[BW2 OU] Shooting Star

fr°A°

°A°
Il team che vi andrò a presentare è riuscito a darmi notevole soddisfazione nel metagame OU BW2. Jirachi è la stella del team e il mio intento è quello di concludere la partita con il suo sweep.

Il team ha raggiunto i 1900-1910 punti su Showdown (prima che venisse azzerata la classifica), attualmente gira intorno ai 1860. Questo risultato è più che un ottimo per una che nel gioco tende a non rischiare troppo e se necessario sacrificare un membro del team per un entrata del tutto sicura.

Building Phase

56ZSq.png
1YdQc.png
479-wash.gif
385.gif
381.gif
051.gif
186.gif
639.gif

SfQln.png


nZvra.png


QK9tm.png


nUY2H.png


vxkmo.png


XrbE8.png


kXL6L.png


pmJHS.png


WzESs.png


E80K0.png


iakYl.png


vRZvS.png


nZhWt.png


znIKu.png


Export team:

Codice:
 Rotom-W @ Leftovers
 Trait: Levitate
EVs: 252 HP / 132 SDef / 124 Spd
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Volt Switch
- Will-O-Wisp
- Pain Split
- Hydro Pump
 
Latios (M) @ Choice Specs
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Trick
- Surf
- Draco Meteor
- Psychic
 
Terrakion @ Choice Scarf
Trait: Justified
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Stone Edge
- Close Combat
- Earthquake
- X-Scissor
 
Jirachi @ Leftovers
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Substitute
- Thunder
- Flash Cannon
- Calm Mind
 
Politoed (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Scald
- Ice Beam
- Perish Song
- Toxic
 
Dugtrio (M) @ Focus Sash
Trait: Arena Trap
EVs: 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Stealth Rock
- Earthquake
- Sucker Punch
- Stone Edge 
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
La grafica più figa che io abbia mai visto

Non mi sento di poter dare consigli, ma per toglierti dalle scatole Chansey e Gliscor hai pensato a SD Scizor?
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Mosq

Mod
easy is easy

allora innanzitutto bel team, poi ho letto npo' i tuoi problemz che putrai risolvere davvero easy, sese

in sostanza ti da fastidio l'accoppiata chansey-scor, ok.. inizialmente avevo pensato di proporti di inserire il set orb recover a latios per avere maggior mobilità nel colpirli, ma contando che eviochansey ormai resiste anche a close combat di terrakion sarebbe andato diciamo sprecato perché non ti risolverebbe.

A QUESTO PUNTOH

ho fatto caso che anche nel mio VT2 uso l'accoppiata kion-tios però con gli item invertiti; non hai spinner e lo stall ti da un poco fastidio e CB kion è uno dei migliori wallbreaker, basti pensare che la sua stone edge fa 2hko a gliscor.

Spesso e volentieri ti basta spammare anche cc a random perché a meno di vari gliscor, landot o slowbro niente gli resiste, ma guarda caso nessuno resiste a stone edge, quindi con una predict azzeccata avrai il 2hko su quelli che dovrebbero essere i loro counter sese BW MERDA

A questo punto però non hai revengekiller, oh kaxxp kome faciamooh?!!1

easy, si mette la scarf a latios che ti aiuta meglio con il revengekill di skarf keldeo ma anche contro il drago spam & stuff

ora tu dirai: eh ma poi non faccio il 2hko a tyranitar!

easy2, ti puoi mettere in una situazione di vantaggio perché sapendo di non fare il 2hko starai ben attenta ad usare una mossa sapendo che entrerà tyranitar, quindi tu potrai metterti in posizione di vantaggio facendo uno switchback sulla sua entrata trappandolo con dugtrio o mettergli cbkion davanti e spammare le sue stab come se non ci fosse un domani, sese.

i set lascerei quelli, però metti quick attack a cb kion > eartquake e psyshock >  Psychic a latios, in questo modo farai una madonna di danno anche a calmmind keldeo, a terrakion in sand e ad amoonguss.

GL col teamz ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Se ci fosse uno slot in più e uno spinner decente (che non sia Tentacruel), probabilmente lo userei. x)

in sostanza ti da fastidio l'accoppiata chansey-scor, ok.. inizialmente avevo pensato di proporti di inserire il set orb recover a latios per avere maggior mobilità nel colpirli, ma contando che eviochansey ormai resiste anche a close combat di terrakion sarebbe andato diciamo sprecato perché non ti risolverebbe.
eviochansey è il male...!
cut

GL col teamz ;)
Proverò le tue modifiche, sperando di saper gestire Volcarona con Terrakion non Scarf, ultimamente ne trovo molte con Giga Drain che non riescono a darmi pace...Ah, grazie. (:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Volendo potresti provare anche a dare memento a Dugtrio; in pratica te lo fai morire (dopo che avrai trappato quello che c'è da trappare) per ridurre di due le statistiche offensive dell'avversario costringendolo allo switch perché farebbe danni infimi se restasse in campo
 

fr°A°

°A°
Guarda, lo sto provando con le tue modifiche e sto davvero perdendo un sacco di partite per le choice invertite.

Non so, forse sono io a non saperli utilizzare in questo modo ma ci sono fin troppi Pokémon che approfittano della Choice Scarf di Latios entrano e si boostano, e non posso revenge killare con Terrakion...

In questo momento Latios è più un danno che un vantaggio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mosq

Mod
Strano, ci ho fatto qualche partita oggi pomeriggio e mi ci sono trovato molto bene.

Sapresti descrivermi meglio la situazione in cui latios sarebbe uno svantaggio?
 

Jack

boh
Io penso sia una questione d'abitudine. Gioco da una vita (vita=da luglio) con ScarfTios, lo trovo un Pokémon più che eccellente.

Edit: se ti setuppano davanti al choicer, lo fanno con Tios e lo fanno con Terrakion, non cambia tanto alla fine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Mettiamo caso che mi occorre revenge killare un Poké con il Draco Meteor di Latios, mandato k.o l'avversario mi fa scendere in campo Dragonite per farlo danzare(che si becca tranquillamente una Meteora se a vita piena). Questa è la situazione più comunque, e potrei essere costretta a far mandare k.o. Terrakion.

Inoltre mi ritrovo a perdere anche contro gente che usa Scrafty Dragon Dance...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Se è Dragonite in particolare che soffri, considera l'idea di Bronzong HP Ice > Jirachi. Semplicemente Nite non può neanche sfiorarlo, soprattutto con Rocky Helmet.
 
Ultima modifica:

mafreel

Amministratore di condominio
Sì ma: non si potrebbe mettere Psyshock>Flash Cannon?? Il Sub da 101 HP non viene rotto dal Seismic Toss di Chnasey/Blyssa e ciò ti dà la libertà di Boostarti.

Il Nigga Kyurem, se sei riuscita a boostarti, può prenderle tranquillamente da Psyshock 
 

RealityCheck

Element of generosity
Sì ma: non si potrebbe mettere Psyshock>Flash Cannon?? Il Sub da 101 HP non viene rotto dal Seismic Toss di Chnasey/Blyssa e ciò ti dà la libertà di Boostarti.

Il Nigga Kyurem, se sei riuscita a boostarti, può prenderle tranquillamente da Psyshock 
Calcolatore alla mano

4SpAtk Jirachi (Neutral) Psyshock vs 252HP/64Def Leftovers Kyurem Black (Neutral): 18% - 21% (82 - 97 HP). Guaranteed 6HKO.

4SpAtk Jirachi (Neutral) Flash Cannon vs 252HP/136SpDef Leftovers Kyurem Black (+SpDef): 33% - 38% (150 - 176 HP). Guaranteed 4HKO.

Se non è boostato psyshock non riesce nemmeno a rompergli il sub
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Funziona anche con Flash Cannon (drop, paralisi, il sostituto da 101...).

Con Psyshock mi rendo troppo debole nei confronti di Gliscor.
 

Mosq

Mod
In extremis potresti sempre provare di usare Latios sia con Dracometeor e DragonPulse proprio per non diventare setup fodder per via del drop, ma perderesti Trick.

Personalmente trovo il team debole ai rainstall se Terrakion ha la Scarf, per questo ti ho consigliato la CBand
 
Top Bottom