[BW2 Uber] Pretty Standard Sun.

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
[bW2 Uber] Pretty Standard Sun.

hi guys, oggi vi propongo il team che ho usato per queste due settimane, buildato dopo l'umiliante sconfitta nel torneo al 2° turno... dopo quella, ho deciso di non toccare gli OU per un pò, e di concentrarmi sugli altri Meta, in questo caso gli Ubers, che a dispetto di quello che pensavo, è una tier abbastanza divertente, anche se abbastanza cheapposa...

il team è Pretty standard, un Sun team Balanced-Stall, basato su Ho-oh, un pokemon che mi ha sempre dato problemi nella tier e che non avevo mai provato.. il resto del team mira a supportarlo, e a counterare il resto della tier..

Team at a glance

Building Phase

Come detto, il team è stato buildato intorno a Ho-ho. dopo aver provato quasi tutti i set, alla fine ho scelto il SubRooster

Per supportare la fenice di fuoco, sono ricorso al classico core usato molto spesso con Ho-oh cioè Groudon + Forretress: il primo setta il sun, le rocce e checka i principali Check dell' uccello, Zekrom e RockCeus,  mentre il secondo setta le Spikes, spinna e countera EKCeus, oltre ad attirare mosse Fire.

ovviamente, essendo un Sun team, aveva bisogno di almeno Due Check di Kyogre, altrimenti senza non va il team... il primo è un Counter completo, Giratina SPDef. entra su tutti i set della balena e checka anche molti arceus e Deoxys-A, oltre ad antispinnare.

il secondo Check di Kyogre è un Arceus che ho trovato cliccando random sullo strategy pokedex xD, si tratta di SpDef Waterceus... ho scelto lui perchè è anche un ottimo Ckeck di tutti i draghi speciali, sopratutto di Reshiram...

Alla fine serviva un Revengekiller, dato che cose come Mewtwo o Rayquaza le puoi solo RKillarere alla fine, e sto team era un po lento... ho scelto il migliore, il neouber Genesect.
Team.

Groudon @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Thunder Wave

- Stealth Rock

Abbastanza classico: questo groudon mi conferisce un ottimo Physical wall per tutte le esigenze, si rivela un ottimo check di Back-up per roba tipo DDquaza, EKCeus ecc.. come detto, setta il sole e le rocce, spamma un paio di Twave qua e la più Edgequake per danneggiare random... prima lo usavo con OVerheat per baitkillare Forretress e Ferrothorn, ma ho notato che alla fine li lurava di piu arceus..

Ho-Oh @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 248 HP / 152 Atk / 92 SDef / 16 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sacred Fire

- Brave Bird

- Substitute

- Roost

Dopo averlo provato posso confermare quanto questo pokemon sia forte: ho provato molti set, quello offensive con Tailwind e quello più defensive con Whrlwind, ma alla fine questo set è il miglior compromesso tra bulk e potenza... Sacred Fire e Brave Bird sono due STAB magnifiche, la prima Burna il 50% delle volte la seconda è powa e fa danni ai kyogre che entrano ancora convinti di counterarlo xD. con SubRoost stallo like a boss le SEdge di Groudon, ragione per cui ho Fatto un po di Speed Creep.

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Toxic

- Spikes

- Rapid Spin

Devo ammettere di essermi sbagliato su di lui, alla fine è comunque un buon pokemon, almeno in Uber.. può entrare su tutti Gli arceus fisici + più qualche Zekrom e Groudon e Toxicarli o spinnare. ho preferito Volt Switch per avere Momentium, e perchè non mi piace rimanere senza mosse, toxic per gli Spinblocker, il resto è mainstream... consigli sull' EVs Spread, visto che è random? 

Giratina-O (Giratina) @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 248 HP / 252 SDef / 8 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Dragon Tail

- Roar

- Sleep Talk

- Rest

La bulk speciale di questo coso è awesome, Blissey gli fa na pippa xD incassa persino i Dragon Pulse Stabbati di Latias o Dialga oltre a counterare qualsiasi forma di Kyogre o Deo-A. come moveset ho scelto il Classico RStalker con doppio Phazing, dato che WoW non mi serviva particolarmente, inoltre in questo modo riesco ad abusare meglio delle Hazards e a checkare ho-ho

Arceus-Water @ Splash Plate

Trait: Multitype

EVs: 252 HP / 20 SAtk / 180 SDef / 56 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Flamethrower

- Perish Song

- Recover

questo pokemon è la cosa che da un pizzico di originalità in più, infatti non lo usano in tanti... è un check perfetto per tutti i draghi speciali, come Kyurem-B Reshiram, e Palkia, e con la speed che gli ho dato può prendere una Meteor e recoverare perima della seconda...Ice Beam e Flamethrower mosse d'attacco, la prima pere un danno generale sulla maggior parte del MG, la seconda l'ho messa su TWave perchè faceva un bel troll a forretress e Ferrothorn. PSong > Roar perchè mi aveva sweepato un CMLugia con Gustlol e non volevo subire un umiliazione così di nuovo xD

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Iron Head

- Ice Beam

- Explosion

dopo averlo analizzato per bene, mi pento di non averlo provato bene in OU... Genesect è uno di quei pokemon che se mandi in Uber non diventa una merda che non usa nessuno, anzi, diventa il Miglior RKiller in Ubers.. U-Turn è awesome, mi da momentium e OHKOa Mewtwo dopo le SR, oltre a fare 54% a Kyogre, IH per la STAB Secondaria e fare un Surprise kill a Kyurem, Ice Beam per Rkillare Rayquaza e fare qualche danno a Groudon e Zekrom, Explosion per finire col botto da vreo badass fg.

Conclusione.:

il team mi è venuto molto bene, ho copertura su praticamente tutto... non ci sono debolezze particolari, Ho-OH avversari rompono un po il cazzo, ma ci so lavorare... per il resto, penso che questo team lo traserirò sul 3DS appena riusciro a far partire quella merda di R4 fuuuuuu.

ETT:

Groudon @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Stone Edge

- Thunder Wave

- Stealth Rock

Ho-Oh @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 248 HP / 152 Atk / 92 SDef / 16 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Sacred Fire

- Brave Bird

- Substitute

- Roost

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Volt Switch

- Toxic

- Spikes

- Rapid Spin

Giratina-O (Giratina) @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 248 HP / 252 SDef / 4 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Dragon Tail

- Roar

- Sleep Talk

- Rest

Arceus-Water @ Splash Plate

Trait: Multitype

EVs: 252 HP / 20 SAtk / 180 SDef / 56 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Ice Beam

- Flamethrower

- Perish Song

- Recover

Genesect @ Choice Scarf

Trait: Download

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- U-turn

- Iron Head

- Ice Beam

- Explosion 

Zizquaza

The LEGO saxophonist
Un giorno o l'altro mi dovrò registrare su smogon.

Anyway, il team è parecchio resistente, in quanto hai un backup wall per qualunque cosa. Posso più che altro togliere il tuo dubbio: la spread di forry va bene, dato che gli ice beam vengono presi da waterceus.

Se proprio dobbiamo cercare delle debolezze, ciò che ci va più vicino è il classico gliscor con taunt (che sto testando per bene, aspettatevi un team), anche se hai l'ib di gene, oppure, dato che conti su water ceus e ho oh per wallare i draghi con coverage dragon-electric-fire, se perdi la weather war  possono rivelarsi problematici, così come un electric arceus, con o senza tbolt, anche se viene wallato da gira.

MagicShedinja

Un giorno o l'altro mi dovrò registrare su smogon.

Anyway, il team è parecchio resistente, in quanto hai un backup wall per qualunque cosa. Posso più che altro togliere il tuo dubbio: la spread di forry va bene, dato che gli ice beam vengono presi da waterceus.

Se proprio dobbiamo cercare delle debolezze, ciò che ci va più vicino è il classico gliscor con taunt (che sto testando per bene, aspettatevi un team), anche se hai l'ib di gene, oppure, dato che conti su water ceus e ho oh per wallare i draghi con coverage dragon-electric-fire, se perdi la weather war  possono rivelarsi problematici, così come un electric arceus, con o senza tbolt, anche se viene wallato da gira.
effettivamente, ora che ci penso gliscor mi stalla... ma vabbè, non e cosi prsente, infatti l'avrò incontrato una volta, in cui l'ho preso in predict con Gene...

comunque si, i draghi speciali sono problematici se perdo la WWar, ma ci sto attento.. ElectricCeus è checkato anche da groudon, che prende un Ice Beam a +1 e OHKOa col quake..

MagicShedinja

ho trovato un piccolo problemo Arceus-Ghost Cminder:non mi fa spinnare, mi sweeppa e non so come ucciderlo!
già lo so xD quando ho buildato il team non era così presente, mentre ora è everywhere... comunque, per primo, se non ci sono Hazards in campo allora Ho-oh lo countera easy... comunque io di solito lo Toxico con Fotrretress e lo stallo con Arceus... altrimenti, puoi mettere Roar ad Arceus per phazarlo...

i0 c mttrei CIARIZARDD prk e il + frt pkmn xd
meglio di no LOL appena vedono un  charizard in Uber ti insultano LOL

Gioco raramente Uber ma provo comunque a darti consigli.

Groudon classico, gli darei Dragon Tail>SEdge per evitare swich in che potrebbero darti fastidio e per mandare via pokèmon fastidiosi per poi swicchare di conseguenza al rientro senza subire mosse.

Carino il set di ho-oh anche se toglierei le evs in SDef per dargliele in Atk.

Dai SR>Spikes/Toxic a forretress perchè in uber sono praticamente essenziali, ci sono moltissimi pokèmon che le soffrono moltissimo  (ho-oh, lugia, zekrom, reshiram etc.), inoltre hai giratina che blocca gli spinner.

Giratina-O ti consiglio il set SubCM

Giratina-O @ Griseous Orb
Trait: Levitate
EVs: 212 HP / 72 Def / 200 SAtk / 24 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Substitute
- Calm Mind
- Aura Sphere
- Dragon Pulse

Genesect lo usavo come te in OU però con @Choice Band, in uber non ho ancora avuto occasione di provarlo.

mafreel

Rappresentante di classe
Non me ne intendo di Uber. Solo una cosa

Dai SR>Spikes/Toxic a forretress perchè in uber sono praticamente essenziali, ci sono moltissimi pokèmon che le soffrono moltissimo  (ho-oh, lugia, zekrom, reshiram etc.), inoltre hai giratina che blocca gli spinner.
Zekrom soffre molto le rocce? Prende un danno normale come molti altri Pokèmon.

MagicShedinja

lol in verità ho sia SR (Groudon) che Spikes (Forretress) xD

comunque, su Groudon ho usato molto Roar, ma a dire il vero non la usavo tantissimo... era utile per prevenire il boost di Arceus ma ho tutti i pokemon che posso trattare con lui...

quel set di giratina l'ho già usato in na vecchia versione del team (che aveva Latias> Arceus-Water) ma, visto che dovevo cambiare appunto latias perchè avevo problemi con dialge, palkia ecc, e non volevo perdere lo spinblocker ho tenuto questo set.. grazie comunque per i consigli :)

noto un pokèmon particolarmente ostico da mandare KO: Giratina (vabbè lo è sempre).

In particolare, con forretress in uber non fai niente a nessuno, quindi le varie combo giratina+forretress o giratina+tentacruel (che piazzano le TS) o giratina+skarmory/ferrothorn sono dure da buttar giù. Per questo ti consiglierei di provare (NB:provare) a sostituire ho-oh con cspecs reshiram. Detto così non suona bene, ma è un draco meteor con gli occhiali, e blue flare sotto sun è anche peggio: in poche parole, OHKO o raramente 2HKO su tutto il meta... GL, e ignorami se ho detto cazzate.