Metti Leftovers a Ferrothorn e secondo me è meglio spikes che power whip, Dragonite secondo me è meglio con Dragon Dance/Outrage/Extremespeed in ogni caso,però anche come lo hai impostato te non è male con la rain.

Ps: Politoed con Leftovers non sarebbe meglio?
 

_passa

Parroco
effettivamente, col pulsantefuga è vero che puoi cambiarlo subito, però,

dato che l'oppo sarà sicuramente più veloce, perderai un turno senza attaccare
 

KaitoAisu

Zoidberg
effettivamente, col pulsantefuga è vero che puoi cambiarlo subito, però,

dato che l'oppo sarà sicuramente più veloce, perderai un turno senza attaccare
In effetti mi ha dalto qualche problema ed ho provato Focus Sash (quando riesco a piazzare Rain in counter è ottimo)

Ho provato TWave  su Thorn, pienamente soddisfatto (mi blocca perennemente alcuni Scarfer)
 

Natsuyo

Dattebayò
Mmh ti serve un Jolteon con Volt absorb secondo me, io lo uso nel mio team ed è fortissimo. Utilissimo per andare contro chi spamma di Thunder ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Natsuyo

Dattebayò
Ferrothorn è un buon catalizzatore anche senza Absorb.

Jolteon volevo provarlo ma la sprite Sweeper non mi convince più di tanto .-.
Il mio è così:

Jolteon @ Choice specs

Ability: Volt absorb

Nature: Timid

Evs: 252 SpA/252 Sp/4 HP

Moveset:

Thunder

Volt switch

Shadow ball

Hidden power ice

Funziona stra bene nel mio team rain,capita a volte che con thunder distruggi metà o più della squadra avversaria lol
 
Top Bottom