Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mister O.

Amico
Guardate che nella terza non c'era eeveeluzione.
Sì, dicevo solo che nella quinta c'era un motivo valido perchè non ci fosse, nelle altre era sempre possibile, magari la terza l'hanno saltata per non usare tutti i tipi speciali subito e finirle. Magari saltano apposta per questo una generazione ogni volta dalla seconda in poi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

marmino

Passante
Sì, dicevo solo che nella quinta c'era un motivo valido perchè non ci fosse, nelle altre era sempre possibile, magari la terza l'hanno saltata per non usare tutti i tipi speciali subito e finirle. Magari saltano apposta per questo una generazione ogni volta dalla seconda in poi.
si lo penso anch'io di che tipo sarà?
 

XMandri

back from hell
Vabbè allora visto che vogliamo giocare al gioco del "non lo so ma secondo me è così", ti dico il senso di eevee

prima gen, eevee introduce i concetti di evoluzione e pietra evolutiva. Si evolve in elettro, fuoco e acqua, tipi molto popolari (due starter+pikachu)

seconda gen, eevee introduce i concetti di giorno/notte ingame e felicità. Si evolve in buio, nuovo tipo, e psico, tipo cambiato profondamente dalla seconda gen.

quarta gen, eevee introduce il concetto di evoluzione influenzata dal luogo: si evolve in erba e ghiaccio, due tipi molto legati all'ambiente.

sesta gen, eevee introduce il tipo fata; visto che non si conosce ancora il metodo evolutivo è possibile che introduca anche una nuova meccanica legata al gioco e/o all'evoluzione.

E visto che ho parlato di eevee, speculo fin da adesso che un'eventuale nuova eeveeluzione sia di tipo veleno, per rispettare la regola "un tipo batte l'altro" delle altre coppie eevolutive e perchè i tre tipi focus della generazione sono fata, veleno e buio (già preso)
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Vabbè allora visto che vogliamo giocare al gioco del "non lo so ma secondo me è così", ti dico il senso di eevee

prima gen, eevee introduce i concetti di evoluzione e pietra evolutiva. Si evolve in elettro, fuoco e acqua, tipi molto popolari (due starter+pikachu)

seconda gen, eevee introduce i concetti di giorno/notte ingame e felicità. Si evolve in buio, nuovo tipo, e psico, tipo cambiato profondamente dalla seconda gen.

quarta gen, eevee introduce il concetto di evoluzione influenzata dal luogo: si evolve in erba e ghiaccio, due tipi molto legati all'ambiente.

sesta gen, eevee introduce il tipo fata; visto che non si conosce ancora il metodo evolutivo è possibile che introduca anche una nuova meccanica legata al gioco e/o all'evoluzione.

E visto che ho parlato di eevee, speculo fin da adesso che un'eventuale nuova eeveeluzione sia di tipo veleno, per rispettare la regola "un tipo batte l'altro" delle altre coppie eevolutive e perchè i tre tipi focus della generazione sono fata, veleno e buio (già preso)
E chi dice che non è Sylveon che batte l'altro, magari drago
 

XMandri

back from hell
ci sta tranquillamente, ma ho escluso drago e spettro perchè un rumor diceva che la seconda eevo c'era ma non era di questi due tipi
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Perché Veleno e Buio sarebbero focus della VI generazione?
default_chirolp_doko.gif
 

Focababau

Sensei
aspettate quali sono le scimmie?
è più o meno una tradizione quella delle scimmie: Mankey, Aipom, Slakoth, Ambipom, Pansear-Pansage-Panpour.

Se vogliamo essere precisi magari nella quarta manca una scimmia a parte Ambipom(che è evo di Aimpom) e Chimchar che è uno starter, ma ad esempio nella quinta manca la eeveeluzione. Parlo di quei Pokémon che ripetono il concept in tutte o quasi le generazioni.

Volendo ci sono alche le tartarughe: Squirtle, Shuckle, Torkoal, Turtwig, Tirtouga
 

Mister O.

Amico
ci sta tranquillamente, ma ho escluso drago e spettro perchè un rumor diceva che la seconda eevo c'era ma non era di questi due tipi
Parli dei rumor di due giorni fa? Anche se non sono sicuro che intendi questo, visto che lui diceva che non sarebbe stato drago o veleno.

Comunque il secondo leaker ha appena detto di aver fatto finta di essere quello di Pokèbeach ed essersi inventato tutto.

Comunque le custodie sono vere, sono quelle delle scatole vuote che si trovano al Gamestop.

Questo qui per intenderci: http://pokemonxyreview.weebly.com/
Chiedo solo perchè non mi ricordo un rumor del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
No, un altro, anche se sinceramente quella parte che ho scritto è un pò buttata lì perchè uno deve andare a muzzo su quali rumor considerare e quali no
 

mafreel

Amministratore di condominio
ipercoop piazzale lodi(viale umbria)?
Wow, stesso mio posto lol
Amiki umbri.
default_meow.gif


E impara Spadasolenne:
Se fanno la evo tripla, lo voglio Figo in SAtk e con secret Sword. Comunque se ha no guard mi aspetto un moverpool osceno.

Ah, per colpa della connessione arrivo con il commento in ritardo, doublade mi piace, un pikè strano ma come ogni pikè steel multiplo, a me piace.

Io resto dell'idea che lo pseudo-leggendario sarà Noivern
default_sisi.gif
No.
 
M

Makonik-san

veleno ce lo butto dentro perchè ci sta, è una speculazione come lo è il resto del mio post
Veleno è il tipo del momento perché si (ri)presenta come il counter del counter (Fata) dell'ex tipo del momento (Drago).Comunque, luridi copioni, pure io vado a ritirare la mia copia dal Gamestop dell'Ipercoop nella mia zona.
 
Ultima modifica:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
uhm, se le fate rappresentano le creature mitiche molto legate alla natura e il veleno rappresenta l'inquinamento, forse un'eeveelution di tipo veleno ci sta.

e se eevee si evolvesse in sylveon anche tramite l'amicizia, magari si potrebbe evolvere in quello di veleno nel caso ti odi! wow!

magari con un'abilità che lo rende più forte ma ti ubbidisce di meno, o cose del genere, boh
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Io voglio una nuova mossa con potenza base 110...se ci fate caso, è l'unica base power che manca di dieci in dieci fino a 150. ç_ç

EDIT: ah no, forse pure 130.

RI-EDIT: bugia, dimenticavo che ci sono Blue Flare, Bolt Strike e Hi Jump Kick.
 
Ultima modifica:

Focababau

Sensei
Io voglio una nuova mossa con potenza base 110...se ci fate caso, è l'unica base power che manca di dieci in dieci fino a 150. ç_ç

EDIT: ah no, forse pure 130.

RI-EDIT: bugia, dimenticavo che ci sono Blue Flare, Bolt Strike e Hi Jump Kick.
Io voglio una mossa con potenza 200 e precisione 0. Che magari funziona solo se usi localizza o simili. E che però possano imparare solo pokémon che non possono apprendere localizza e simili. :-D_

E poi voglio delle mosse roccia preciseeee!!!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dal link di bulba scritto poco sopra non ho capito bene il significato di « When distributing new moves and abilities, priority was given to new Pokémon ».

Ci sono maggiori informazioni? Cosa mi è sfuggito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Dal link di bulba scritto poco sopra non ho capito bene il significato di « When distributing new moves and abilities, priority was given to new Pokémon ».

Ci sono maggiori informazioni? Cosa mi è sfuggito?
Significa che, nel distribuire nuove mosse ed abilità, è stata data la precedenza ai nuovi Pokemon; ora, non so se per tali si intendano solo i Pokemon di sesta (avrebbe poco senso) o pure quelli di quinta e magari quarta, ma sembra certo che alcuni "anziani" tipo Beedrill o Fearow non avranno altre frecce nel loro arco restando così ingiocabili come sempre.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per le abilità è chiaramente come hai detto tu, Lucanik: a meno che non si voglia arrivare a fare avere ad ogni singolo Pokémon millemila abilità possibili, quelli delle generazioni passate con uno slot libero su tre non sono poi molti, thus le nuove abilità sono state date perlopiù ai Pokémon di sesta generazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom