Datemi un consiglio.

Semeru

Passante
Salve a tutti ragazzi.

Un minimo di presentazione per darvi un po' di background:

Sono un vecchio giocatore (24 anni andante per i 25, forse il più vecchio qui. Troppo!) e ho giocato a tutte le generazioni. La 5 e' quella a cui ho dedicato meno tempo, non so bene perché. Forse i pokemon non mi hanno catturato particolarmente.

Ora però l'annuncio della 6 gen e il trailer mi hanno ovviamente entusiasmato, e così vi chiedo:

Compro b o w 2? Vale la pena nonostante b&w originali mi abbiamo coinvolto poco?

Thanks.
 

DWarez

Rappresentante di classe
A livello di storia è uno dei migliori titoli, almeno così dicono, e poi hai la possibilità di catturare un sacco di pokemonz con nuove abilità e mosse; senza contare il dream word.

Benvenuto
default_chirolp_bey2.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A me è piaciuta di più la storia di Nero e Bianco 1, ma nella seconda parte ci sono sicuramente più cose da fare, e i Pokémon "vecchi" si incontrano fin dall'inizio.
 

Alsyd

Zoidberg
Io ti batto di un anno! (25 e vado per i 26 a giorni), ma quando ti piace un qualcosa non c'è età che possa frenarla!

Detto questo, a mio avviso bw2 hanno una trama ed un gameplay migliore del primo capitolo. Poi se hai apprezzato di più i pokemon delle passate generazioni, in bw2 ne troverai diversi sin dall'inizio (Riolu e Mareep per citarne due). Inoltre ci sono più leggendari da catturare, più sfide da affrontare per il dopo lega (grattacielo nero o l'antro dell'albero bianco), possibilità di aumentare la difficoltà di gioco (anche se di poco e solo su b2) e poter gareggiare al pokemon world tournement sfidando i vecchi capopalestra ed i campioni delle regioni passate. Io te lo consiglio, ne vale la pena.
 

Semeru

Passante
Io ti batto di un anno! (25 e vado per i 26 a giorni), ma quando ti piace un qualcosa non c'è età che possa frenarla!

Detto questo, a mio avviso bw2 hanno una trama ed un gameplay migliore del primo capitolo. Poi se hai apprezzato di più i pokemon delle passate generazioni, in bw2 ne troverai diversi sin dall'inizio (Riolu e Mareep per citarne due). Inoltre ci sono più leggendari da catturare, più sfide da affrontare per il dopo lega (grattacielo nero o l'antro dell'albero bianco), possibilità di aumentare la difficoltà di gioco (anche se di poco e solo su b2) e poter gareggiare al pokemon world tournement sfidando i vecchi capopalestra ed i campioni delle regioni passate. Io te lo consiglio, ne vale la pena.
Allora credo proprio che me lo procurerò a breve.

La cosa che un pò mi ha stufato delle avventure di pkm sono IVs ed EVs, mi scoccia dover terminare il gioco investendo tempo in pokemon che poi saranno inutilizzati, perchè senza essere stati RNG-ati ne EVsati.
 

Alsyd

Zoidberg
Allora credo proprio che me lo procurerò a breve.

La cosa che un pò mi ha stufato delle avventure di pkm sono IVs ed EVs, mi scoccia dover terminare il gioco investendo tempo in pokemon che poi saranno inutilizzati, perchè senza essere stati RNG-ati ne EVsati.
Io per le avventure nella storia pre e dopo lega, utilizzo sempre un team non evsato, sostituendo anche qualche pokemon di tanto in tanto per l'amor di cambiare, facendo giusto un minimo di attenzione alle nature o abilità, ma anche se non fossero ottimali non cambierebbe nulla. Poi la fase dell'evsare per me comincia quando devo, che so, finire il metro lotta, o il pwt o ottenere i premi di sconfiggere la lega con un determinato tipo di pokemon (ci sono anche queste sub-quest in bw2).

Infine per il battling competitivo, ho imparato a mie spese che se non si hanno pokemon con IVs, Evs, nature e abilità praticamente perfette, non si va da nessuna parte. Pertanto, per il 90% dei casi, utilizzo il pokecheck per ottenere il pokemon desiderato.
 

Semeru

Passante
Utilizzi il pokecheck per RNG-are o scarichi direttamente da li il pokemon?

Un pokemon scaricato con IVs all 31 e' considerato legit?

Rimango comunque dell'idea che usata storia degli IVs rovina il legame emotivo che si crea con i pokemon che ti porti dietro nell'avventura.

Ma poi... Il Battling competitivo su console esiste davvero?
 

Alsyd

Zoidberg
Io proprio per il "legame emotivo" tengo separati ivs ed evs dalla storia del gioco. Li calcolo ed utilizzo i pokemon più funzionali solo per determinate situazioni, quali per esempio il super treno in doppio per dirne una su tutte. Per il resto a me piace costruire un team fatto di pokemon che mi diverte giocarli, non importa che siano forti o all31, leggendari o di nature perfette. 

Col pokecheck scarico direttamente il pokemon che ha superato il controllo legit che offre il sito stesso e li utilizzo solo per il battling competitivo, sia perchè non so RNG-are, sia per il fatto che mi trovo davanti avversari che sono delle vere e proprie macchine, che calcolano tutto al minimo dettaglio. Non volendo e non potendo perderci troppo tempo per tirar fuori un team decente, allora li scarico direttamente e ci lotto.
 

Semeru

Passante
Stamattina ho preso bianco2 e sono alla terza medaglia.

C'è poco da fare, pkm e' sempre uguale ma sempre divertente, persino alla mia veneranda età.
 

Alsyd

Zoidberg
Stamattina ho preso bianco2 e sono alla terza medaglia.

C'è poco da fare, pkm e' sempre uguale ma sempre divertente, persino alla mia veneranda età.
Ottimo! E vedrai che ti piacerà sempre di più. Poi se ti serve qualche pkm particolare contattami pure che ti do una mano
 
Top Bottom