Riassunto news - Pokémon X e Y

#1
Allora, apro questo thread per non essere costretti a leggere le 35 (per ora) pagine del nostro thread ufficiale. Dunque, il topic deve essere ESENTE DALLO SPAM! Per chi vuol fare un apprezzamento c'è il tasto 'mi piace', se volete segnalare delle news o dare dei consigli (come sempre, ben accetti) mi mandi un MP e non scriva nulla nel thread. Per i commenti, il topic ufficiale di PCF è questo. Intanto, io terrò il topic aggiornato.

 ​
 ​
 ​
 
8 / 1 / 13:
Annunciati Pokémon X e Y tramite una Nintendo Direct di 10 minuti, in cui il CEO di Nintendo (Satoru Iwata) ha parlato della storia dei videogiochi Pokémon e ha mostrato il video di presentazione ufficiale. I Pokémon mostrati sono Chespin, Fennekin, Froakie e i 2 nuovi Pokémon leggendari.





 9 / 1 / 13:
Ufficializzati i nomi dei due leggendari mascottes: Xerneas e Yveltal.
 
11 / 1 / 13:
Dalla rivista Coro Coro, le prime immagini dei due Pokémon leggendari.

12 / 2 / 13:

Annunciato Ninfia (nome Jap), nuova Eeveelutions di Sesta generazione. Tipo, nome inglese e metodo di evoluzione rimangono tutt'ora sconosciuti:

 
14 / 2 / 13:

Annunciati i nomi europei di Ninfia: quello inglese (e italiano) è Sylveon: pubblicato anche un breve trailer d'introduzione dedicato alla nuova Eeveelution. Il tipo resta tutt'ora sconosciuto.






12 / 10 / 2013: Uscita giochi in contemporanea mondiale
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Limite d'immagini sks

12 / 06 / 13:

Con l'uscita del nuovo numero di Coro Coro, sono trapelate altre informazioni:

- La città iniziale è Asame Town

- La prima capopalestra è di tipo Coleottero

- Annunciati altri 4 nuovi Pokémon: Shishiko, un Pokémon di tipo Fuoco / Normale che può imparare Battle Cry, Furabebe, un Pokémon di tipo Foletto che impara Fairy Wind e le pre-evoluzioni di VIvillon, Spewpa e Kofukimushi, entrambe di tipo Coleottero.

 
 
 
 

05 / 07 / 2013:

Annunciato, Honedge, un Pokémon simile ad una spada, di tipo Acciaio / Spettro. Honedge è in grado di apprendere Danza Spada ed il duo typing è, fino a questo momento, unico nel suo genere.

11/07/2013: 

Annunciati altri nuovi Pokémon, rilasciato un nuovo trailer e annunciate nuove news:

- I nuovi Pokémon annunciati sono Pangoro - l'evoluzione di Pancham di tipo Lotta / Buio in grado di apprendere Martelpugno e con l'abilità Ferropugno -, Inkay e Malamar - due Pokémon basati su dei calamari di tipo Buio / Psico con abilità Inversione e in grado di apprendere Sottosopra e Ipnosi - e Spritzee e Swirlix -due Pokémon di tipo Folletto esclusivi di una versione e in grado di apprendere Assorbibacio e Aromaterapia.

- Annunciato il nome e il fine del team rivale: Team Flare, il cui scopo è arricchirsi.

- Annunciato il nome del professore di sesta generazione: professor Platan.

- Rilasciato il seguente trailer

30 / 07 / 2013:

Rilasciato un nuovo trailer in cui è possibile vedere un nuovo Pokémon, Oorotto.

09 / 08 / 2013:

Escono alcuni scan di CoroCoro, in cui vengono mostrati 3 nuovi Pokémon, due nuovi (Horubii, di tipo normale e simile ad un coniglio e Dedenne, un topo di tipo Elettro) e l'altro già familiare, ossia Meekuru, la pre-evo di Gogoat. Inoltre, vengono mostrate le Mega-forme di alcuni Pokémon, come Blaziken (la cui nuova trait sarà Acceleratore), Absol (la cui nuova trait sarà Magispecchio), Lucario (la cui nuova trait sarà Adattabilità), Mawile (che aquisisce il tipo Fairy, come la sua pre-evo e la cui nuova trait sarà Macroforza) e Ampharos (che acquisisce il tipo Drago e la cui nuova trait sarà Rompiforma). Viene inoltre mostrato un nuovo personaggio femminile, una capopalestra che dovrebbe spiegare al giocatore il funzionamento delle mega-evoluzioni. Infine, viene annunciato il primo evento: un Torchic che tiene "Blazikenite", uno strumento che sarà sicuramente legato alle mega-evoluzioni.



 




04 / 09 / 2013:

Annunciate, durante un Nintendo Direct, la PokéBanca, un software che permette di passare i Pokémon su Internet e tenerli conservati, e le mega-evoluzioni dei 3 starters di Kanto. Inoltre, viene detto che il professor Platan, durante la storia, donerà uno dei 3 starter di Kanto, mentre quello di Kalos viene dato da un amico, cosa inedita in un gioco Pokémon.

11 / 09 / 2013:

Annunciati tramite Coro-Coro, due nuove mega-evoluzioni (Mewtwo, che ha quindi una mega-evo X e una mega-evo Y, e Garchomp), oltre ad alcuni nuovi Pokémon:

- Hariboogu, evoluzione di Chespin, di tipo erba con abilità Overgrow (Erbaiuto)

- Teerunaa, evoluzione di Fennekin, di tipo fuoco con abilità Blaze (Aiutofuoco)

- Gekogashira, evoluzione di Froakie, di tipo acqua con abilità Torrent (Acquaiuto)

- Torimian, poké di tipo Normale basato su un cane / lama, che assume forme diverse in base alla stagione

- Chigorasu, un Pokémon fossile di tipo Drago / Roccia basato su un T-Rex

- Amarasu, un Pokémon fossile di tipo Ghiaccio / Roccia basato su un brachiosauro

- Nyaonikusu, un Pokémon di tipo Normale con una forma femminile e una maschile, con statistiche diverse, basato su un gatto.

12 / 09 / 2013:

Annunciato Pyroar, evoluzione di Litleo, di tipo Fuoco Normale.

12 / 10 / 2013Uscita giochi in contemporanea mondiale
 
Ultima modifica da un moderatore: