Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Porygon R

Passante
Ma Mewtwo non doveva avere due forme?
Sembra che ci sia stato un cambiamento in corso d'opera con un piccolo ridimensionamento del tipo folletto e la trasformazione delle evoluzioni previste dei vecchi pokemon in Mega-evoluzioni...
default_chirolp_gurug.gif


Meno male che almeno Sylveon non è stato presentato come MegaEevee
default_o.gif
;
default_o.gif
;
default_o.gif
;
 

marmino

Passante
Serio, Mega Kangaskhan è geniale. Il mio lato fanboy vuole tante mega evo perché sono belle e originali.
Sembra che ci sia stato un cambiamento in corso d'opera con un piccolo ridimensionamento del tipo folletto e la trasformazione delle evoluzioni previste dei vecchi pokemon in Mega-evoluzioni...
default_chirolp_gurug.gif


Meno male che almeno Sylveon non è stato presentato come MegaEevee
default_o.gif
;
default_o.gif
;
default_o.gif
;
Ma perchè il design del baby è così diverso (e orribile) rispetto all'originale?

those random exagons

those red eyes

srslywtflol

(adesso qualcuno mi chiamerà hater)
forse aggiornamento grafico per renderlo compatibile con il 3ds?
 

NOVE

Parroco
Ma in cosa consiste il "mega" per kangaskhan? non vedo differenze a parte il cucciolo fuori dalla sacca, quindi avrebbero dovuto parlare di mega-baby-kangaskhan
 

Dxs

Mod
Ma in cosa consiste il "mega" per kangaskhan? non vedo differenze a parte il cucciolo fuori dalla sacca, quindi avrebbero dovuto parlare di mega-baby-kangaskhan
Devi cogliere la figosità intrinseca. Mega perché fa un level up facendo uscire fuori il cucciolo dalla sacca. Dai, è spettacolare.
 

Jack

boh
Non capisco come gestiranno il secondo attacco. Mi fa paura la cosa, non vorrei che uscisse una cosa troppo potente. Cioè, Sub + mossa e dai gg a tutti.
 

Dxs

Mod
Non capisco come gestiranno il secondo attacco. Mi fa paura la cosa, non vorrei che uscisse una cosa troppo potente. Cioè, Sub + mossa e dai gg a tutti.
Io ho capito che avrà l'abilità che permetterà ai suoi attacchi di colpire due volte. Tipo, usa Azione e va a segno due volte in un turno. Ho capito male?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porygon R

Passante
Ma in cosa consiste il "mega" per kangaskhan? non vedo differenze a parte il cucciolo fuori dalla sacca, quindi avrebbero dovuto parlare di mega-baby-kangaskhan
MEGA = Marketing Enhanced Game Approach (Approccio di gioco ampliato con marketing).

Per evitare ulteriori "passi falsi" la Gamefreak ha ideato le Mega evoluzioni, cioè una variante provvisoria di un pokemon che in caso di gradimento diventerà un nuovo pokemon e in caso di rifuto da parte del pubblico finirà nel dimenticatoio.... :D :D :D
 

Venom85

Zoidberg
In pratica dal punto di vista visivo la megaevoluzione viene applicata al cucciolo che se guardate è più grandicello e ha un'aspetto un pò diverso, l'abilità permette di far colpire due volte nello stesso turno quando si usa una mossa che fa danno, non è ben chiara la potenza del secondo colpo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

supercoven

Spread The Infection
Diamine la GF è riuscita a farmi cambiare idea. Guardandoli c' è da dire che sono stupendi, poi hanno anche toccato il mio pikè preferito *-* non vedo l' ora di averlo e gridare vai Megakangaskhan usa megapugno!! XD
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
le ho appena viste e trovo che siano un po' fuori dallo stile "pokémon"
default_chirolp_gurug.gif
, ma comunque spero che ce ne siano molte di più di megaevoluzioni ... comunque MegaBlaziken e Mega Ampharos sono una figata
default_chirolp_sballo.gif
... peccato che non potrò prendere x e y
default_chirolp_gusun.gif
...
 

DatHax

Passante
Sicuramente Parental Bond non raddoppierà il danno base della mossa: sarebbe troppo broken persino per 'sti Dig Megapokémon.

Cioè, Double-Edge 360 con lo stab. Sucker Punch che invece che revengekillare, OHKOa direttamente (rompendo anche Sturdy). Il tutto, dopo DUE Fake Out. Raddoppierebbe anche la possibilità di crit o effetti secondari. Non so se mi spiego.

Spero si limitino ad aggiungere un 20%, massimo 30% nella seconda mossa.
 

Bergmite

Vi odio!
guarda che la pietra in Digimon si vede nella superdigievoluzione e non nella mega se proprio volete fare un paragone usate quello giusto 
ma chi ha nominato i digimon? -.-

chiudiamola qui.. Abbiamo mostrato quali sono le due scuole di pensiero che si sono formate dopo la rivelazione dei mega pokemon (poi ovviamente ci sono quelle intermedie), poi magari in un futuro a me faranno schifo e/o a te inizieranno a piacere o comunque inizierai ad abituarti. Ammetto di essere stato un po' irrispettoso, ma ti ho fatto notare che con queste pietre la gamefreak lascia libera scelta a tutti

p. S. : ovviamente ho capito che le tue erano scuse ironiche.. Ho risposto con ironia anche io
di certo le megaevoluzioni non mi fermeranno dal voler acquistare pokémon y, ma mi auguro che non basino la storia sù questa cosa.
 

marmino

Passante
ma chi ha nominato i digimon? -.-

di certo le megaevoluzioni non mi fermeranno dal voler acquistare pokémon y, ma mi auguro che non basino la storia sù questa cosa.
ma chi ha nominato i digimon? -.-

di certo le megaevoluzioni non mi fermeranno dal voler acquistare pokémon y, ma mi auguro che non basino la storia sù questa cosa.
quello con il disegno di ampharos  era riferito al lui il mio messaggio
 

Porygon R

Passante
ma chi ha nominato i digimon? -.-

di certo le megaevoluzioni non mi fermeranno dal voler acquistare pokémon y, ma mi auguro che non basino la storia sù questa cosa.
Siamo stati in diversi a nominare i digimon perchè in questa generazione le "affinità" sono molte. In particolare la Mega-evoluzione sembra proprio scopiazzata liberamente ispirata a diverse meccaniche presenti nei giochi sui digimon. Alcune volte il confine tra plagio e citazione è molto labile
default_chirolp_toho.gif


Penso che il problema sia nato dal mancato riscontro di pubblico sul tipo folletto. In effetti anche in questo forum le reazioni di rigetto sono state più di quelle di entusiasmo al punto che quella che doveva essere la novità principale di questa generazione è passata gradualmente in secondo piano.

Attualmente sembra che la Gamefreak stia cercando di minimizzare l'impatto del tipo folletto sul gioco, sfruttando il fatto che il dare le informazioni gradualmente ha lasciato dei margini di miglioramento. Diversi rumors ad esempio parlavano di un'evoluzione di Mawile simile a quello che sarebbe stato Megamawile.

La Megaevoluzione (il nome fa veramente pena :P ) adesso sembra proprio l'argomento principale di X & Y anche se rimangono tracce del cambiamento in corso d'opera (Megamewtwo fluttua ma non ha levitazione, il caschetto di Ornella sembra indicare che all'inizio fosse una fanatica di Fennekin ed evoluzioni e quindi di tipo folletto, vengono definite pietre quelle che graficamente sono eliche di DNA e così via....)
 

Bergmite

Vi odio!
Siamo stati in diversi a nominare i digimon perchè in questa generazione le "affinità" sono molte. In particolare la Mega-evoluzione sembra proprio scopiazzata liberamente ispirata a diverse meccaniche presenti nei giochi sui digimon. Alcune volte il confine tra plagio e citazione è molto labile
default_chirolp_toho.gif
ma sù tutti quelli che non hanno apprezzato le megaevoluzioni, io sono l'unico che non ha mai citato i digimon! XD

comunque chi mi ha accusato, ha detto di averlo fatto per sbaglio perchè il suo messaggio era indirizzato ad un altro utente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom