Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per come è impostata la frase "TUTTI i pokemon" vuol dire che un gruppo di alcuni giocatori che hanno solo la versione X o la versione Y può avere la possibilità di ottenere il pokedex completo (esclusi i pokemon evento) tramite gli scambi senza aver bisogno di un gioco delle generazioni precedenti.
Il che è strano, perchè implicherebbe anche il fatto di non aver bisogno di eventuali giochi futuri.
 

CC mc

Passante
Sicuramente intenderanno che collegati con gli altri giochi di gen precedenti potrai ottenere tutti i pokèmon, se no gli altri starter come li distribuiscono? E i leggendari?
 

Hershel L

Passante
S così fosse il Trasferitore sarebbe inutile.

Inoltre dice che i nuovi giochi includeranno tutti i Pokemon, non che saranno catturabili.

Poi Masuda ha anche detto che catturarli tutti è molti difficile e che hanno fatto in modo da non farlo essere l'unico obiettivo.
 

Focababau

Sensei
A me piace molto di più il dinosauro di ghiaccio rispetto al t-rex D:
E meno male!! A me più il t-rex, ma se a tutti piacesse lo stesso non ci sarebbe gusto. Il bello è proprio che ognuno sceglie in base alla propria personalità!

Volendo, ci sono altri dettagli su Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-19-a-new-perspective-how-pokemon-x-and-y-refreshes-the-series

e IGN:

http://www.ign.com/articles/2013/09/19/men-are-from-mars-pokemon-x-and-y-are-from-france

Se vuoi posso riassumere :) :

-tra le due versioni, saranno catturabili tutti i pokèmon esistenti,

-solo le battaglie e le cutscene saranno in 3D, l'overworld sarà in 2D, nel senso che le levetta 3D non funzionerà,

-il colore dei fiori cambia il tasso di cattura,

-per i nomi si sono ispirati alle coordinate, come se fossero due linee di pensiero che poi si incontrano,

-non ci saranno noiosi tutorial, o comunque saranno molto più veloci,

-non saranno presenti altre regioni, ma ci sarà comunque da fare finita la storia,

-riceverai gli starter di Kanto dopo la prima palestra.
Non mi è chiaro il punto 2: le cutscenes cosa sono, quei momenti in cui si cambia angolazione? Quindi la maggior parte del tempo si potrà usare solo il movimento a + ? Di conseguenza, ci sarà grafica 3d ma poi praticamente ci si muoverà su una griglia 2d come nei vecchi giochi?
 

Patro

Giocate Persona 5
E meno male!! A me più il t-rex, ma se a tutti piacesse lo stesso non ci sarebbe gusto. Il bello è proprio che ognuno sceglie in base alla propria personalità!

Non mi è chiaro il punto 2: le cutscenes cosa sono, quei momenti in cui si cambia angolazione? Quindi la maggior parte del tempo si potrà usare solo il movimento a + ? Di conseguenza, ci sarà grafica 3d ma poi praticamente ci si muoverà su una griglia 2d come nei vecchi giochi?
no, l'effetto 3d vero e proprio della console è attivo solo durante le lotte, e le animazioni prima e dopo di esse, oltre a qualche altra parte del gioco. di sicuro non ci sarà nell'overworld, come visto nelle demo (a proposito, le foto le ho ormai caricate tutte ma per i video ci mette tantissimo! prima della fine della settimana dovrei farcela comunque)

il movimento verso 8 direzioni è sempre attivo, se usi le frecce il personaggio cammina, se usi la levetta invece corre e in alcune zone si attivano i pattini.
 

Zaffira

Avicoltrice
no, l'effetto 3d vero e proprio della console è attivo solo durante le lotte, e le animazioni prima e dopo di esse, oltre a qualche altra parte del gioco. di sicuro non ci sarà nell'overworld, come visto nelle demo (a proposito, le foto le ho ormai caricate tutte ma per i video ci mette tantissimo! prima della fine della settimana dovrei farcela comunque)

il movimento verso 8 direzioni è sempre attivo, se usi le frecce il personaggio cammina, se usi la levetta invece corre e in alcune zone si attivano i pattini.
Pattini a rotelle?
 

Silez

budino al lupus
ma con ogni probabilità saranno 300 pikè esclusivi in X e 300 pikè in Y, e il rimanente (nativi di kalos, eventi, regali in game) in comune.
 

Patro

Giocate Persona 5
Pattini a rotelle?
si

june_new_p9_03_2013_06_14_1650.jpg
 

mafreel

Amministratore di condominio
Mamma mia quanto è figo il T-rex. Sti maledetti ci spoilerano i pikè più fighi adesso per farci contare pure le ore dall'uscita del gioco. gngnggn.
 

Mister O.

Amico
Non mi è chiaro il punto 2: le cutscenes cosa sono, quei momenti in cui si cambia angolazione? Quindi la maggior parte del tempo si potrà usare solo il movimento a + ? Di conseguenza, ci sarà grafica 3d ma poi praticamente ci si muoverà su una griglia 2d come nei vecchi giochi?
Come hanno spiegato sopra, tentavo di dire che è l'effetto 3D della console che non è sempre disponibile, la grafica rimane sempre 3D. :)

no, l'effetto 3d vero e proprio della console è attivo solo durante le lotte, e le animazioni prima e dopo di esse, oltre a qualche altra parte del gioco. di sicuro non ci sarà nell'overworld, come visto nelle demo (a proposito, le foto le ho ormai caricate tutte ma per i video ci mette tantissimo! prima della fine della settimana dovrei farcela comunque)

il movimento verso 8 direzioni è sempre attivo, se usi le frecce il personaggio cammina, se usi la levetta invece corre e in alcune zone si attivano i pattini.
Era proprio questo che intendevo, l'unica cosa è che i pattini si possono usare ovunque come per la bicicletta, anche in alcuni edifici.

tyrantrum.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Focababau

Sensei
Aaaah, beh, se è tutto lì il problema ok! Tanto, spesso il 3d lo disattivo perché mi induce a muovere la testa o torcere la console nell'istintivo quanto inutile tentativo di "vedere cosa c'è più a lato"... io credevo si parlasse della tridimensionalità effettiva e non della grafica! Meno male.
 
Mi è piaciuta moltissimo la sezione "Why... Worldwide release?"
Finora non ci avevo mai pensato, ma giocare senza poter trovare nessuna informazione su internet (a parte, ovviamente, quanto rivelato fino all'uscita dei giochi)... Sarà come quando giocavo a Pokémon Rosso (ricordo ancora che faccia feci quando vidi Dragonair evolversi, o quando trovai Moltres, che figurati se sapevo che è un leggendario!) o a Pokémon Oro (dove passai ore ed ore a cercare un esemplare maschio [???] di Jynx... se non altro ci guadagnai uno Swinub cromatico...)!
 

Odio i nostalgic fags
, ma il solo pensare a questa cosa... mi commuove.
 

Mister O.

Amico
Non ho capito bene, italiano per favore?
Non ci possono dire esattamente i dettagli, ma gli starter evoluti ricorderanno uno di quei RPG medioevali.

Praticamente hanno confermato la teoria che Chespin si evolverà in un cavaliere, Fennekin in un mago e Froakie in un ladro, classi tipiche dei giochi di ruolo. 

Vedo che Semeru è stato più veloce, fa lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Gli starters evolveranno per rispecchiare i canonici rpg medievali.

Aggiungo io: mago, guerriero, ladro
perfetto, il mio preferito è froakie e il mio ruolo preferito negli RPG è il ladro assassino. che culo.

a questo punto possiamo prendere per certi i tipi fuoco/psico, erba/lotta e acqua/buio.

per tyrunt, per quelli che non se ne sono accorti: tyrunt -> tyrant = tiranno. le spunte sulla testa sono la corona, la "barba" è proprio una barba (corta, appuntita, quasi "cattiva", adatta ad un tiranno) e quelle punte bianche intorno al collo sono il "colletto" (non so come si chiama di preciso) sfarzoso dei vestiti dei re.

non vedo l'ora di vedere lo shiny. speriamo non lo rovinino.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Semeru

Passante
Sul typing degli starters io non sono ancora sicuro. Mentre fennekin prenderà sicuramente psico, froakie e chespin possono scambiarsi il tipo lotta/buio. Vedremo.
 
M

Makonik-san

Io interpreto quel "in a way" come un metodo evolutivo completamente nuovo, staremo a vedere.

Magari boh, il posizionarsi su un particolare punto della mappa (senza il level up aggiuntivo in stile Leafeon & Glaceon)...perché no?
 

Mister O.

Amico
Masuda ha anche detto che ci sarà un nuovo modo per ottenere più facilmente gli shiny e che vogliono che siano più differenti dagli originali rispetto alle scorse generazioni.

Il sito giapponese ha aggiunto nuovi screenshot:

80.jpg
 
81.jpg


84.jpg
 
85.jpg
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Semeru

Passante
Se dopo aver risolto la "questione evs" mi risolvono anche quella IVs, nel senso che possono farle ottenere vicino a quelle desiderate senza utilizzo di software esterni, allora hanno vinto.

O le togliessero del tutto ste IVs e basta.
 

Patro

Giocate Persona 5
su serebii c’e scritto che é confermato il fatto che non ci saranno download aggiuntivi per l′ ampliamento del gioco. NO DLC CONFIRMED, RIPETO.

edit: le espansioni che riguardano il metagame, hanno poi aggiunto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Non mi sembra che gli shiny fatti vedere finora siano tanto diversi dagli originali...
Ne abbiamo visti solo due finora, Sylveon ha i colori scambiati e Gogoat ha il verde più scuro e il giallo più chiaro, comunque il senso è che lo shiny sia almeno distinguibile dal pokèmon normale, per evitare una cosa del genere:

Sprnbm445.png
 
Sprnbmsh445.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom