My team.

ShinyTrainer

Zoidberg
Salve, oggi ho creato un nuovo team e l'ho voluto testare su PO, e devo dire che va abbastanza benino, a volte perdo, a volte vinco, per essere un novellino alle prime armi sono piuttosto soddisfatto.Ovviamente lo posto qui per chiedere qualche vostro parere, e soprattutto qualche consiglio per migliorarlo. :)

Ho voluto creare la squadra partendo da shiny Raikou evento, il mio pokémon preferito.Vedendo che è debole al tipo terra, e dato che è un pokémon prettamente offensivo, non mi sembrava male aggiungere Latias, immune alla terra, difensiva ma anche offensiva quando vuole, è di tipo drago ed è pure molto veloce.Essendo entrambi speciali, ho voluto aggiungere uno fisico, magari di tipo lotta e occasionalmente revenge killer, cosi ho aggiunto Conkeldurr.Poi, dato che pokémon come Scizor, Ferrothorn, Forretress e robe acciaio del genere mi fanno un po' paura, ho guardato subito Magnezone.Poi ho aggiunto Gyarados, dato che mi andava di mettere un tank di tipo acqua.Infine ho messo come leader difensivo Forretress.

E boh, ora passo ai dettagli...

Forretress:

205.gif
@Leftovers

Natura:Relaxed

Abilità:Sturdy

EVs:252 HP/176 Def/80 Sp.Def

Moveset:

-Toxic Spikes

-Spikes

-Rapid Spin

-Gyro Ball

Ho sottovalutato questo pokémon, e di conseguenza le Spikes e(soprattutto) le Toxic Spikes.Grazie a Sturdy riesco a mettere almeno una volta le punte velenose, che mettono abbastanza nei guai l'avversario.Se ce la faccio spammo le entry hazards, però purtroppo se mi trovo davanti un lead di fuoco me lo mette subito in fin di vita. :/

Raikou:

243.gif
@Choice Scarf

Natura:Rash

Abilità:Pressure

EVs:252 Sp.Atk/6 Sp.Def/252 Spe

Moveset:

-Thunderbolt

-Aura Sphere

-Hidden Power [ice]

-Weather Ball

Il mio cucciolone. :) Con stolascelta risolvo il problema della natura Rash.Nonostante non sia un Weather Team, Weather Ball l'ho lasciato li perché tanto la pioggia, il sole e i tempi in generali sono abbastanza comuni, quindi quando ne ho l'occasione uso Palla Clima.Trovo che abbia un buon fattore sorpresa e che possa essere utile in certe situazioni, e poi è una bella mossa.

Latias:

380.gif
@Leftovers

Natura:Timid

Abilità:Levitate

EVs:252 HP/6 Sp.Atk/252 Spe

Moveset:

-Calm Mind

-Dragon Pulse

-Recover

-Hidden Power [Fire]

Latias classica.Mi dispiace per le ivs in velocità imperfette, ma sensa HP Fire aveva troppa poca coverage, IMHO.

Conkeldurr:

534.gif
@Flame Orb

Natura:Adamant

Abilità:Guts

EVs:128 HP/252 Atk/128 Sp.Def

Moveset:

-Mach Punch

-Drain Punch

-Ice Punch

-Payback

Anche questo Conky è abbastanza classico, ho preferito il boost immediato della Flame Orb piuttosto che Bulk Up.

Magnezone:

462.gif
@Choice Specs

Natura:Modest

Abilità:Magnet Pull

EVs:148 HP/252 Sp.Atk/108 Spe

Moveset:

-Volt Switch

-Hidden Power [Fire]

-Thunderbolt

-Flash Cannon

Grazie a Magnet Pull questo qui mi ha salvato il sederino alcune volte.Mi piace.

Gyarados:

130f.gif
@Leftovers

Natura:Adamant

Abilità:Intimidate

EVs:176 HP/128 Atk/204 Spe

Moveset:

-Dragon Dance

-Waterfall

-Taunt

-Stone Edge

Il set Bulky Dragon Dance di Smogon.Danzo, attacco, se trovo qualche Ferrothotn o simili taunto.

Scusate se non sono molto bravo a descrivere e presentare.^^" Commentate please! ^^
 

_passa

Parroco
raikou fallo dual screener, hai  gyara e latias che li sfrutteranno per il boost

comunque il team è troppo assortito secondo me, non basarti esclusivamente su ciò che dice smogon
 
Ultima modifica di un moderatore:

Natsuyo

Dattebayò
Io ti consiglio Ferrothorn al posto che Forretress dato che lo trovo migliore in moltissime situazioni,Raikou va bene e poi se ti piace tienilo,ti consiglio di mettere un Politoed in squadra ovviamente con l'abilità Drizzle per i seguenti motivi:

Utilizzo di weather ball(acqua) contro i nemici terra o roccia che attaccano Raikou,utilizzo di Thunder 100% precision con il tuo Raikou e magari anche magnezone e potenziare del 50% la waterfall di gyarados, in più subisce meno danni da mosse fuoco il tuo Ferrothorn! Mi sembra di sicuro perfetto politoed per la tua squadra.

Quindi: metti Ferrothorn,togli secondo me Latias o Conkeldurr e mettiti Politoed con Drizzle,metti Thunder a Raikou e Magnezone per sfruttare al massimo la pioggia.

Io utilizzo la stessa strategia ma con un Jolteon e un Rotom-W e funziona benissimo! (stai attento a non far morire Politoed)
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Ci sono un bel pò di pokè che hanno 4x debolezze, come ha già detto l'usdm sarebbe meglio inserire Politoed con Drizzle, sarebbe un ottimo rain team.

-Forretress è buono per piazzare punte e altro, ma un Magnezone che te lo trappa potrebbe farti fuori facilmente sia Forre che Magne.  Prova con altri lead spinner come Tentacruel, utile per piazzare, spinnare e supportare il team con Scald.

-Raikou può andare, ma sotto la rain può vantare un attacco Tuono 100% e il suo ruolo di revengekiller riuscirebbe meglio. (Dato che giochi su PO e hai Gyarados debole 4x all'elettro, sarebbe più utile dargli Assorbivolt com abilità DW).

-Latias OK, ma se mettessi la rain farebbe buon uso di Surf, che colpisce neutralmente i tipi Acciaio.

-Anche Conkeldurr va bene, se volessi provare un'altra sua versione c'è la combo Sheer Force+Life Orb. 

-Magnezone OK

-Gyarados va benino, se lo vuoi più offensivo Earthquake al posto di Taunt non farebbe male.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Salve, oggi ho creato un nuovo team e l'ho voluto testare su PO, e devo dire che va abbastanza benino, a volte perdo, a volte vinco, per essere un novellino alle prime armi sono piuttosto soddisfatto.Ovviamente lo posto qui per chiedere qualche vostro parere, e soprattutto qualche consiglio per migliorarlo. :)

Ho voluto creare la squadra partendo da shiny Raikou evento, il mio pokémon preferito.Vedendo che è debole al tipo terra, e dato che è un pokémon prettamente offensivo, non mi sembrava male aggiungere Latias, immune alla terra, difensiva ma anche offensiva quando vuole, è di tipo drago ed è pure molto veloce.Essendo entrambi speciali, ho voluto aggiungere uno fisico, magari di tipo lotta e occasionalmente revenge killer, cosi ho aggiunto Conkeldurr.Poi, dato che pokémon come Scizor, Ferrothorn, Forretress e robe acciaio del genere mi fanno un po' paura, ho guardato subito Magnezone.Poi ho aggiunto Gyarados, dato che mi andava di mettere un tank di tipo acqua.Infine ho messo come leader difensivo Forretress.

E boh, ora passo ai dettagli...

Forretress:

205.gif
@Leftovers

Natura:Relaxed

Abilità:Sturdy

EVs:252 HP/176 Def/80 Sp.Def

Moveset:

-Toxic Spikes

-Spikes

-Rapid Spin

-Gyro Ball

Ho sottovalutato questo pokémon, e di conseguenza le Spikes e(soprattutto) le Toxic Spikes.Grazie a Sturdy riesco a mettere almeno una volta le punte velenose, che mettono abbastanza nei guai l'avversario.Se ce la faccio spammo le entry hazards, però purtroppo se mi trovo davanti un lead di fuoco me lo mette subito in fin di vita. :/

Raikou:

243.gif
@Choice Scarf

Natura:Rash

Abilità:Pressure

EVs:252 Sp.Atk/6 Sp.Def/252 Spe

Moveset:

-Thunderbolt

-Aura Sphere

-Hidden Power [ice]

-Weather Ball

Il mio cucciolone. :) Con stolascelta risolvo il problema della natura Rash.Nonostante non sia un Weather Team, Weather Ball l'ho lasciato li perché tanto la pioggia, il sole e i tempi in generali sono abbastanza comuni, quindi quando ne ho l'occasione uso Palla Clima.Trovo che abbia un buon fattore sorpresa e che possa essere utile in certe situazioni, e poi è una bella mossa.

Latias:

380.gif
@Leftovers

Natura:Timid

Abilità:Levitate

EVs:252 HP/6 Sp.Atk/252 Spe

Moveset:

-Calm Mind

-Dragon Pulse

-Recover

-Hidden Power [Fire]

Latias classica.Mi dispiace per le ivs in velocità imperfette, ma sensa HP Fire aveva troppa poca coverage, IMHO.

Conkeldurr:

534.gif
@Flame Orb

Natura:Adamant

Abilità:Guts

EVs:128 HP/252 Atk/128 Sp.Def

Moveset:

-Mach Punch

-Drain Punch

-Ice Punch

-Payback

Anche questo Conky è abbastanza classico, ho preferito il boost immediato della Flame Orb piuttosto che Bulk Up.

Magnezone:

462.gif
@Choice Specs

Natura:Modest

Abilità:Magnet Pull

EVs:148 HP/252 Sp.Atk/108 Spe

Moveset:

-Volt Switch

-Hidden Power [Fire]

-Thunderbolt

-Flash Cannon

Grazie a Magnet Pull questo qui mi ha salvato il sederino alcune volte.Mi piace.

Gyarados:

130f.gif
@Leftovers

Natura:Adamant

Abilità:Intimidate

EVs:176 HP/128 Atk/204 Spe

Moveset:

-Dragon Dance

-Waterfall

-Taunt

-Stone Edge

Il set Bulky Dragon Dance di Smogon.Danzo, attacco, se trovo qualche Ferrothotn o simili taunto.

Scusate se non sono molto bravo a descrivere e presentare.^^" Commentate please! ^^
A Gyarados dai il sub>taunt, è decisamente meglio (alla fin fine taunt ti para da taunt, perish song e encore, lo so che non è poco ma trovo che con un  buon supporto tu possa farne a meno). 56 evs HP, 248 in atk

Hai troppi sweepers, a raikow dai volt switch> weather ball

anche a latias il sub>HP Fire

sei troppo offensivo, ma se vuoi rimanere weatherless ti consiglierei Donphan>forretress e Skarmory>Latias (a malincuore, è uno dei miei pokémon preferiti), col primo piazzi le SR (ricorda: prima piazzi le SR e poi le spikes!) e spinni, col secondo finisci con le spikes.

IMHO così andrà meglio, forse qualche bulky ground (hippo su tutti) ti potrebbe wallare, ma con la hazard war (termine inventato ora da me) vinta grazie a skarmory e donphan non dovresti avere particolari difficoltà, anzi tipotrebbe aiutare.

Non far setuppare landorus, perchè pecchi di difesa speciale, anche se gyarados non ha problemi particolari anzi gli statuppa in faccia.

GL
 
Top Bottom