Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mister O.

Amico
According to an interview on Polygon, it has been stated that no Kalos Pokémon will have a Mega Evolution within Pokémon X & Y. Aurorus has a move called Freeze Dry, which is an Ice-type move which freezes the opponent but is said to be super effective against Water-type Pokémon.

Peccato per gli starter nuovi...

Quindi, questa è una mossa di doppio tipo?
 

mafreel

Amministratore di condominio
Oook. Entrambi i fossili mi piacciono moltissimo, l'evoluzioni sono straordinarie, mi piacciono da impazzire entrambi.

Auroros ha pure la move che è superefficace su Water e che può freezare, cosa che apprezzo moltissimo. Praticamente è una normale Move ice che però invece di non essere molto efficace sui Water, è super efficace.
 

Mister O.

Amico
 No, perchè? Semplicemente è superefficace su acqua anzichè non molto efficace, immagino ce ne saranno altre di mosse come questa.
Può darsi che intendesse queste il leaker però, non è mai stato molto preciso. 

Edit: comunque il leaker non aveva mai detto cos'erano o come funzionavano, quelle erano solo idee di pokèbeach. Non dico che parlasse di queste rivelate oggi, ma c'è una possibilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
No, perchè? Semplicemente è superefficace su acqua anzichè non molto efficace, immagino ce ne saranno altre di mosse come questa.
infatti, quando si parlò di doppio tipo nei leak di pokebeach, fu specificato che i due tipi della mossa non agiscono in contemporanea, ma il tipo della mossa cambiava a seconda di particolari condizioni.sono mosse che aggiungono imprevedibilita e maggior difficoltà alle lotte, ampliando notevolmente le possibilità di lotta. ricordo che le mosse erano piu di una di doppio tipo, ed oltre a questo attacco potrebbero far parte anche geocontrollo, monito ed ali del fato, se non sbaglio
 

Hershel L

Passante
Quello che si manda in campo o quello catturato?
Credo quello che si manda in campo, anche perché dice " Il Pokèmon guadagnerà esperienza quando un Pokèmon è catturato. Se l'EXP la guadagnasse il Pokèmon catturato, credo direbbe "Il pokèmon guadagnerà esperienza quando è catturato". Senza contare che ha anche più senso che l'EXP la guadagni il pokèmon dell'allenatore anziché quello selvatico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
Tyrannomon.gif
Ok, prima ero in dubbio ma ora non più, penso che lo prenderò solo per questo.

Adoravo Tyrannomon  in Digimon World! 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mister O.

Amico
Volendo, ci sono altri dettagli su Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-19-a-new-perspective-how-pokemon-x-and-y-refreshes-the-series

e IGN:

http://www.ign.com/articles/2013/09/19/men-are-from-mars-pokemon-x-and-y-are-from-france

è in questi momenti che mi pento di essere una pippa in inglese :C
Se vuoi posso riassumere :)  :

-tra le due versioni, saranno catturabili tutti i pokèmon esistenti,

-solo le battaglie e le cutscene saranno in 3D, l'overworld sarà in 2D, nel senso che le levetta 3D non funzionerà,

-il colore dei fiori cambia il tasso di cattura,

-per i nomi si sono ispirati alle coordinate, come se fossero due linee di pensiero che poi si incontrano,

-non ci saranno noiosi tutorial, o comunque saranno molto più veloci,

-non saranno presenti altre regioni, ma ci sarà comunque da fare finita la storia,

-riceverai gli starter di Kanto dopo la prima palestra.
 

Mosq

Mod
Oh mio dio

Quel dinosauro è la cosa più cazzuta che abbia mai visto. A confronto Sylvester Stallone sembra Francesco Schettino
default_WUWdc.gif


Voglio ringraziarti per questo dono che mi hai portato. Mi hai mostrato la strada tante volte in passato e ora i miei sogni sono realtà. Mi hai dato forza dove c'era il dubbio. Ti sono grato per quello che hai fatto. Solo tu, signor Tajiri, hai avuto la saggezza e il coraggio di regalare al mondo il pokémon T-Rex. Da oggi dedicherò la mia vita per fare in modo che tutti comprino XY. Organizzerò le masse per mostrare la tua grande opera! Ave, signor Tajiri. Amen.

E se dio vuole il T-Rex shiny sarà Bianco/grigio con tutti quegli spunzoni Neri. Che delizia.
 

Porygon R

Passante
Volendo, ci sono altri dettagli su Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-19-a-new-perspective-how-pokemon-x-and-y-refreshes-the-series

e IGN:

http://www.ign.com/articles/2013/09/19/men-are-from-mars-pokemon-x-and-y-are-from-france

Se vuoi posso riassumere :)  :

-tra le due versioni, saranno catturabili tutti i pokèmon esistenti,

-solo le battaglie e le cutscene saranno in 3D, l'overworld sarà in 2D, nel senso che le levetta 3D non funzionerà,

-il colore dei fiori cambia il tasso di cattura,

-per i nomi si sono ispirati alle coordinate, come se fossero due linee di pensiero che poi si incontrano,

-non ci saranno noiosi tutorial, o comunque saranno molto più veloci,

-non saranno presenti altre regioni, ma ci sarà comunque da fare finita la storia,

-riceverai gli starter di Kanto dopo la prima palestra.
Dire che in X & Y ci sono TUTTI i pokemon esistenti implica che non ci saranno altri remake...
 

Hershel L

Passante
X and Y will include all Pokemon from all previous games, offering the largest selection of Pokemon in any of the series' titles.
Voi questa frase come la interpretate?

Io credo che sarà possibile ottenere tutti i Pokèmon, ma non saranno nella regione di Kalos. Credo che voglia dire che il Pokèdex è quello più ampio fino ad ora. Poi è normale che i Pokèmon catturabili saranno di più.

C'è anche un'altra cosa

With so many Pokémon now available, Masuda admitted that the objective of catching 'em all was now increasingly unlikely for all but the most committed of fans. "We try to avoid making the main goal collecting all of the Pokémon that exist," he explained. "At this point, that's a very difficult task for all players. We try to put the focus on the mystery of which Pokémon you'll encounter. And in that respect, having more is probably better."
Masuda dice che ora come ora è improbabile riuscire a catturare tutti i Pokèmon, per questo hanno cercato di non renderlo l'unico obiettivo del gioco
 

Zaffira

Avicoltrice
Per quanto riguarda il fatto di ottenere tutti i Pokèmon: sarà possibile catturare tutti dalla prima alla quinta generazione, indipendentemente dalla versione che si ha. Affermo questo perchè nelle nuove versioni ci sono alcuni Pokèmon che si trovano solo in X e altri in Y e Masuda si riferiva alle generazioni passate.
 

Porygon R

Passante
Per come è impostata la frase "TUTTI i pokemon" vuol dire che un gruppo di alcuni giocatori che hanno solo la versione X o la versione Y può avere la possibilità di ottenere il pokedex completo (esclusi i pokemon evento) tramite gli scambi senza aver bisogno di un gioco delle generazioni precedenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom