Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Patro

Giocate Persona 5
non ero convinto fino in fondo, ma dalle immagini non si può certo dire che è roba photoshoppata. Avanti di questo passo avremo quasi tutto il pokèdex spoilerato

edit: ma non potrebbe fare foto allo schermo dei nuovi pokèmon che trova?
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Che problema c'è? Ormai sono mesi che dicono che Froakie sarà Acqua/Lotta allo stadio finale. 
Veramente sono mesi che gira un rumor secondo cui siano acqualotta e erbabuio, ma questo non vuol dire niente

Quel leaker, nei confronti di cui sono scettico, dice che EvoFroakie è di tipo secondario lotta. 
Dove è stata messa sta cosa?

In che senso Ditto da ricaricare? Cioè dopo un po non farà più uova?
stando alla pensione scende la happiness, sotto tot happiness non fanno uova
 
Ma ma ma ma...dice che lasciando un pokemon alla pensione la sua felicità diminuirà, e se non sarà felice non farà le uova D: breedare sarà più difficile xD

EDIT: fulminato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zago

Sister Radar
Mod
Un mio amico del sacraspada char mi ha informato che il gioco è appena sbarcato stamattina nei negozi italiani perchè avendo lo zio che lavora al gamestop è gia in possesso di una copia di pokemon x

1236621_723720000988236_576548237_n.jpg
Non posso fare altro che dimostrare il mio disprezzo sulla nota azienda di videogiochi, l' anno scorso in attesa dell' uscita di BW2 ho telefonato tutti i giorni a partire da un mese di anticipo dalla data ufficiale a gamestop per convincerli a farmi avere il gioco che avevo preordinato in anticipo... non ci fu nulla da fare, addirittura la commessa si ricordava ancora di me quando ho ordinato la mia copia di pokemon god yoshimitsux.

Ma non temete amici, io non demordo mai, è una guerra che gamestop mi ha lanciato e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non mi arrenderò a costo di dormire in macchina con Darth Jack.

Round 2 is coming gamestop sentirai tutti i giorni mie notizie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Dalla pagina Fronte Liberazione dei Pokémon:

I secondi "leak" di oggi invece dovrebbero venire da una fonte ufficiosa, ovvero un'intervista a Masuda e Morimoto.
Il problema è che non conoscendo la rivista dove è stata pubblicata e dovendomi affidare alla trascrizione, non sono particolarmente convinto della sua affidabilità.
Oltretutto per capire il testo mi sono dovuto alternare tra la traduzione di google e una in inglese, perciò è possibile che alcune di queste informazioni risultino sbagliate semplicemente perchè non le ho capite.

- I pokémon acquisiranno esperienza anche quando un pokémon selvatico verrà catturato, non solo quando verrà sconfitto.
- Le Lotte Aeree sono limitate soltanto ai pokémon di tipo Volante e a quelli con l'abilità Levitazione, mentre non tutte le mosse si potranno utilizzare (quindi a quanto pare niente Gravità). Questo tipo di lotta è stato pensato per poter sfruttare la nuova telecamera dinamica delle lotte, che ora inquadra a tutto tondo i pokémon in battaglia, e nelle Lotte Aeree anche dal basso, come se stessimo seguendo la lotta dal punto di vista dell'allenatore rimasto a terra.
- Verrà "aggiustato" l'ereditarietà dei pokémon nati da uova. Non ho idea se si riferisca agli IV, alle abilità o a non so nemmeno io cosa :v
- Mentre parlano delle nuove caratteristiche dei tipi (come i pokémon di tipo Erba immuni a Sonnifero e Spora) è venuto fuori che i pokémon Spettro non saranno immuni soltanto alle mosse che impediscono la fuga, come Malosguardo, ma anche ad abilità come Pedinombra.
- Lo strumento Condividi Esperienza dovrebbe tornare ad essere più simile al Distributore Esperienza della prima generazione; ovvero, il pokémon in campo riceverà normalmente l'esperienza, mentre il resto della squadra dovrebbe riceverne la metà ciascuno. Non ho capito però se rimarrà un normale strumento oppure se tornerà ad essere anche uno Strumento Base.
- Nuove mosse e abilità sono state date innanzitutto ai nuovi pokémon, perciò alcuni vecchi pokémon potrebbero non imparare affatto nuove mosse, per lo meno all'aumentare di livello.
- La grafica di Pokémon X e Y è diversa da quella di Pokémon Stadium o Pokémon Battle Revolution perchè quei giochi erano pensati per dare un aspetto più "maturo" e "realistico" alla serie. Siccome i giochi della serie principale su console portatile sono pensati per essere giocati da tutti, soprattutto dai bambini, hanno preferito adottare una grafica più "carina".
- Per decidere quali pokémon dovessero avere delle Megaevoluzioni, si sono basati su tre caratteristiche: l'aspetto, la popolarità e l'equilibrio del gioco. Il fatto che l'equilibrio sia l'ultimo dei fattori che hanno preso in considerazione è talmente plausibile che mi fa credere che non sia assolutamente possibile che tutto questo articolo sia uno scherzo messo in giro da qualche troll.
- I Megapokémon sono pensati per essere allo stesso livello di un pokémon leggendario, e per questo motivo c'è il limite di un solo Megapokémon per squadra.
- Il tempo per Megaevolversi è selezionabile. Non ho idea di cosa voglia dire, se che un pokémon possa Megaevolversi in qualsiasi momento o meno a discrezione del giocatore, o se la Megaevoluzione scade dopo un tot di turni a scelta del giocatore.

Un mio amico del sacraspada char mi ha informato che il gioco è appena sbarcato stamattina nei negozi italiani perchè avendo lo zio che lavora al gamestop è gia in possesso di una copia di pokemon x

1236621_723720000988236_576548237_n.jpg
Non posso fare altro che dimostrare il mio disprezzo sulla nota azienda di videogiochi, l' anno scorso in attesa dell' uscita di BW2 ho telefonato tutti i giorni a partire da un mese di anticipo al gamestop per convincerli a farmi avere il gioco che avevo preordinato in anticipo... non ci fu nulla da fare, addirittura la commessa si ricordava ancora di me quando ho ordinato la mia copia di pokemon god yoshimitsux.

Ma non temete amici, io non demordo mai, è una guerra che gamestop mi ha lanciato e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non mi arrenderò a costo di dormire in macchina con Darth Jack.

Round 2 is coming gamestop sentirai tutti i giorni mie notizie.

DAT PHOTO

ma ti invia delle info sul gioco?
 

XMandri

back from hell
Io non ho x&y, quindi mi rimane solo l'arma della logica. E la logica mi dice questo:

-Il triangolo di tipi ha senso solo con Froakie buio e Chespin lotta. se Froakie sarà lotta, diventerà overpowered nei confronti degli altri due starter, avendo un tipo stabbato superefficace per ciascuno. Questo è stranissimo per pokèmon, che ha sempre dato grandissima attenzione ai bilanciamenti del trio starter (Addirittura in quarta generazione avevano inserito 3 tipi secondari con l'obiettivo di dare qualche opzione in più per combattere lo starter contro cui si è svantaggiati, acciaio->erba lotta->acciaio terra->fuoco)

-la descrizione di Frogadier dice che nasconde sassi nelle bolle che lancia ai nemici. Questa descrizione è completamente incompatibile con il tipo lotta (il tipo eroico, in giappone). Allo stesso tempo, Quilladin è descritto come pokèmon mite, e questo va piuttosto in contrasto con il malvagio tipo buio.

-la parte finale del nome di Frogadier sembra rimandare a una carica della Yakuza. Tipo buio. Qulladin sembra invece rimandare a Paladin, paladino. Tipo lotta.

Questo è tutto quello che posso dire. Non credo assolutamente al leak froakie lotta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Un mio amico del sacraspada char mi ha informato che il gioco è appena sbarcato stamattina nei negozi italiani perchè avendo lo zio che lavora al gamestop è gia in possesso di una copia di pokemon x

1236621_723720000988236_576548237_n.jpg
Non posso fare altro che dimostrare il mio disprezzo sulla nota azienda di videogiochi, l' anno scorso in attesa dell' uscita di BW2 ho telefonato tutti i giorni a partire da un mese di anticipo al gamestop per convincerli a farmi avere il gioco che avevo preordinato in anticipo... non ci fu nulla da fare, addirittura la commessa si ricordava ancora di me quando ho ordinato la mia copia di pokemon god yoshimitsux.

Ma non temete amici, io non demordo mai, è una guerra che gamestop mi ha lanciato e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non mi arrenderò a costo di dormire in macchina con Darth Jack.

Round 2 is coming gamestop sentirai tutti i giorni mie notizie.

Bel tentativo, so che hai preso quella foto da Legendary Pokèmon che ha appena ammesso che era falsa, non che io ci abbia mai creduto visto che sono screenshot attaccati a un 3DS, ma qualcuno poi ci crede davvero.  :D

non ero convinto fino in fondo, ma dalle immagini non si può certo dire che è roba photoshoppata. Avanti di questo passo avremo quasi tutto il pokèdex spoilerato

edit: ma non potrebbe fare foto allo schermo dei nuovi pokèmon che trova?
Se lo facesse, la Gamefreak avrebbe poi il diritto di perseguitarlo legalmente.
 

Dxs

Mod
Secondo Char (il tizio del nostro team di cui parlava Zago) nel libretto introduttivo presente nella versione X c'è scritto che ci saranno 220 Megaevoluzioni e 801 Pokémon complessivi nel dex nazionale. Ora cerco di fargli fare le foto.

EDIT : Mister O. vince.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Io non ho x&y, quindi mi rimane solo l'arma della logica. E la logica mi dice questo:

-Il triangolo di tipi ha senso solo con Froakie buio e Chespin lotta. se Froakie sarà lotta, diventerà overpowered nei confronti degli altri due starter, avendo un tipo stabbato superefficace per ciascuno.

-la descrizione di Frogadier dice che nasconde sassi nelle bolle che lancia ai nemici. Questa descrizione è completamente incompatibile con il tipo lotta (il tipo eroico, in giappone). Allo stesso tempo, Quilladin è descritto come pokèmon mite, e questo va piuttosto in contrasto con il malvagio tipo buio.

-la parte finale del nome di Frogadier sembra rimandare a una carica della Yakuza. Tipo buio. Qulladin sembra invece rimandare a Paladin, paladino. Tipo lotta.

Questo è tutto quello che posso dire. Non credo assolutamente al leak froakie lotta.
infatti il leaker di pokèbeach disse prima erba/lotta e acqua/buio, il giorno dopo disse che erano invertiti...secondo me ha seminato zizzania apposta per non andare troppo contro nintendo.

è infatti noto che lo stesso leaker nei mesi successivi andò in giro per i forum a cercare di smentire i suoi leak.

e poi come fa un pokèmon difensivo come chespin ad aver un typing così ridicolo difensivamente(erba-buio)?

quoto le tue speculazioni
 

mafreel

Amministratore di condominio
Voglio informare i miei fanz che il signor Jiaru attuale leader tiranno del sacraspada ha appena promosso Char da member a prostituta, provvederò io stesso a dargli una ritoccata al profilo.
È tutt'oggi che char stava dicendo cagate like megaludicolo, ancora gli stavate a credere? Lol
 

Mister O.

Amico
Io non ho x&y, quindi mi rimane solo l'arma della logica. E la logica mi dice questo:

-Il triangolo di tipi ha senso solo con Froakie buio e Chespin lotta. se Froakie sarà lotta, diventerà overpowered nei confronti degli altri due starter, avendo un tipo stabbato superefficace per ciascuno. Questo è stranissimo per pokèmon, che ha sempre dato grandissima attenzione ai bilanciamenti del trio starter (Addirittura in quarta generazione avevano inserito 3 tipi secondari con l'obiettivo di dare qualche opzione in più per combattere lo starter contro cui si è svantaggiati, acciaio->erba lotta->acciaio terra->fuoco)

-la descrizione di Frogadier dice che nasconde sassi nelle bolle che lancia ai nemici. Questa descrizione è completamente incompatibile con il tipo lotta (il tipo eroico, in giappone). Allo stesso tempo, Quilladin è descritto come pokèmon mite, e questo va piuttosto in contrasto con il malvagio tipo buio.

-la parte finale del nome di Frogadier sembra rimandare a una carica della Yakuza. Tipo buio. Qulladin sembra invece rimandare a Paladin, paladino. Tipo lotta.

Questo è tutto quello che posso dire. Non credo assolutamente al leak froakie lotta.
-In realtà questo varrebbe per tutti gli starter, e quindi sarebbe bilanciato.

-Volendo si può collegare anche ai ninja, ma non è che i pokèmon si evolvano sempre nel modo che uno si aspetta.

-Brigadiere è tuttavia una carica militare.

Detto questo, neanche io ho idea di come si evolveranno, forse Chespin sarà il cavaliere e Froakie il ladro, oppure Chespin sarà il cavaliere nero e Froakie sarà un ladro ninja, chi può dirlo.

Edit: il leaker di Pokèbeach ha tolto dal suo sito tutti rumor, perchè, a detta sua, la Gamefreak lo ha trovato e gli ha chiesto di farlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Edit: il leaker di Pokèbeach ha tolto dal suo sito tutti rumor, perchè, a detta sua, la Gamefreak lo ha trovato e gli ha chiesto di farlo.
direi che quei rumor sono ulteriormente confermati, anche se dalle foto già non si poteva dire niente

vediamo se fa uscire altre info in qualche altra maniera
 

Dxs

Mod
http://pokemonxyreview.weebly.com/index.html In pratica erano news confermate... Sennò la game freak non sarebbe intervenuta... Per ora quindi potrebbero confermare anche uno dei pokemon riferiti da quel sito.. Poteva rivelare altro prima... 
default_chirolp_hun.gif
Chi ti dice che sia effettivamente intervenuta la GF? Magari è stata una trovata del tizio per provare a rendere ancora più credibile le sue leak.

"At the request of Game Freak, I have removed the information. If I didn't remove it, I would have had further repercussions. I am still allowed to keep the box art up because it doesn't reveal anything new. See you on the 12th of October, everyone!

I will admit right now that not all of the information I posted was true. I had hoped to throw Game Freak off by putting some fake stuff in. Obviously it didn't work. I won't say what is fake and what is real, but I will say that over 75% was real. "
 

Mister O.

Amico
LOL

in effetti non capisco: perchè il tizio ha messo solo la foto delle scatole e non dei nuovi pokemon? forse la GF poteva fargliela pagare cara?
Volevo dare meglio l'idea dei rischi che correva, soprattutto se lavorava per loro. 
default_meow.gif


Come ha detto il leaker, sulle scatole non c'è niente di particolarmente nuovo, perciò la Gamefreak non poteva proibirgli di mostrarle.
 

Seversnape97

Passante
Anche quella può essere una trovata di chi ha scritto, non credi che se la game freak fosse intervenuta davvero avrebbe fatto in modo che tutti questi spoiler venissero messi a tacere? E chi può farlo meglio di chi ha messo le voci in circolazione? Ripeto comunque che è solo un ipotesi.
 

Patro

Giocate Persona 5
riguardo al pokèmon che verrà rivelato domani:

helioptile diventa la mia terza opzione..

scusate, a così poco tempo dal lancio del gioco volete che non venga rivelata un'altra eevoluzione?

cioè, se fosse la evo di un pokèmon meno popolare l'avrebbero rivelata insieme ad altri pokèmon, un unico pokèmon rivelato significa che è un pokèmon importante.

riguardo al tipo boh..io credo drago seguendo la logica dei tipi speciali fino alla terza gen. anche se questi ultimi leak dicono che non è drago o veleno, c'è comunque un 25% di probabilità che sia un'informazione falsa.

inoltre folletto batte drago, e questo seguirebbe anche la logica che  in ogni generazione in cui sono state inserite nuove eevoluzioni e che almeno una è avvantaggiata/svantaggiata di tipo con l'altra/e

in definitiva:

opzione 1 eeveeluzione drago

opzione 2 eveeluzione altro tipo

opzione 3 evo di helioptile
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom