Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maze

TypoMzn
Wiki
Metti che uno in Pokémon Nero 2 si fa scambiare un Pokémon con Surf prima di avere ottenuto la MN necessaria.

Siccome non è più necessario avere la medaglia giusta per utilizzare una certa MN fuori dalla battaglia, sequence break.

Se l'allenatore in questione facesse dimenticare Surf al suo Pokémon, potrebbe rimanere bloccato.

...
Nella quinta generazione, proprio per questo motivo, non si possono scambiare Pokémon con MN. Non mi ricordo se dopo la lega la cosa decade, ma fatto sta che mi scassava assai quando dovevo scambiarmi un Pokémon random e poi riscambiarlo indietro e prendevo a caso Samurott con Surf
default_chirolp_hun.gif


Le generazioni successive hanno dimostrato che è possibile ottenere lo stesso effetto grazie a Psyduck col mal di testa, Crustle che stanno immobili, Kekleon invisibili, ponti rotti, e ballerini in mezzo a un percorso.

Ma anche in Rosso e Blu c'erano già le guardie assetate e gli Snorlax dormienti.

Credo che nessuno ci rimarrebbe troppo male se tutte le MN diventassero magicamente MT.
E comunque, trovo molto più credibile una parete di roccia da scalare che sta lì ferma da millenni e non si muove, piuttosto che uno stormo di Psyduck con il mal di testa che guardacaso sono lì quando tu devi passare, e guardacaso dopo che hai fatto certe cose passa Camilla guardacaso proprio di lì e guardacaso ha la medicina.
 

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Per me i PKMN con le abilità (ex. Swellow che sa volare senza bisogno di insegnarli nulla e senza che l'abilità occupi uno spazio mossa, oppure un Furrett che può buttare giù gli alberi) sono un'ipotesi bella e valida.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nella quinta generazione, proprio per questo motivo, non si possono scambiare Pokémon con MN. Non mi ricordo se dopo la lega la cosa decade, ma fatto sta che mi scassava assai quando dovevo scambiarmi un Pokémon random e poi riscambiarlo indietro e prendevo a caso Samurott con Surf
default_chirolp_hun.gif


E comunque, trovo molto più credibile una parete di roccia da scalare che sta lì ferma da millenni e non si muove, piuttosto che uno stormo di Psyduck con il mal di testa che guardacaso sono lì quando tu devi passare, e guardacaso dopo che hai fatto certe cose passa Camilla guardacaso proprio di lì e guardacaso ha la medicina.
Ma così è più divertente! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

NOVE

Parroco
Per me i PKMN con le abilità (ex. Swellow che sa volare senza bisogno di insegnarli nulla e senza che l'abilità occupi uno spazio mossa, oppure un Furrett che può buttare giù gli alberi) sono un'ipotesi bella e valida.
in questo modo però avresti la possibilità di usare volo fin dai primi percorsi (con i primi uccelli che trovi)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Io trovo molto più credibile un cane di un topo giallo che spara fulmini. Stiamo parlando di giochi dei pokemon, ma discorsi del genere non dovrebbero essere fatti sui videogiochi in generale.
Non è tanto la credibilità nel senso di roba impossibile nel mondo reale, ma di roba improbabile. Se poi vuoi dirmi che non è detto che nel mondo Pokémon la statistica abbia le stesse regole che nel nostro allora tanto di cappello :D
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Per la miseria, è un videogioco, è questo che volevo dire. Quando tu giochi a un videogioco pensi a divertirti oppure pensi a quanta probabilità ci sia che accada una determinata situazione del gioco?
È ovvio che non ci avevo mai pensato prima, ma mi è venuto in mente per rispondere al post di Mella. Di certo non mi pongo certi interrogativi mentre gioco, il bello del videogioco è appunto che non impegna il cervello, almeno nella mia visione. E infatti i giochi seriosi e difficili non mi piacciono u_u

Ma adesso anche basta, eh, stiamo dicendo la stessa cosa.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Io credo proprio di sì. Semplicemente perché dopo aver tentato l'esperimento con NB hanno visto che era un flop e hanno reintrodotto Pokémon vecchi nel regionale già in N2B2
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Flop? È stata una delle cose più belle di Nero e Bianco!

Che poi abbiano cambiato per il 2, credo sia dovuto alla volontà di offrire un'esperienza diversa dalla precedente.

Con il fattore 3D sarei contento di rivedere qualche vecchio Pokémon, anche visto che probabilmente a questo giro ne ne introdurranno meno di 156...
 

_passa

Parroco
anch'io sono rimasto impassibile a B/W...in fondo quando si passa alla gen. successiva mi soffermo solo sui nuovi pokemon, tanto i vecchi già li conosco
 

mafreel

Amministratore di condominio
in questo modo però avresti la possibilità di usare volo fin dai primi percorsi (con i primi uccelli che trovi)
Ma magari questa abilità può essere data in modo più sensato. Invece di darla a pidgey che in teoria non può nemmeno alzare un bastone, la diamo a Pidgeotto. Così è risolto il problema. Se dopo tanto hai volo alle prime armi che ti importa? Tanto non puoi andare in città mai viste.
 

Pato7

Zoidberg
Ricordo che avevo charizard con taglio che mi scombussolava tutto

Però anche i pidgeotto dovrebbero imparare a volare in alto e per tanto tempo tenendo l'allenatore in groppa con volo.

Ok non ha senso. Almeno surf é forte e può essere insegnata illimitatamente...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Flop? È stata una delle cose più belle di Nero e Bianco!

Che poi abbiano cambiato per il 2, credo sia dovuto alla volontà di offrire un'esperienza diversa dalla precedente.

Con il fattore 3D sarei contento di rivedere qualche vecchio Pokémon, anche visto che probabilmente a questo giro ne ne introdurranno meno di 156...
anch'io sono rimasto impassibile a B/W...in fondo quando si passa alla gen. successiva mi soffermo solo sui nuovi pokemon, tanto i vecchi già li conosco
Girando per il Pokéweb e non a me è parso di sentire solo pareri negativi sulla cosa, siete davvero i primi che mi dite che non vi ha fatto schifo. Ma beh, le persone hanno bisogno di punti fermi, troppe novità shockano XD
 
a me il fatto che in BW non c'erano pokemon vecchi mi ha lasciato indifferente. Da un lato è un bene perchè alleni solo pokèmon nuovi ed è più divertente oltre che impegnativo; dall'altra parte per fare ciò hanno dovuto creare un sacco di pokemon uguali a quelli della prima gen (stesse sembianze..stessi tipi..stessi metodi evolutivi..).
 
Ultima modifica di un moderatore:

marmino

Passante
Boh non so voi ma io mi incavolerò in XY quando partirà una lotta selvatico/allenatore e al posto di una novità mi uscirà fuori un houndoom, per quanto mi riguarda dovrebbero fare ogni gioco dei pokemon come BW, non capisco il senso di mettere pokemon vecchi, tanto non li vuole nessuno.
magari per non farli dimenticare
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
Boh non so voi ma io mi incavolerò in XY quando partirà una lotta selvatico/allenatore e al posto di una novità mi uscirà fuori un houndoom, per quanto mi riguarda dovrebbero fare ogni gioco dei pokemon come BW, non capisco il senso di mettere pokemon vecchi, tanto non li vuole nessuno.
sono d'accordo in parte.

è vero. non fixerammo mai nidorino con i sessi.

nemmeno cangastan che nasce con un figlio.

(basterebbe unificare nidorino maschi e femmina e aggiungere cucciolo di kagastan, che se maschio diventa cubone, se femmina kangastan

che senso ha fare un nuovo charizard se c'è già?

lo so, il rischi è quello di essere autoreferenziali, ma vi è anche il rischi di tradirsi, come i digimon.
 

Filo144

Passante
Se fanno pre-evoluzioni e nuove evoluzioni di pokémon vecchi ce ne saranno per forza :)

Anche se non è il caso di Axew e Houndoom
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom